1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Paracadutisti

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da CAMICIA_NERA_88, 10 Settembre 2008.

  1. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti sto giocando con la russia, volevo chiedervi perche non mi fa lanciare dagli aerei i paracadusti, praticamente ho due aerei da trasporto e 2 divisioni di paracadutisti, faccio salire i paracadutisti sugli aerei poi scelgo un territorio nemico, ma non mi da l'opzione per eseguire il lancio dei paracaduisti. Vi prego aiutatemi??:wall:
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! Se stai giocando con il compendium devi avere sviluppato la tech giusta. Non mi pare che nel gioco base sia richiesta un tech, ma potrei sbagliarmi. Inoltre devi essere nel raggio dell'aereo. Ciao
     
  3. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    per lanciare i paracadutisti si richiede una tech che abilità "attacco aereo", quindi dopo questa si possono lanciare i paracadutisti, nel gioco base è la dottina dell'interdizione del campo di battaglia, per il compendium cè quella apposita
     
  4. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    tra le altre cose, i parà li ho sempre reputate delle unità inutili... quando le ho usate le ho sempre perse :(
     
  5. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    i parà sono utilissimi, ma bisogna usarli con cautela e sempre in numero sufficiente
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    devi cercare la tech che ti abilita la missione "attacco aereo", il tempo devo essere buono sia nella provincia di partenza che in quella di arrivo e devi avere l'organizzazione al massimo per quanto riguarda gli aerei da trasporto (per esempio 39/39)
     
  7. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    ok grazie, il problema e che non avevo sviluppato la dottrina giusta per l'attacco aereo, vi ringrazio tutti stavo impazzendo
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    1 singola unità di parà ti può consentire di conquistare la GB con qualsiasi nazione con lo sbarco in Galles (se usati prima dell'arrivo degli yankee)
     
  9. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Para

    Ciao raga come vi passa??

    l'altra volta mi e venutio un dubbio

    facendo una bella partita ho notato come i para, una volta atterrati in una provincia siano molto debboli e vengono subito sconfitti anche da forze minori

    mi chiedo se e una cosa normale, se cioe l'utilizzo dei para serve esclusivamente per attaccare provincie prive di alcuna difesa, per poter creare teste di ponte, o attaccare il nemico alle spalle.
    se infatti attacco kon 4 div di para una prov che ha una div di fant , vedo che perdo semèpre e normale?????


    ciao
     
  10. usermaatra

    usermaatra

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Succede spessissimo!

    Infatti, a me non piacciono molto i parà nel gioco e sinceramente non li uso quasi mai, con quello che costa costruirli, poi...

    Credo che in una futura evoluzione del gioco, gli sviluppatori dovrebbero creare dei correttivi. IMHO

    Ciao
     
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! Secondo me è normale che i parà appena atterrati siano sconfitti: se hanno dovuto sostenere una dura battaglia per poter atterrare, magari avranno forza e organizzazione bassa, facilitando il compito di attacca. Poi se si considera che la provincia scelta potrebbe non ricevere i rifornimenti le tue divisioni avranno malus pesantissimi, oltre ad una costante perdita del livello di forza. Inoltre appena arrivati i parà non godono del bonus del trinceramento.
    Ciao
    PS anche il comandante è importante: è necessaria la caratteristica "commando"
     
  12. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Esatto, ma secondo me è il concetto di fondo che è sbagliato

    Non potete usare i Para per lanciare offensive "indipendenti" a meno di averne molti (credo solo gli USA se ne possano permettere una certa quantità).
    Devono sempre essere usati in supporto o per prendere territori sguarniti, sinceramente credo ne valga la pena solo per il Regno Unito

    E comunque anche nella storia sia i tedeschi che gli alleati quando hanno usato i para hanno sempre avuto notevoli perdite
     
  13. usermaatra

    usermaatra

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Mah, su questo ho i miei dubbi.

    La Germania con pochissimi parà si garantì una testa di ponte formidabile in Norvegia, che conquistò in brevissimo tempo e li usò anche in Olanda e Belgio, dove i difensori capita la malparata si arresero immediatamente. Le perdite furono esigue.

    Comunque al di là di questo, mi sembra che nel gioco siano difficilmente sfruttabili, quindi - per quanto mi riguarda - tendo sempre a non utilizzarli, in poche parole faccio finta non ci siano. Il concetto di "commando" andrebbe sviluppato meglio, così è inefficace.

    Nel gioco è favoloso lo sviluppo della guerra vecchio stampo (passatemi il termine) ovvero quella di quantità, mentre la guerra di qualità, che risponde ad una filosofia più moderna andrebbe sviluppata meglio.

    D'altro canto, però, il gioco è ambientato nella II guerra...quindi...va bene anche così ;)
     
  14. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Io l'inghilterra la conquisto sempre con un aviolancio... :D
     
  15. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    La 1° Divisione Aviotrasportata Britannica e la Brigata Autonoma Paracadutisti Polacca sono state quasi completamente annientate in Olanda oppure anche ai Tedeschi a Creta, perdite talmente elevate da spingere i tedeschi ad usare i para come truppe d'elitè a terra per tutta la durata della guerra

    Per quanto riguarda il gioco concordo, solitamente nemmeno io li sviluppo a meno che mi ritrovi con una marina scadente e con la necessità di prendere l'UK
     
  16. usermaatra

    usermaatra

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Interessante questo...davvero!

    Non c'avevo mai pensato, cioè sì ma nella mia economia di gioco è sempre stato anacronistico conquistare l'Inghilterra con i parà...

    Generalmente li sviluppo assai tardi, in concomitanza con la fanteria del '45, e comunque dopo aver sviluppato alpini e marines.

    Non conquisto quasi mai l'Inghilterra prima del '42 (rompe le scatole con tutto quello stillicidio di bombardamenti, ma alla fine cambia poco, almeno per me)

    Aspetto di avere almeno 45 o 54 mezzi di trasporto (5 o 6 armate da 9), assegno la base ad Amsterdam o Rotterdam e da lì assalgo Dover. 9 volte su 10 va bene.

    In passato facevo anche altre tratte, ma sinceramente più pericolose. Ho fatto assalti da Brest a Plymouth (all'andata tutto OK al ritorno ti intercettano quasi sempre) ho fattoa ssalti addirittura da Bergen a Glasgow, per non navigargli proprio sotto il naso, anche lì andave bene per il 50% delle volte, non di più...ma ai parà, proprio non c'avevo mai pensato :humm:

    Ciao a tutti

    Marco
     
  17. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    I para devono essere utilizzati ad esempio per conquistare una zona di sbarco, per far sbarcare subito la fanteria e i corazzati, solo nella storia quella vera i para combattevano anche in battaglia, mentre nel gioco li devi utilizzare solamente per prendere le zone di sbarco, o per prendere alle spalle il nemico e creare una sacca
     
  18. DuxDjo

    DuxDjo

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    Quoto Lenfil i parà in questo gioco sono "inutili" o comunque hanno un impiego molto limitato perchè essenzialmente riflettono quello che furono nella realtà...
    Apparte alcuni rari casi l'uso dei parà nella II guerra fù un fiasco.Un esempio è la presa di creta che avvenne con enormi perdite da parte tedesca contro pochi inglesi in ritirata e che non avvenne solo grazie ai parà tedeschi,ma anche grazie a truppe regolari(addirittura noi italiani partecipammo!).Dopo quei fatti Hitler in persona spaventato dalle ingenti perdite ordinò che i paracadusti venissero usati solo al fronte come truppe d'elite.
    Ovviamente il problema dei parà non affliggeva solo i nazi,ma anche gli alleati: ricordiamo ad esempio le battaglie per i ponti del 44,che convinse anche gli alleati a non utilizzare più le truppe aviotrasportate!
    Per salvare un pò la reputazione di questi uomini coraggiosi possiamo ricordare operazioni come quelle per la preparazione al D-Day oppure la liberazione dello stesso Mussolini quando venno destuito dal gran consiglio del fascismo,che però rimangono sempre cose abbastanza limitate e non operazioni su vasta scala.
    Ciao ciao
     
  19. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Si ma non puoi dire che i para nella storia sono inutili, perche hanno contribuito sia allo sbarco in normandia aiutanto molto lo sbarco della fanterie sulle spiagge, e non ti scordare il valore mostrato in guerra dalla 101 divisione aviotrasportata o dall 82 divisione aviotrasportata, mi puoi dire tutto sui para, ma non che sono inutili sia nel gioco che nella storia, servono per azione dietro le line nemiche e non per affrontare un attacco
     
  20. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    sono state distrutte, durante market graden, perchè il piano di battaglia era troppo audace e mal organizzato (il solito montgomery...:facepalm:), che lasciava alle forze del commonwealth i punti principali dell'azione (e di successo se fosse riuscito) mentre alle forze americane i primi ponti per il passaggio del XXX Corpo inglese, infatti furono solo gli americani ad avere perdite contenute rispetto algi inglesi, a creta le perdite, seppur numerose non erano molto incidenti visto che le suole tedesche di parà garantivano rimpiazzi, a salerno i paracadutisti dell'82a salvarono lo sbarco mentre in normandia senza forze aviotrasportate il piano overlord sarebbe senza dubbio fallito...

    senza andare eccessivamente OT in hoi2 quoto quanto detto che i parà servono in quantità sufficiente per conquistare punti strategici non troppo lontani dalla tua linea sennò perderli è inevitabile...
     

Condividi questa Pagina