Salve a tutti, ho una domanda, magari banale per molti ma per me di vitale importanza, gioco da parecchio tempo a hoi2 dd eppure avendo il gioco in inglese molte cose non le capisco (ho scoperto solo stamattina come cambiare i rami di ricerca), il problema è che fino ad oggi pur ricercando i parà e avendo un aereo da trasporto non sono ancora riuscito ad avere l'opzione per paracadutarli una volta caricati sull'aereo....qualcuno mi spiega che tech servono?e poi altra cosa, sono davvero utili?io gioco con l'italia generalmente, nell'attuale partita non sono ne negli alleati ne nell'asse ma mantengo buone relazioni con tutti (praticamente li finanzio x la guerra....doppiogiochista) ma un mio futuro obbiettivo potrebbe essere la germania, devo ricercarli?oppure devo sviluppare i corazzati di cui i crucchi sono dotatissimi???
La dottrina dovrebbe essere "Interdizione del campo di battaglia". Quando l'hai ottenuta, piazzi la squadra aerea e la divisione parà nella stessa provincia e cliccando sulla squadra aerea si attiva una iconcina a forma di paracadute. Clicca e carichi la divisione. Detta in tutta onestà sono sicuramente coreografici, ma dal punto di vista dell'utilità, poco pratici e fragilissimi. Inoltre richiedono uno sviluppo parallelo di più tecnologie (aerei da trasporto, parà, tecnologie per aumentarne l'efficacia) e tra aerei da trasporto e parà stessi richiedono un botto di risorse per un tempo troppo lungo. Io non li uso mai, nemmeno con la Germania. Figurarsi se li consiglio con l'Italia... Le risorse utilizzale per aumentare la base industriale e per costruire intercettori o qualche nave che ti servono sicuramente di più. PS. Presentati ovviamente nell'apposita sezione, altrimenti il nostro cerimoniere s'encazza... e se no che ci sta a fare, a pettinare le iguane?
Benvenuto inanzitutto sul forum di Net Wargaming Italia! Per quanto riguarda i paracadutisti io non gli uso quasi mai comunque in certe situazioni fanno davvero comodo soppratutto con la Germania in Urss, anche se come dice Maxim ci vuole molto tempo e fatica per farli soppratutto con le tech e un "disastro"!
bene, mi sono tolto un peso, mi stavo scervellando a trovare il modo di lanciarli al di la del confine jugoslavo.....evevo quasi pensato di prendere in prestito un onagro da m2tw
Allora vediamo di ridare gloria ai parà esordisco col dire che ha ragione Maxim quando dice che con l'Italia è moolto meglio utilizzare le già esigue risorse verso altri obbiettivi, meglio avere 4 div di fanteria in più che lanciare in grande stile una aviotrasportata, detto ciò con le nazioni maggiori spesso risultano utilissimi.. con la Germania dio solo sa quante volte hanno appoggiato e dato il via lo sbarco delle mie truppe nell'UK e viceversa nelle partite con gli Alleati sono determinanti per invadere l'Italia (il fatto che l'italia è molto stretta ti garantisce delle sacche quasi automatiche )
ah capisco,grazie mille dei consigli....a proposito: 1 pensate che l'AI li userà contro di me i parà? 2 secondo voi ho fatto bene a cambiare da firepower focus a mobility focus nelle dottrine terrestri? 3 voi sviluppereste anche il nucleare?
Sono dispendiosissimi soprattutto a causa degli aerei ma danno anche tante tante soddisfazioni e consentono di eseguire operazioni esaltanti. Un esempio da una mia vecchia partita: Gibilterra!
in effetti del tutto casualmente credo di esserci arrivato....almeno....credo.....è possibile che dovessi sviluppare le tattiche aeree dei cas x sbloccare i lanci di parà????
evvai :sbav: ora mi preparo i parà e provo a lanciarli dietro il confine russo (con cui sono entrato in guerra x sfortuna) hehehehe
Programma bene ogni mossa con i tuoi paracadutisti perchè sono truppe preziose, e ricorda che gettandoli dietro le linee nemiche dopo un po di tempo dovresti rifornirli.
uh si è vero, ma userei cmq l'aereo da trasporto x i rifornimenti credo, cmq non me lo fa fare....li carico sull'aereo e l'unica opzione che mi da è "none" buh.......forse perchè ho solo l'aereo base di trasporto????aiutatemi
nonono cioè spiegami...il massimo della mia colonnina o il massimo assoluto dell'organizzazione???perchè se è cosi nn ci arriverò mai
Il massimo dell'organizzazione,barra verde...prima o poi ci arrivi,non ti preoccupà...più poi che prima...
neanche io ho capito bene. Con massimo della barra verde intendete il massimissimo (100) o il massimo che posso avere con quelle truppe al momento (per esempio 47/47) ? perchè se è la prima, mi smebra terribilmente difficoltoso
Per massimo si intende il massimo possibile per quelle truppe quindi faccendo un esempio 47/47. Anche perchè 100 non è il massimo di organizzazione ma si può arrivare anche a 115 o più.