Ordine Teutonico Crociata eterna contro protestanti e musulmani

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Nicola Musichini, 21 Marzo 2011.

  1. Nicola Musichini

    Nicola Musichini

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    61
    Località:
    Castellafiume, Italy
    Ratings:
    +0
    Purtroppo i miei vecchi AAR con foto non potro' metterle perchè il mio gioco ha perso tutti i salvataggi delle mie partite.Ma pazienza,perchè ho iniziato subito una nuova partita con un paese per me sconosciuto:L'Ordine dei Cavalieri Teutonici.
    Parto dal 1453 e questa sara' la mia ultima partita sulla versione base perchè mi sono finalmente deciso ad aquistare la versione Complete.
    Ludwig von Erlichshausen
    Il gran maestro Ludwig von Erlichshausen è in guerra con la Polonia e la Lituania.Questa guerra fa parte della cosiddetta Guerra dei 13 anni.Questa guerra è tra alti e bassi per i Teutonici.Il Gran Maestro Ludwig allora,per grazia di Dio assume il comando supremo delle forze armate e,grazie al carisma del Gran Maestro i Teutonici sono in vantaggio e in netta superiorita' numerica rispetto all'arretrato esercito Polacco.Ben presto la Lituania chiede la pace al Gran Maestro accettando il pagamento di 125 denari.Tuttavia la Polonia è troppo orgogliosa per accettare una sconfitta contro i Teutonici.Questa guerra in 26 anni è ora tra Polonia e Ordine Teutonico.Tuttavia,come per miracolo il 25 Dicembre,ossia durante la nascita del Nostro Signore i Teutonici entrano vittoriosi a Krakovia capitale Polacca.La guerra termina dopo lunghe trattative nel 1483 e la Polonia è costretta a cedere tutte le sue provincie e diventa vassalla dell'Ordine.Nello stesso anno il Gran Maestro si spegne dopo essere rimasto per ben 34 anni a capo dell'Ordine.
    Martino 1
    Alla morte del Gran Maestro Ludvig i Teutonici governavano tutta la Polonia ad eccezzione di Krakovia,ceneri del Regno Polacco e vassallo Teutonico.Il Gran Maestro Martino vuole vendicarsi dei Lituani e dichiara loro guerra.Questa guerra inizia nel 1486 e terminera' nel 1535,dopo 49 anni di guerra lunghissima.Tutta la Lituania viene annessa all'Ordine e la capitale diventa vassalla.Il Gran Maestro non vedra' la vittoria del suo paese perchè morira' nel 1520.Il Gran Maestro lasciera' il mondo lasciando l'Ordine Teutonico estesissimo ma in grave crisi e sull'orlo del collasso.
    Martino 2
    Il successore del Gran Maestro Martino diventa capo dell'Ordine nel 1520 prende il comando di un paese in guerra da 34 anni ed economicamente al collasso.Tuttavia questo capo è molto orgoglioso e porta al termine la guerra nel 1535,anno della nascita dell'Ordine Teutonico come potenza e ponte tra Asia ed Europa.
    Dopo la guerra il Gran Maestro dovra' affrontare numerose ribbellioni negli ex territori Lituani sedate senza pieta' ma cosa ben piu' importante dovra' affrontare una guerra civile,la prima per la precisione.Questa guerra durera' 4 anni e alla fine il governo leggittimo riuscira' a trionfare.Tuttavia il Gran Maestro debilitato da 15 anni di guerra e da 4 anni di guerra civile pregando il suo successore,Konrad 2 di far risollevare il paese dai disastri della guerra e liberare le citta' sante,Roma e Gerusalemme occupate rispettivamente dal corrotto governo papale e dai Mammelucchi.

    Per adesso mi sono fermato al 1539.Com vi pare per adesso la mia campagna?Entro 2 giorni mettero' la foto dell'Ordine con le dimensioni attuali.
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    per me sono più belli i numeri romani dopo i nomi.. :)
    per il resto va bene! continua così Gran Maestro!
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    concordo:

    Martino 1 => Martino Uno (?!)
    Martino 1° = Martino I => Martino primo (ok!)
    Martino I° => (sbagliato)
     
  4. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    martino primo nel nome è più stiloso, comunque
    asdasdasd

    saluti
    DAoS

    p.s.
    keep on writin' :D
     
  5. Nicola Musichini

    Nicola Musichini

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    61
    Località:
    Castellafiume, Italy
    Ratings:
    +0
    Konrad II
    Konrad II diventa Gran Maestro nel 1539.Il suo predecessore gli affido' la missione di riconquistare Gerusalemme e Roma,citta' che hanno dato vita al cattolicesimo e in generale al cristianesimo.I mamelucchi sono una nazione potente,polverizzarono nel 1489 l'Impero Turco-Ottomano deponendo Maometto 3 e annettendosi tutti i territori turchi presenti in Europa tranne la Tracia,capitale dei turchi.Konrad,capendo che il suo paese,appena uscito da una guerra civile è troppo debole non tenta nessuna operazione militare.Nel 1541 il Gran Maestro dichiara guerra alla Serenissima Repubblica di Venezia nel tentativo di conquistare Roma,parte integrante del paese marinaro.Questa guerra dura solamente 3 anni e tutti i territori veneziani,compresa Roma sono occupati.Il Gran Maestro potrebbe chiedere tutti i territori alla Repubblica ma,essendo benevolo chiede solo Roma e 200 soldi.Un primo passo è compiuto_Ora c'è Gerusalemme.E' l'anno 1544 e il Gran Maestro pianifica il suo attacco ai Mamelucchi.Tuttavia deve cercare alleati e trova moltissimi amici che odiano lo stato musulmano per vari motivi.I turchi sono desiderosi di riscatto nei confronti dei Sunniti,l'Austria vuole recuperare l'Istria,la Dalmazia e Ragusa mentre l'Ordine Teutonico vuole Gerusalemme e conquistare i territori di Crimea in mano ai Mamelucchi.
     
  6. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    immagini?

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina