1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Operazione: Resistere ad ogni costo!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 4 Giugno 2010.

  1. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    questo (spero non breve...:p)AAR mi vede giocare nei panni dell'URSS!!!!:cautious:

    contro l'asse ,in particolare contro la Germania!

    cercherò di resistere contro ogni ondata tedesca,mentre nelle mie retrovie mi rinforzo finchè non sarò pronto per la contr'offensiva (sempre se mi va bene...)che mi porterà a Berlino!!

    ho iniziato la campagna dal 36' e fino alla data dello screen più sotto, che è il 41' mi sono rinforzato seguendo una strategia che stò testando in questo AAR per resistere alle forze dell'asse!!!:cautious:

    in questi anni ho combattuto con la Turchia(annettendola)in seguito Bulgaria e Romania(fantoccizzandole) dopo il patto con la Germania ho annesso l'alleanza Baltica,(mentre la Finlandia entrava negli alleati.

    allora la Germania mi ha dichiarato guerra attaccandomi all'improvviso appena iniziato il mese di aprile 41'(io avevo già le divisioni mobilitate da quando è scaduto il patto di non aggressione,per non farmi prendere impreparato!)
    inoltre sono in guerra solo con Germania e Slovacchia(ciò può sia essere una buona notizia sia una cattiva a seconda dei punti di vista...);)

    qui nello screen la situazione a inizio guerra(è iniziata da pochi giorni!)
    circa una settimana,sono rimasto sulla difensiva ,mentre i tedeschi da quando mi hanno dichiarato guerra mi attaccano pesantemente!!!o_O:cautious:

    [​IMG]


    si accettano consigli di ogni genere(ogni aiuto è gradito)!!!:ador::p
     
  2. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Se la loro strategia é la stessa che hanno usato contro di me,cioé sacche su sacche, devi tenere forze corazzate nelle retrovie per respingere i bracci della loro tenaglia e al contempo, se riesci, isola le forze panzer in avanzata.
    Certo specifica meglio che tattica usano, non é affatto raro che usino la tattica della ondata umana(per quanto idiota contro l'URSS sia).
    In ogni caso cerca di mantenere SEMPRE la superiorità aerea per evitare i loro CAS e bombarda ,se riesci, le loro linee logistiche.
     
  3. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    per adesso attaccano su tutto il fronte,cercando un punto fragile dove sfondare(la loro superiorità si vede da subito!!!o_O)io ho concentrato la mia produzione su divisioni di fanti da 4 brigate con in alternanza:cannoni anti carro,genieri,e artiglieria...
    come corazzati mi sono concentrato sui leggeri(proprio x avere abbastanza divisioni da fronteggiare il nemico superiore di tecnica!!!
    poi le dottrine son partito con quelle difensive,x finire in quelle offensive.:shy:
     
  4. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    non credo che sarà così difficile : l'URSS alla lunga surclassa nettamente la Germania ;)
     
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    già,l'unico problema è all'inizio di non farli avanzare troppo...:)
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    io nel 2 avevo provato l'URSS... l'unico consiglio che ti posso dare è quello di resistere il più possibile senza farti insaccare e in caso di rotta ritirati fino alla linea dei fiumi e cerca ti tenere duro fino a quando non gli sarai superiore nel numero
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    allora qui sotto su questo screen potete vedere l'attacco tedesco...o_O

    praticamente sono svantaggiato su tutto il fronte,non riesco a tenere la difesa nonostante in alcune provincie sia superiore di numero,perdo sempre per primo l'organizzazione delle divisioni...o_Ole battaglie sono tutte caotiche(in giallo o rosso)

    qui potete vedere lo sfondamento tedesco l'unica battaglia in svantaggio pieno,stanno sfondando in quel punto:

    [​IMG]

    che faccio per LWOW?o_O
    :cautious:
     
  8. Gianniz0

    Gianniz0

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Fatti dare i diritti di transito dall' Ugheria o dalla Yugoslavia e attaccali nelle retrovie con divisioni veloci tipo corazzati leggeri e motorizzata per tagliare le linee di rifornimento e distogliere un po' di gente dal fronte principale.
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    grazie del consiglio!cercherò di reggere l'urto,altrimenti vado dietro i fiumi è un'ottima linea difensiva grazie.

    l'Ungheria è nell'asse e non credo che mi dia i diritti di transito a me che sono il nemico della Germania....,mentre la Yugoslavia è da molto che la stò influenzando per farla entrare dalla parte dell'URSS ,per ora l'ho allontanata dall'asse però è ancora presto per un entrata in guerra...comunque cercherò di farmi dare i diritti di transito dalla Yugoslavia e se non me li da gli dichiaro guerra,(se batto la Germania ho intenzione di fare la terza guerra mondiale!:approved::cautious:


    Intanto volevo farvi notare la massima espansione Giapponese dal 38' al gennaio
    42' :eek:o_O:humm::

    [​IMG]

    (peggio del peggio, è notare che sono completamente circondato dall'asse e mi toccherà farmi in 4 per sistemare la situazione...!intanto stò sudando sette camicie contro la Germania):humm:
    :cautious:

    (
    ho messo il gioco in pausa e sono entrato col Giappone ,ma solo per farvi vedere con la nebbia di guerra che delimita il confine del fronte dove erano arrivati,se lo facevo con l'URSS era tutto avvolto dalla nebbia di guerra e non si vedeva bene fin a che punto erano).(questo è l'invincibile Giappone della patch 1.4)
     
  10. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    Dal'aprile 41' al gennaio 42' i crucchi continuano ad attaccarmi senza tregua...
    ogni giorno di gioco è in atta un'attacco multiplo alla linea del fronte!!o_O

    in alcuni punti riescono a sfondare le difese, però il mio contrattacco(grazie a chi mi ha consigliato bene.) li rispedisce indietro alle posizioni di partenza..:eek:(da notare che per contrattaccare devo usare una cinquantina circa di divisioni miste mentre loro con una o due divisioni panzer mi tengono a bada!e la ripresa dei miei territori persi è una sudata mica da ridere in fatto di perdite sia di forza che di organizzazione!!


    21 marzo 1942 ore 18:00 sfondamento tedesco e trinceramento delle loro posizioni:

    circa una settimana (di gioco)fà, mi hanno attaccato in forze(la loro tattica consiste nell'attaccarmi con una o due divisioni tutte le mie forze di una determinata provincia,dopodichè rinforzare l'attacco sempre se gli va male con un'altra oppure altre due divisioni e tenere le rimanenti per i mie contrattacchi)devo ammettere, una tattica intelligente!
    l'ultimo attacco me lo hanno fatto in modo brutale(ovvero in massa molto violentemente e sono riusciti a trincerarsi mentre con altre divisioni si allargavano tenendomi occupato le divisioni che dovevano contrattaccare)(fosse cosi anche l'America e le altre nazioni e sarebbe un bel gioco bug a parte.:cautious:)

    [​IMG]


    (da notare le truppe Finlandesi,che sono con gli alleati che camminano tranquillamente nel mio territorio senza che gli abbia dato il lascia passare, e attaccano pure!)



    (inoltre ho alcune divisioni nelle retrovie,senza contare che le stò sfornando a ritmo più veloce dopo l'entrata in guerra).

    per quanto riguarda le dottrine ,continuo a potenziarle di anno in anno puntando su quelle difensive (Fronte Esteso,e Attacco in Massa),comunque non tralascio nemmeno quelle offensive.

    7 febbraio 1942 COLPO DI SCENA:

    ecco aggiungersi un'altro problemuccio a tutti quelli che già ho il Giappone non avendo più niente da conquistare in Asia....dichiara guerra alla Persia e alla Spagna Franchista(che entrano negli alleati,nonostante la Spagna la influenzavo da mò...o_O)voi direte e dovè il problema...il problema è che dichiara guerra anche a una terza nazione :L'URSS:)humm::cautious:)e quindi mi ritrovo io a combattere una guerra su due fronti:la Germania a occidente e il Giappone a oriente(senza contare che il Giappone è anche a sud e vicino al Caucaso!!!:eek: se passa la partita è finita...:facepalm::cautious:

    [​IMG]


    da notare il numero delle mie divisioni con mancanza rifornimenti nonostante li abbia!!o_O

    fortuna che avevo previsto l'attacco dei Jappo e ho un discreto numero di divisioni a oriente però totalmente inesperte (non hanno mai combattuto)e con comandanti con poche abilità.
     
  11. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ok ho sistemato lo screen dei Jappo che non era visibile!!!(grazie a chi me l'ha segnalato.)

    intanto i Jappo stanno bastonando la Persia(i paesi degli alleati in Europa, passano dalla Russia, senza il mio lascia passare per raggiungere la Persia).
     
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    non si vede ancora xD
     
  13. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    ((pagina 1(di questo AAR) messaggio di oggi delle 11:17)).


    ciao
     
  14. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    io ti consiglio di schierare le tue truppe in europa lasciando anche unità veloci (corazzati etc.) più indietro e fanteria in prima linea. Quando sfondano li fai entrare in azione.

    Cmq un giappone così forte non ti ci voleva proprio.
     
  15. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    Attacco pesante in asia:blitzkrieg russo!

    insaccamento massiccio dell'esercito del Manchukuo che insieme al Giappone mi ha dichiarato guerra,le forze nemiche(al 90% tutte del Manchukuo) rimangono imprigionate nella morsa sovietica e non gli rimane che la capitolazione(con relativa annessione all'URSS giustamente!:D):p

    dopodichè sarà la volta della ex Cina (ora annessa ai Jappo) e del territorio ora chiamato Corea(ma questa è un'altra storia...)

    ecco lo screen:

    [​IMG]
     
  16. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    caspita le divisioni Giapponesi erano all'80% in (India) quando mi ha dichiarato guerra...

    mossa azzardata quella di dichiarare guerra alla Russia e non aver finito di conquistare la Persia!
     
  17. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    ora lo riesco a vedere , minchia ma tutta l'area indiana è la loro o mi sono fumato qualcosa??
    EDIT : ho visto solo ora gli altri commenti , si hanno tutta l'india
     
  18. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    i Jappo son caduti nella mia trappola...dopo aver annesso il loro fantoccio(e recuperato cosi i punti vittoria persi con la Germania!!!)mi sono spinto velocemente nella futura Corea,la loro risposta è stata di spostare le divisioni(a gran numero )in direzione ex Cina per contrastare i miei teatri HQ di oriente(Stalin ha ordinato 'non un passo indietro col Giappone!')

    la mia risposta è stata di scendere giù col teatro HQ che stava aspettando il segnale sopra l'Afganistan(quello che ha due territori confinanti in India)o_O

    naturalmente ho aspettato che il grosso dell'esercito Jappo andasse in direzione della Cina,prima di attaccare...

    mentre col secondo teatro HQ stazionario a protezione della Mongolia è partito in attacco dalla Mongolia stessa,che insieme alle mie divisioni cerca di liberare lo Xibei san...:eek:

    gli effetti sono a dir poco devastanti,cosi come gli attacchi di prepotenza:

    [​IMG]


    unico problema che occupando i territori Inglesi in Asia li libero automaticamente e quindi le mie divisioni rimangono con pochi rifornimenti,sarebbe stato meglio occuparli,però non posso iniziare ora la terza guerra mondiale mi servono ancora gli alleati contro la Germania...!!!

    questo non ci voleva,devo annullare l'attacco in India per mancanza di rifornimenti!!:cautious:o_O
     
  19. Gianniz0

    Gianniz0

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    A marina come sei messo?
     
  20. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    molto male!! l'Italia mi ha affondato mezza flotta nel Mediterraneo, e la Germania mi ha distrutto le unità aeree!
     

Condividi questa Pagina