Sono un neofita di Hoi 1 recuperato da uno scaffale ed installato ieri sera. pongo subio alcune questioni: oltre al manuale (leggermente vago) esiste una qualche guida specifica al gioco. il manuale suggeriva di partire con la campagna blitzkrieg per farsi le ossa da subito. ma corre come un demonio! anche settando la minima velocità (= molto lento) tebntavo di muovere le truppe verso la polonia, ma ero oscurato da messaggi dio scontri aerei con francia ed inghilterra cui nemmeno avevo fatto niente. posso ridurre la velocità ad un livello umano (sub umano, visto che sono lento) e come fare? quale risoluzione video posso settare e da dove lo posso fare? Ringrazio chi vorrà soddisfare le mie domande con pazienza e cortesia luigi
Circa la velocità ti consiglio di dare gli ordini in pausa.. per il resto appena ho un attimino + di tempo rispondo anche su altro ^^
Forse ti conviene di più partire con qualche stato minore, se sei nuovo del gioco, io la mia prima partita la giocai con la Spagna Nazionale, e in quella partita ho imparato "sul campo" la diplomazia e, verso la fine, anche la guerra di conquista. Quando poi la ho conclusa, mi sono potuto buttare a capofitto in quelle con gli stati principali: Germania, URSS, etc... Per "dare una calmata" al gioco puoi andare sul menù premendo F10 durante la partita, selezionando impostazione dei messaggi e modificando i parametri per metterli in pausa quando arrivano.