1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovi Giochi Navali

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Clemenza, 11 Febbraio 2006.

  1. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ormai molti anni or sono ho lungamente giocato e gustato la serie "GREAT NAVAL BATTLES" della SSI e per un gioco che allora girava in DOS era una cosa veramente grandiosa per la magnifica impostazione; sia tattica che strategica. Gli scenari più affascinanti erano quelli del Mediterraneo e del Pacifico. Naturalmente il gioco, per i tempi che erano, era primitivo ma tutte le componenti erano considerate con vera professionalità. Basta pensare che i consulenti più importanti erano tutti alti ufficiali del US Navy. Purtoppo più nessuno ha seguito quelle orme e nessuno è più stato capace di crare un gioco navale sulla WWII veramente coinvolgente e realistico come quelli. Possibile che nessuna casa di software pensa a percorrere la stessa strada.
    Pensate soltanto quanto sarebbe affascinante uno scenario del Mediterraneo con la guerra dei convogli tra Regia Marina e Royal Navy tra il '40 ed il '43?
    Un cordiale saluto
    Roberto Bagnasco
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    messaggio spostato

    Caro roberto, ho spostato il tuo messaggio perchè l'avevi postato nel sottoforum riguardante la marina nel MOD che io PzKpfW e GyJex stiamo facendo per Hearts of Iron II (state attenti a dove aprite le discussioni).
    L'ho messo nelle simulazioni di combattimento perchè era il forum che più si avvicina all'argomento che tratti nel tuo messaggio. Purtroppo non sono un accanito giocatore di simulazioni navali quindi passo la mano a chi, rispetto a me, è molto più preparato sull'argomento e sono sicuro che qualcuno sul sito ti risponderà....

    ciao ciao Giano
     
  3. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ciao roberto,
    non conosco i giochi che tu hai menzionato, però la marina ha il suo fascino anche su di me, hai mai provato a guardare "dangerous water" lì c'è molta più tattica che strategia, o per meglio dire mi sembra che in DG sia più approfondita la parte tattica di quella strategica. dal versante opposto ti potrei direi "war in the pacific" o se vuoi la marina dura e pura "war plan orange" derivato da witp, entrambi questi giochi li puoi conoscere meglio sul sito della matrix: www.matrixgames.com
    spero di esserti stato utile
    mcgerm
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ciao Roberto e benvenuto sui nostro forum.

    In realtà qualcosa di molto grosso bolle in pentola, si tratta di Distant Guns: The Russian-Japanese War at Sea. Lo sviluppatore è Norm Koger, già autore di una lunga serie di wargame di successo quali Age of Rifles e The Operational Art of War.

    A livello più operazionale ( e quindi pochi dettagli sulla singola imbarcazione ) trovi Warplane Orange della MatrixGames.
    Stesso engine di War in the Pacific ma il gioco è focalizzato sugli scontri prettamente navali ed infatti il periodo trattato va dal 1922 al 1930.

    Tempo fa sui forum di War in the Pacific alcuni appassionati avevano proposto quello che hai scritto, ovvero ambientare un war in the pacific soltanto nel mediterraneo ma evidentemente agli sviluppatori e ai più quel teatro sembrava avere poco mordente.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Segnalo anche che la Matrix dovrebbe uscire con a breve con una versione rivista e corretta di Harpoon. Siamo più sul moderno, come per dangerous waters rispetto agli altri giochi citati, ma harpoon rimane una pietra miliare della strategia areonavale e merita senz'altro un'occhiata.

    Saluti
     
  6. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    E' un vero peccato che il progetto Harpoon IV non sia mai andato in porto... speriamo che la Matrix ci investa! Harpoon resta insuperabile, ma l'engine è ormai veramente obsoleto, non credo che basterà un restyling...:piango:
     
  7. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ma c'è qualcuno che "osa" installare Harpoon II sugli attuali sistemi operativi ? Io consideravo ormai la mia copia una sorta di reperto storico, e davo per scontato che l'installazione in ambiente windows XP avrebbe fatto correre grossi rischi al sistema.
    Questa notizia sul redesign Matrix mi giunge poi completamente nuova. Avere links al riguardo?

    Quanto a Distant guns, completamente d'accordo, bisognerà tenerlo d'occhio (anche solo per ragioni di affetto verso Norm Koger, sostanzialmente scomparso dal mercato da più di cinque anni; ma qualcuno sa il perchè di questa lunga assenza?). A quando una preview di NWI ?
     
  8. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ma c'è qualcuno che "osa" installare Harpoon II sugli attuali sistemi operativi ? Io consideravo ormai la mia copia una sorta di reperto storico, e davo per scontato che l'installazione in ambiente windows XP avrebbe fatto correre grossi rischi al sistema.
    Questa notizia sul redesign Matrix mi giunge poi completamente nuova. Avere links al riguardo?

    Quanto a Distant guns, completamente d'accordo, bisognerà tenerlo d'occhio (anche solo per ragioni di affetto verso Norm Koger, sostanzialmente scomparso dal mercato da più di cinque anni; ma qualcuno sa il perchè di questa lunga assenza?). A quando una preview di NWI ?
     
  9. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Harpoon è sempre stato mentenuto in questi anni, e la versione aggiornata di Harpoon Classic funziona serenamente su Windows 2000 e XP.
    Trovate tutte le informazioni e delle versioni aggionate a pagamento qui:
    http://www.harpoonhq.com/
    Se scaricate la demo vedrete che c'è già parecchio materiale, mi pare di ricordare che si possono giocare molti scenari (ma magari da quando l'ho scaricato io è cambiato qualcosa).
    Non aspettatevi grosse novità e aggiunte nelle versioni a pagamento: purtroppo resterete abbastanza delusi, a parte correzione di bachi e aggiunta di nuovi sistemi d'arma l'unica novità eclatante se ben ricordo è l'implementazione del concetto di "unità sconosciuta" di colore giallo (in harpoon tutte le unità erano vostre o del nemico, quindi non c'era il rischio di affondare una nave da crociera :))
     
  10. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    jane's fleet command chi l'ha provato?
    tante aspettative e poi poca cosa... peccato perchè di potenzialità ne aveva
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Il prodotto pubblicato dalla Matrix non sarà basato sul codice di Harpoon 4, ma una versione riveduta e corretta (speriamo anche graficamente, un minimo) di H3.
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Io l'avevo comprato perché uscivo da un periodo di astinenza da Harpoon e mi ero lasciato attirare dalla bellissima (per l'epoca) grafica di Fleet Command (MAI MAI giudicare un gioco solo dalla sua grafica). Inoltre la Janes e la Sonalyst mi sembravano due garanzie molto valide. Mi sbagliavo e di molto!
    Decisamente iper semplificato rispetto ad un gioco di un paio di lustri più vecchio (Harpoon Admiral edition), aveva inoltre un'impostazione troppo arcade. Installando un paio di mod il gioco migliorava decisamente, ma non all'altezza della serie di Harpoon.

    Saluti
     
  13. danilo picone

    danilo picone

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ciao roberto conosco fighting steel molto bello pero io,ho windows xp 2000 e il gioco mi da dei problemi, quando faccio la rotta si spegne sai come posso fare?Molto bello e destroyer command sempre della ssi.conosci modern naval combatt ww2?Io l ho visto su internet esiste?
     
  14. danilo picone

    danilo picone

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Molte grazie ma sul sito si possono acquistare?
     
  15. danilo picone

    danilo picone

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    :shy: :mad:
    ciao roberto io conosco la serie great naval battles e difatti ti do ragione i giochi sono molto belli perche li ho visti da un mio amico sul suo pc molto vecchio.io ho provato a a installarlo su xp 2000 ma non va.Comunque destroyer command e un bel simulatore.....ma certamente diverso dalla serie great naval battles.Comunque gentilmente fammi sapere se l ultima serie di great naval battles gira su windows xp 2000 cosi la cerco subito.ciao
     
  16. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Provate a leggere questa mia news ed eventualmente a sperimentare Navy Field. Feedback naturalmente gradito.
     
  17. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Anche io ho una passione per la guerra navale. Passione anche nel campo letterario.
    Il gioco che più (fino ad ora) mi è piaciuto giocare in single player è Uncommon Valor. Mentre da giocare in multi mi sono diverito molto con Age of Sail 2, soprattutto quando ci si gioca in 7-8 contemporaneamente.
     
  18. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    A me piaceva molto Harpoon,ma data la govane età non sono mai riusicto a padroneggiarlo. Poi ho smesso di giocarci,ma ho ancora il cd originale.
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' in previsione una recensione sul nuovo harpoon di Matrix ???
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    eh mi sa proprio di no
     

Condividi questa Pagina