1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova partita cooperativa a Vic

Discussione in '[Partita Cooperativa] Regno Unito 1836' iniziata da Blede, 27 Febbraio 2009.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    E' arrivato il momento che tutti noi Victoriani di ferro stavamo aspettando...

    Non proveremo più complessi di inferiorità nei confronti degli HoI2isti...

    Perchè lancio la proposta di fare anche noi una PARTITA COOPERATIVA !!!!

    Proporrei di usare Vic Revolutions col VIP, e come paesi propongo la Sardegna (in futuro Italia), la Prussia (in futuro Germania) e la perfida Albione. Sentitevi liberi di fare altre proposte, queste sono sono le mie ! Io voto per la perfida Albione.

    Per ora ci siamo io e Tito Manlio (mi ha dato la conferma via PM).

    Quindi:
    Versione proposta: Vic Rev+VIP
    Giocatori: Blede, Tito Manlio
    Nazioni proposte:
    - Sardegna-Italia 0
    - Prussia-Germania 0
    - Regno Unito 1


    Victoriani di tutti i paesi unitevi in questa partita (ma sono buono, accettiamo anche HoI2isti sfegatati e WitPisti folli, ma solo se non sono in clinica :asd::asd:), votate e proponete numerosi !!

    P.S.: rassicuro rawghi e gli altri HoI2isti che non ho intenzione di mollare la coop di HoI2 con la Germania, state tranquilli :approved:.
     
  2. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    AHAH!! l' impero dei vittoriani comincia adesso!!! :sadomaso:
    Tremate Hoi2isti!!
    doh! anche io sono Hoi2ista :D

    Comunque io voto piemonte, ma sono d' accordo anche per albione a patto che faccia il governatore dell' india :approved:

    Ps:non ho intenzione di lasicare la cooperativa con la crucconia sia chiaro
     
  3. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    scusate il doppio post... dannata connessione
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Potrebbe interessarmi, ma queste partite tendono a diventare troppo complesse e lente, soprattutto quando ci sono troppi giocatori... In victoria poi ci sono milioni di cose da fare, non se ne cavano le gambe.

    Suggerisco una spartizione NETTA dei campi d'azione, almeno il responsabile del campo X decide lui e non c'è bisogno di estenuanti consultazioni...
     
  5. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    eccomi! voto Regno unito o Prussia, queste due(abbasso i Savoia!)
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Considerando i voti alternativi come mezzi voti la situazione ora è
    - Sardegna-Italia 0.5
    - Prussia-Germania 0.5
    - Regno Unito 2

    Riguardo le modalità pensavo a un leader fisso (il re, tanto all'inizio sono quasi tutti regni), poi i vari ministeri: i tre dicasteri militari (esercito, marina, stato maggiore, litigheranno anche con il ministro delle finanze per gli stanziamenti), il ministro degli esteri, il consiglio della corona (o Senato per il Piemonte, o Camera dei Lord per Albione, i membri sono nominati dal re e decide su cose tipo il partito al potere in caso di leggi per decreto o governo reale, in ogni caso gente già con altri ruoli, se no si diventa in troppi, questo per evitare una troppa concentrazione del potere nelle mani del leader), il ministro delle finanze (gestisce la finestra finanziaria in collaborazione con il ministro dell'educazione e i dicasteri militari sulle rispettive aree) il ministro dell'educazione (ricerca e litiga sulla barra dell'educazione con il ministro delle finanze per avere maggiori finanziamenti), il ministero dello sviluppo economico
    (si occupa della costruzione di nuove industrie/ferrovie e della conversione dei POP per l'industria, volendo può essere accorpato al ministro delle finanze, se non ha troppo da fare dovendo litigare con mezzo governo per gli stanziamenti). In totale quindi 8/9 posti decisionali, neanche troppi.
    Poi ci sarebbero un sacco di opportunità per il GDR: i vari partiti (se c'è gente ognuno di essi potrebbe formare un "governo ombra", senza i militari però visto che di solito quelli erano di nomina regia, che diventerà governo ufficiale se vince le elezioni o se è nominato dal consiglio della corona), giornali (che potranno dire cose diverse a seconda della politica sulla stampa), un ministro del welfare (se ci sono riforme sociali, avrà voce in capitolo sulla spesa sociale e potrà fare il portavoce del governo, la "faccia buona" da contrapporre ai partiti di opposizione in****ati neri :asd::asd:), sindacati se ne avete voglia, c'è sempre posto per il GDR.

    In caso di Albione dovremo decidere che fare riguardo l'India. Nel VIP l'India è trattata come uno stato separato (British India), fantoccio inglese (credo, o forse solo alleato). Visto che nella realtà l'India era una colonia inglese (l'hanno fatto così solo per ragioni di bilanciamento del gioco) che famo ? La lasciamo all'IA o la gestiamo noi tramite la Compagnia delle Indie Orientali/Vicereame (apposita sezione della coop, volendo con i propri ministeri, in tal caso le sessioni dovrebbero essere multiplayer, con il re che fa l'UK e il capo della Compagnia che fa l'India) ???

    Che dite siete d'accordo ???
    Votate numerosi abbiamo bisogno di gente, accorrete Victoriani da tutte le lande di NWI !!!

    P.S.: Nemmeno io disdegno HoI, quindi potrei considerarmi un HoI2ista d'adozione (anzi un Victoriano d'adozione, visto che il primo Paradox a cui abbia giocato è HoI2)...
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    8-9 posti potrebbe funzionare.... occhio al GDR che si fa presto a rimanerci impantanati...
     
  8. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    voto Sardegna - Italia!
     
  9. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ottimo, c'è anche Re_d'_Italia, quindi ora la situazione è:
    - Regno Unito 2
    - Sardegna-Italia 1.5
    - Prussia-Germania 0.5

    Beh per il GDR si rimane impantanati solo se ha influenza sulle decisioni, finchè è solo conseguenza del gioco o anche no a uso e consumo del divertimento e di chi visita il forum va sempre bene. Poi i partiti comunque ci vogliono, se diventiamo democrazia (o anche solo governo reale) non sono più così GDR ma iniziano a diventare importanti.

    Tu che voti Mikhail (mi pare a questo punto che tu ci sia) ?

    Avanti siori e siore la cooperativa vi aspetta, intervenite (più) numerosi !!!!
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mah non lo so, sono scettico sulle coop in generale, sinceramente...
     
  11. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Blede per l' india o quando si gioca si gioca in due oppure non usiamo il Vip.
    A proposito di Vip anche a voi capita che non ci sia gomma in nessuna parte del mondo?
    perchè se è così la coop diventa difficile quando ci sarà da costruire la fabbrica di componenti elettroniche, la fabbrica di auto o quella di telefoni ecc...

    io mi candido comunque sia per l' India ( visto che ormai Albione vincerà) sia per il ministero dell' economia :D:D (già si comincia a spartirsi le poltrone...)
     
  12. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    allora io mi candido per il Ministero degli Esteri! :D

    Ma, qual'è la differenza fra coop e multy? :humm:
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Situazione:
    - Regno Unito 3.5 (se ho ben capito Tito Manlio e Re_d'_Italia hanno cambiato il loro voto in Regno Unito pieno, se no rimane 2, confermate)
    - Prussia-Germania 0.5
    - Sardegna-Italia 0
    Giocatori: Blede, Tito Manlio, Re_d'_Italia, andy (dai Mikhail, lo so che vuoi giocare, non dire che non ti sei divertito con l'Argentina perchè non ci credo)
    Poltrone (proposte):
    -Re: Blede, ma non so se posso
    -Ministro delle Finanze e del Commercio (mi ero dimenticato di quel particolare): Tito Manlio (forse)
    -Ministro degli Esteri: Re_d'_Italia
    -Governatore dell'India (in caso di Albione): Tito Manlio (forse)
    -Ministro dell'Educazione: nessuno per ora
    -Ministro dello Sviluppo Economico: nessuno per ora
    -Capo di Stato Maggiore: nessuno per ora
    -Comandante in capo dell'Esercito: nessuno per ora
    -Comandante in capo della Marina: Blede (se non posso fare il Re, mi piace molto la marina)

    Per favore Tito e Re_d'_Italia confermate il vostro cambio di voto. Siamo troppo pochi in quattro, Victoriani fatevi avanti, non siate timidi (lo so che volete giocare...)

    P.S.: nel VIP non trovi gomma perchè probabilmente hai scelto lo scenario sbagliato, nel VIP non puoi usare gli scenari normali, se ci guardi c'è uno scenario apposta che si chiama VIP Grand Campaign o qualcosa del genere, DEVI giocare quello, hanno modificato i file quindi gli altri sono sballati (se ci vuoi giocare devi fare un'installazione separata senza il VIP).

    P.S.: la differenza fra coop e multiplayer è che in multiplayer ci sono diversi giocatori collegati insieme che giocano contemporaneamente, nella coop invece si prendono le decisioni qui sul forum interpretando i vari ministeri (un GDR insomma), poi c'è un giocatore solo che applica nel gioco le varie decisioni prese sul forum e posta il save e la situazione, guarda le partite cooperative di HoI2 per farti un'idea, proprio adesso ce n'è una in corso con la Germania (a cui gioco anch'io come comandante della marina di superficie)
     
  14. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Ok, cambio voto! Voto Albione... ma perché lo chiamato così?
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    http://it.wikipedia.org/wiki/Albione

    "Perfida Albione" lo dicevano i francesi prima del loro avvicinameno all'UK prima della WW1, poi lo usò molto il pelatone nazionale (no, non Berlusconi :asd::asd:).
     
  16. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    :asd::asd: adesso capisco... Però, qual'è la differenza fra partita multy e coop? La prima si gioca e la seconda si fa sul forum?
     
  17. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Vabè dai, io ci provo! Sarebbe la mia prima partita cooperativa quindi abbiate pazienza con me se farò cagate o non sarò capace subito all'inizio U_U mi va bene qualsiasi ruolo e qualsiasi nazione :p visto che non avendo appunto fatto altre partite cooperative non saprei esprimere preferenze :D
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Come cultore della guerra di movimento mi candido per l'esercito allora :asd:

    Altrimenti lo sviluppo economico, a seconda del bisogno.
     
  19. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Scusa Blade, non avevo visto che mi avevi già risposto per le coop!:cautious: Chiedo venia :ador:
     
  20. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    eccomi , io ho votato UK (o Albione se preferite XD), mi piacerebbe comandante in capo dell'Esercito Imperiale ovvero Capo di Stato Maggiore
     

Condividi questa Pagina