Non credo nei corazzati...almeno su HOI ;)

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Wolf, 20 Giugno 2007.

1. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    salve a tutti ragazzi...
    ultimamente mentre stavo giocando al mio vekkio e fido HOI2 ho notato una cosa ke mi ha lasciato alquanto perplesso...ovvero ke x quanto le forze corazzate possano essere forti,temibili e veloci, la fanteria è e resta l'arma decisiva...mi spiego meglio...dovendo spendere 20 PI x una divisione corazzata, mi ritrovo a poterne fare 4 di fanteria e avere sia + uomini a disposizione, sia una buona potenza di fuoco, con il risultato ke se scontro le mie 4 divisioni d fanteria con una corazzata, le mie divisioni se la cantano e se la suonano davanti ai carri nemici...x non parlare se vi aggiungo brigate di artiglieria...:eek: :eek: :eek:
    voi ke ne pensate??
    Ciao a tutti
    Wolf:approved:

P.S.:non prendetemi x un eretico...ank'io sono un fanatico delle forze corazzate...ma davanti a certe cose mi vengono dei dubbi alquanto rilevanti...

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    boh... ma 4 divisioni di fanteria quanto ci mettono ad occupare una provincia e quanto ci mettono per spostarsi ed andare incontro alla divisione corazzata?? E quante divisioni da fanteria ci vogliono per sconfiggere una divisione corazzata trincerata ?? Stai facendo lo stesso ragionamento dei francesi... E se ho una sola divisione corazzata non la lancio contro 4 fanterie, cerco un punto dove possa avere un vantaggio tattico e lo sfrutto... per non parlare del fattore umano, quanti ti costano 4 fanterie in termini di manodopera ? e quanto 1 divisione corazzata ??
    Personalmente preferisco avere 4 Cas al posto di una divisione corazzat, ma è innegabile che in una guerra moderna i carri armati siano indispensabili...

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    4 fan fermano un cor ma i cor servono per le offensive grazie alla loro potenza necessaria per sfondare e alla loro velocità che serve a occupare velocemente il territorio nemico

4. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Io i carri li uso come riserva mobile assieme a motorizzati e meccanizzati ed all'occorenza quando trovo un punto debole dello schieramento mi ci ficco con prepotenza (una volta ho chimato l'armata "III Panzerarmee R.Siffedri") e faccio strage in seconda linea :D

5. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    ma infatti sono d'accordo sulla loro utilità...l'unica cosa è ke personalmente trovo le divisioni corazzate troppo "ridimensionate" rispetto alla loro reale potenza...e poi sono troppo lente rispetto al reale...posso capire la fanteria ke si muove a una velocità media di 4km/h (altrimenti si stancano i poveri fanti:D :D )...mentre un carro possiede un motore e sinceramente 10 km/h sono un po' pokini (contando ke poi coi malus mediamente stanno sui 7km/h)...cioè nn si è mai visto...così gli accerkiamenti se ne vanno al diavolo!!!
    Ciao
    Wolf

P.S.:non è ke potreste consigliarmi un mod?? (ho provato il TRP ma con HOI2 mi si impalla...e poi mi è stato detto ke nn è grankè xkè ce ne stanno di migliori x quanto riguarda l'aspetto del combattimento...non è ke potreste consigliarmene qualkuno?)

P.S.2:all'inizio della discussione l'avevo detto ke sono un fanatico dei corazzati...xò con HOI sembrano davvero poco utili rispetto a quello ke sono in realtà:approved:

6. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Ah, e la storia " 4 divisioni di fanteria vincono vs 1 divisione corazzata"
    funziona soltanto nei primissimi anni di guerra

Per non parlare che è difficilissimo che una divisione corazzata perda troppi effettivi, quindi ad avere risparmiato sul manpower all'inizio, risparmi anche dopo nel rimpolpare la divisione..
    Una sola divisione corazzata può fare la differenza in difesa, e in attacco..
    Per non parlare della velocità, e del bonus che prendono se affianchi loro almeno una divisione Mec o Mot

Nono, credici nei corazzati, fidati

7. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Concordo.. non puoi fare fronte con dei corazzati.. è logico che all'inizio una divisione corazzata sia fiacca contro 4 divisione di fanteria... ma io principalmente le uso per sfondare ai lati e poi chiudere il fronte in una morsa.. per non contare la loro velocità di spostamento...

No Tank No Party

8. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Sono daccordo con piccolo messe!!!:approved:
    Le divisioni corazzate possono anke essere forti ma in inferiorita numerica non possono farcela!!:approved: Dipende anche se sono attrezzate o meno!!:)

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    @fillo e per tutti
    un cor costa quanto 4 fan e quando si tratta di difendere una regione 4 fan sono migliori di 1 cor,in quella partita avevo tutte le coste da difendere dai tuoi sbarchi e il fronte russo da difendere,avevo bisogno subito di un numeroso esercito subito.

in difesa 4 fan sono migliori di 1 cor

10. edox

edox

Ratings:
    +0
    si secondo me posizionare un corazzato in difesa è inutile,nn perchè difende male(anzi, difenede meglio della fanteria) ma perchè sarebbe sprecato,vista la sua velocità.

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Se li ritiri al momento giusto, proprio in Virtù della loro velocità possono crearsi apprestamenti difensivi e guadagnare organizzazione nella provincia dove si ritirano...

12. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    nono, 4 fanterie vs 1 corazzata, cercando di assaltarla, nel 43, in genere vince la corazzata
    Cmq è un omicidio giocare con la russia e non fare minimo 30 divisioni corazzate
    Anche perchè significa che tu non hai corazzati, mentre il tedesco ne ha.. e se tu hai anche 50 divisioni in difesa, 12 divisioni corazzate con seguito motorizzato, e ti Arano, soprattutto se armati con SP ART

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    lui si riferiva alla partita in cui lui aveva gli usa e io la ger,quella fatta prima dell'attuale ger vs urss,nella partita con l'urss ce li avevo i cor........li avevo:wall:

un cor in attacco non può mai battere battere 4 fan in difesa in partità di condizioni....

14. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    HOI2 senza corazzati?
    piuttosto gioco a briscola!

il movimento è il bello del gioco

15. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    no basta...dopo questa ho deciso di farne un'altra delle mie...D'ORA IN POI GIOKERò A BRISCOLA SENZA ASSI!!!tiè!!!:D :D :D

16. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    :pPPPPPPPPPP

vinci col 3

17. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    :premio1: :eek:là:

18. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    no allora togliamo pure i 3...:D :D ...o se gioca coi lisci o niente:D :D :D
    :D :D :D :D

19. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    io li costruisco sempre i corazzti soprattutto con la germania visto ke possiede i generali migliori per comandarli:approved: :approved: ,e sono la punta di diamante del tuo esercito di terra (come i cas x l'aviazione):approved: :D

20. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Una partita senza corazzati?o_O
    Sono l'unica soluzione in certi casi, e poi vuoi mettere a confronto la loro velocità con quella della fanteria, ad esempio nelle sterminate province africane e asiatiche?
    Io li faccio sempre, almeno finchè ho abbastanza benzina per tutti...

Senza contare che in offensiva, con il comandante giusto, sfondano quasi ovunque!

Condividi questa Pagina