New entry! Nuovo sovrano angioino!

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Reemul, 14 Settembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Reemul

Reemul

Ratings:
    +0
    Buondì a tutti!

una premessa: ho comprato il gioco ieri e nel giro di due ore ne sono diventato dipendente! :shy: Sono ricercatore medievista e nn pensavo avrei mai potuto divertirmi tanto!

Ho iniziato a giocare con gli Angiò (anche se lo odio sono un grande estimatore di Carlo I) dopo aver letto alcune guide, essermi fatto tutti i tutorial e aver fatto alcune partite di prova. Diciamo che le dinamiche generali mi sono chiare ma naturalmente mi manca la dimestichezza con i dettagli.
    Sono riuscito a sposarmi, metter su famiglia:un bel maschietto a cui lasciare terre e titoli e ho piazzato il fratellino in convento facendolo diventare vescovo della diocesi locale.

Però ho un milione di domande a cui non sono riuscito a trovare risposta e spero che qui possiate aiutarmi.
    - Ho due regioni (l'Angiò e non ricordo cos'altro) in cui ci sono delle baronie. Io in quanto duca controllo i castelli-capitale. Vorrei incrrementare le mie entrate e quindi mi sono messo a costruire paesi nei castelli-capitale così da incrementare le mie entrate.
    Ho poi messo gli occhi su una città dell'Angiò ma è di un mio vassallo. Ho tentato in tutte le maniere di rimuovere il signore locale ma senza risultato perchè il re rompe le balle. Ma c'è modo di fare azioni contrarie alla volontà del re? Altrimenti come accidenti si può ottenere influenza presso il sovrano?
    - Ad un certo punto è scoppiata una mega guerra contro i duchi di Tolosa e i duchi di Champagne (errore gravissimo cmq perchè sia Tolosa sia la Champagne erano contee non ducati). Io mi sono ritrovato in mezzo perchè il re ha chiamato la leva vassallatica e io che confinavo con entrambe mi sono ritrovato addosso gli eserciti di entrambi i nemici. ANche qui nuovamente ma c'è modo di evitare di rispondere alla leva vassallatica? Non esiste un modo per rimanere neutrali o comunque scegliere sembra automatico il reclutamento..
    -La suddetta guerra non è stata annunciata da niente mi sono ritrovato in guerra e non ho mai saputo contro chi e perchè...

A ciò aggiungo che qualsiasi consiglio per un buon inizio è super accettato!

Grazie a tutti delle risposte!

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Benvenuto su NWI.
    Ti consiglio una lettura del Regolamento del forum per capirne il suo utilizzo, in particolare i punti 1 e 3.

Questo genere di discussioni a mo' di contenitore sono utili solamente a te, mentre dare un titolo congruente e trattare un argomento per volta coinvolgerà maggiormente la comunità e la discussione resterà a portata di mano per gli altri utenti che in futuro avranno i tuoi stessi dubbi.

Qui chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina