1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Naval attack e naval search

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Clemenza, 14 Giugno 2009.

  1. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Abitualmente metto gli aerei in Naval Attack con una naval search dal 30% al 50% max.
    Mi chiedo ma se li mettessi al 100% di search questi diventano semplici ricognitori e non attaccano neanche per sogno le navi oppure no:confused:
    Il problema si pone specialmente per gli aerei delle CV che spesso e volentieri non possono usufruire della Recce terrestre e devono contare unicamente su loro stessi.
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Sono due missioni diverse. Gli aerei in naval attack sono pronti a partire in massa verso i bersagli individuati, quelli in naval search sono piccoli gruppetti dediti alla ricognizione. Gli aerei in naval search possono occasionalmente attaccare dei bersagli di opportunità (cargo, sub ecc), ma è raro e non ti aspettare che attacchino una CV o una formazione da guerra (mai visto capitare). Quindi, se li metti tutti in naval search, non attaccano ad eccezione dei piccoli bersagli isolati che sorvolano.
    Per gli aerei in search, non vedi neppure l'animazione del combattimento, solo la scritta "AK Virginia hit by ...". Per le CV, alla fine è un trade off. Se metti i tuoi Kate o Dauntless in ricognizione da un lato aumenti le probabilità di individuare il nemico (indispensabile per lanciare un attacco) ma:
    1) ne hai meno per l'attacco
    2) segnali inequivocabilmente al nemico che ci sono portaerei in zona.
    I più temerari mettono in naval search solo i ricognitori dei CA e CL, oppure aggiungono una CS nel gruppo portaerei.
    I giapponesi hanno un paio di idrovolanti ottimi per la ricognizione navale, uno è l'alf, l'altro non me lo ricordo (mi sembra jake, più pesantemente armato).

    CIAO!!!
     
  3. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Grazie per la pronta risposta ma credo di non essere stato abbastanza chiaro. Parliamo SOLO delle squadriglie in Naval Attack, queste possono settare la Naval Search da 0% a 100%, io li setto intorno al 30%-40% per farli cercare quel che serve per trovare ed attaccare la Tf nemica, ora chiedevo le li settassi di più, al limite al 100% di recce sono ancora pronti all'attacco o gradualmente perdono la loro capacità offensiva mano a mano che aumento il settaggio di Recce:humm: Questo è il problema.:D
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Se metti 100% degli aerei di uno squadrone con missione di naval attack in search, tutti gli aerei saranno impiegati in missioni di ricognizione. Quindi non ne hai disponibili per operazioni di attacco. Io normalmente sto tra il 10-30% di naval search, a seconda delle situazioni. Funziona come per la CAP...

    Un saluto.
     

Condividi questa Pagina