1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Natale complottista

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Lord Attilio, 28 Dicembre 2014.

  1. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Per Natale mia madre mi ha malauguratamente regalato questo libro:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/201...aestro-magaldi-i-potenti-nelle-logge/1220062/

    Ora, la storia che sto tipo racconta è talmente verosimile che sto cominciando sul serio a crederci ( a parte la parte in cui elogia la massoneria "progressista") per cui qualcuno di voi potrebbe gentilmente portare prove in sfavore del signor Magaldi? Mi risparmiereste mesi di complottismo e di vane ricerche di cimici nel bagno :asd:
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Quel libro secondo cui tutti i leader dell'Unione Sovietica erano massoni appartenenti ad una loggia ultra conservatrice fondata da Lenin?

    Carta da camino.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Hai provato wikipedia ?
     
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Beh a me gli ideali del socialismo non mi sembrano così distanti da quelli massonici, si basano più o meno entrambi sull'idea di scienza, progresso e menate varie. Comunque l'idea principale del libro, cioè l'esistenza di logge sovranazionali in lotta tra di loro e che coordinerebbero i vari politici verso i loro obbiettivi non mi sembra così balorda, spiegherebbe sia perché tutti i politici di qualsiasi colore sembrano tendere verso la tecnicizzazione e la globalizzazione sia perché nonostante ciò continuano a "scontrarsi" tra di loro.
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Che sia semplicemente una necessità di tempi? Altrimenti vuol dire che ci furono logge massoniche dietro l'affermazione transnazionale del feudalesimo?
     
  6. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Non nego che siano necessità dei tempi, ma appunto queste necessità sono espresse e difese dalle logge massoniche. Che poi non è che se uno è massone è automaticamente cattivo. Semplicemente essere massone vuol dire credere nella tecnica, nella razionalità, nella scienza e nei benefici della globalizzazione.
    Inoltre quello che tu chiami feudalesimo è una grande categoria per definire situazioni assai differenti, che non hanno niente a che fare col grado di omologazione mondiale ottenuto attraverso la globalizzazione e il dominio della tecnica e della scienza.
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Intendo che grandi processi storici che spingono aree più o meno grandi del mondo verso una certa organizzazione sociale e politica non sono guidati da nessuna organizzazione massonica, ma semplicemente per cause storiche.

    Tipo: come dici tu si va verso il dominio della tecnica e la fine delle religioni, almeno in Occidente, perché le religioni nascono come tentativo dell'uomo di influenzare tutte le variabili naturali che rendevano precaria la sua esistenza e potevano terminarla in qualsiasi momento. Ora che queste variabili naturali (intendo la condizioni atmosferiche o le malattie o...) sono sempre più comprese dalla scienza, non c'è più bisogno di pregare Cerere perché non hai altro modo per far crescere abbastanza grano da sfamarti e smettendo di pregare Cerere smetti anche di pregare Apollo.
     

Condividi questa Pagina