Monastery - solitatio - ITA VS USA V 10 ITA 2500 punti USA 4000 Punti Mappa 208 60x60 Turni 18 Visibilità 15 Air 1 sistema di gioco: Acquisti permessi solo COMPAGNIE Italiani: per un totale di: Stati Uniti d'America: per un totale di: la vedo dura ...
ecco i VH ( io li avevo tolti ma poi sono tornati ) Turno 1 di 18 nel primo turno facciamo balzare avanti gli alpini sulla strada e quelli a sud ... tutti gli altri in attesa ... non ho SAM ma ho un sacco di Milan ... vediamo come si comporta l'AI ... nel turno avversario succede poco ... una HMMWV si prende un MILAN III in faccia (***) Turno 2 di 18 Avanzo ancora a sud con gli alpini al centro sulla strada vado lentamente esco dalla carrabile e vado per siepi ... ho paura che mi arrivi una valanga di ranger in faccia ... provo ad alzare il primo elicottero ... so che il nemico ha i sam e le AAMG ... il sotto tenente Joli si alza in volo armato di 12mm e medusa da 82 ... non vede nulla al orizzonte ... e torna con le chiappe a terra nel turno avversario un A 109 Kiowa tenta di danneggiarmi con le Hydra da un 70mm centauro ... sia il centauro che il mio elicottero rispondono al fuoco ... ne arriva un secondo poi un terzo ... non subiamo danni .... Turno 3 di 18 incomincio a far fuoco sugli elicotteri nemici ... gli scarico tutta la potenza di fuoco che ho ... solo 2 elicotteri e 4 centauro un colpo fortunato dal centauro danneggia un piccione nemico ... avanzo a sud nel turno nemico faccio tiro al piccione e noto alcune bandiere illuminarsi di rosso e blu a sud turno 4 di 18 ancora tiro al piccione il sotto tenente ercoli si fregia della prima stelletta trasformando l'elicottero nemico in una palla di fuoco eccellente ... due elicotteri eliminati ... decido di rischiare e ordino al Centauro di avanzare allo scoperto per bucare l'ultimo elicottero: con un preciso colpo da 105mm il Sergente Vitali fa atterrare l'elicottero nemico passo il turno sento colpi di mortai in partenza su i miei centauri a nord ... mortai da 60mm decine di colpi ... mortai da 60mm a sui i centauri a sud ... anche qui non si bada a spese decine di colpi ... Turno 5 di 18 vedo comparire al di la del fiume un m1128 con supporto di un hummer ... scopro che è anche anfibio quel batrano ... non ho nessuna intenzione di affrontarlo al momento ... nascondo le mie truppe ... e avanzo come sempre al sud : ( in rosso i 2 VH camaleontici) poi vedo questo: e questo: e ordino al mio mortaio di fargli la bua ... passo il turno: maledetto mi fa controbatteria contro il mio unico mortaio ... e mi fa 3 morti ... distruggo un hummer e gli alpini ingaggiano contro un team di esploratori ... turno 6 di 18 controllo i danni ... i morti sono al deposito munizioni ... l'unica speranza di usare gli elicotteri (hanno pochissime munizioni) scocciato dalla controbatteria ... cerco vendetta: gli alpini vanno a vuoto tenta il colpo un centauro che lo danneggia * di tutta il risposta lui si gira e me lo distrugge ... maledetto ... arreso passo il turno ... maledetto i mortai picchiano ma senza danni ... turno nemico ... humemr esploratori e il blindato si accaniscono sui miei alpini ... senza danni ... turno 7 di 18 i miei scout al sud individuano una squadra di ranger ... i miei elicotteri danneggiano un hummer nemico .... i mortai da 60 nemici tentano di far danni su i miei Mialn al centro turno 8 di 18 uccido alcuni uomini del unita scout al centro ... ma il batrano coi visori mi sparacchia e mi uccide un servente MG e un alpino ... riesco a distruggere un hummer nemico in avvicinamento ... i mortai ricominciano a spararmi al deposito munizioni ... quarto morto ... a sud si scatena il putiferio ... lanci da 400 m su i miei alpini causano 3 morti ... turno 9 di 18 un tiro facile: lo danneggio: lo distruggo: a sud gli alpini non si smentiscono .. sotto fuoco fanno morti nemici ... e mandano in ritirata un team avversario ... devo stare attento come mi muovo c'è un sacco di gente cattiva nei boschi ... quanto vorrei avere un bel pezzo d'artiglieria in supporto ... passo il turno: i ranger a sud mi eliminano una squadra di scout alpini ... poi si fanno macellare avanzando ...
turno 10 di 18 ma non succede nulla ... muovo i centauro per dar supporto a sud e avanzo sulla sterrata centrale ... il deposito con 4 morti non mi ricarica più gli elicotteri ... nel mio cerco di aggirare e andare a distruggere i mortai con gli elicotteri ma la vedo dura ... a fine turno mortai sul deposito e sulla sterrata al centro a sud altri ranger si fanno maciullare dai miei alpini ... turno 11 di 18 un ATGM mi distrugge un Centauro ... mentre andava a dar manforte agli alpini ed ecco il secondo ... maledizione .... i due elicotteri si spostano a NORD EST ... turno nemico eroici alpini cercano di fare la differenza turno 12 di 18 zitto zitto quatto quatto sono atterrato alle loro spalle senza farmi vedere ... il prossimo turno incomincio l'attacco ... a sud il maggiore sorrentino elimina un altra squadra di fastidiosi ranger poco piu un la il tenente Iovine pulisce la zona turno nemico: un cannone senza rinculo mi distruggere un team di alpini e mi infastidisce un secondo ...
Turno 13 di 18 con un colpo di spugna elomino il fastidioso mortaio nemico: scoviamo una tana di coniglio e decidiamo di tronare al fronte ... per riempire la pancia di killer alpini ... ( si ok potevo pensarci prima ... ma non c'ho pensato ok? ) movimenti sia a sud che al centro con caduti in ambo le parti ... fanteria e MG ... turno 14 di 18 sono tornato indietro con glio elicotteri per scoprire che i maledetti caricano 102 e non ho nessun team da 2 comunque il cane che dorme si è svegliato:
nel turno nemico centinaia di morti in entrambe le fazioni ...quando l'AI ha la fanteria è difficile fermarla ... turno 15 di 18 ho finito le munizioni e non posso caricare fanteria .... atterro sul loro deposito munizioni e vedo se riesco a rubare delle pallottole dai dai dai ... sti maledetti mortai sul mio deposito ... un incubo ... i miei alpini cominciano a scappare ... e giu gli americani sparano e fanno morti su morti ... turno 16 di 18 valanga inarrestabile ma ci proviamo ... mandiamo in rotta e eliminiamo 3 squadre al centro ... ad avere i centauro operativi ... sai come mi divertivo ... turno 17 di 18 fermiamo 2 squadre a sud e un 40mm ci apre come una cozza un team di alpini ... schiviamo un ATGM col centauro e gli causiamo 2 morti ... i 25mm dei renger sono micidiali ... turno 18 di 18 fermiamo il fermabile e eliminiamo un altro paio di squadre è ufficiale non si può ricaricare le armi nei depositi avversari: turno 19 di 18 ... un atgm mi tira giù un elicottero ... ha i poteri ... turno 21 di 18 ... il computer bara ... non andata poi cosi male ...