1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modificare Sprite

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da B92FS, 17 Settembre 2013.

  1. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Da bravo "patriota" spesso inizio partite con qualche staterello italiano e ovviamente il mio scopo è quello della formazione dell'Italia per poi creare un'impero ecc....

    Nonostante l'innumerevoli partite giocate mi accorgo solo ora di una cosa: Gli sprite delle truppe italiane (Dai moschetti in poi) sono orribili!

    Da qui l'idea di tentare di modificare (o anche creare uno sprite) dedicato alle italiche armi, ho solo un problema non ho la più pallida idea di come si faccia! La mia idea di base sarebbe, partendo dalle sprites veneziane, modificare i colori in modo consono alla bandiera.

    So che qualcuno nel forum in passato lo fece per un mod, il "Markenos", creando delle sprites nuove per le unità "contemporanee", quindi immagino che sia fattibile.

    Se qualcuno che conosce il metodo fosse così gentile da spiegarmi come fare gli sarei estremamente grato
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Diversi elementi degli sprite sono inseriti nell'exe di EU e per questo impossibile modificarlo graficamente, al limite potrai agire sui colori, ma per indicazioni più precisi lascio la parola a chi ne sa più di me.
     
  3. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Ringrazio Giank56 per la risposta.
    Voglio riprovare a riformulare la domanda, visto che questa mi ha lasciato senza risposte :piango:.

    Ho provato a cambiare il colore di alcune sprites ( o forse è più opportuno chiamarle texture), con il risultato che quando provo avviare la partita il gioco crasha.
    Qualcuno sa dirmi come fare a cambiare i colori senza far crashare il gioco? Io uso Gimp2.8 con l'apposito pacchetto per il formato dds.

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte
     

Condividi questa Pagina