1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mod34

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da aldila.deisogni, 31 Ottobre 2007.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    qualcuno ha gia' usato il mod34 ?
    se si che giudizio ne avete?
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Sicoome nessuno sa dirmi niente a riguardo ieri sera l'ho caricato e l'ho provato un po'..
    Ha tantissimi eventi ed un albero di ricerca molto intricato ma logico e conseguenziale.(molte possibilita' di forgiare il proprio esercito come si vuole)
    Le tecnologie non sono piu' in base agli anni di scoperta stoprica.. ma si è liberi di scegliere se specializzarsi in qualche ramo..
    Ma le cose non sono semplici.
    tutte le tecnologie scoperte danno dei bonus positivi e negativi per la ricerca futura.. esempio le tecnologie di potenziamento industriale tolgono percentuale di ricerca per il futuro mentre tutte le altre ne danno, purtroppo magari una tecnologia che mi da il +5% di Ic mi toglie -7% ricerca mentre quelle positive tipo scoprire i cas mi da un + 0,7% di ricerca..
    non è facile gestire il tutto si parte dal 110% di ricerca ma è facile scendere in fretta al 80% se non si sta attenti..
    comunque tutto il discorso è intrigante...
     
  3. super76

    super76

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92039971

    Ma è per DD o Armageddon?
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Funziona sia per DD parch 1.3 che per armageddon con lo stesso file
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Interessante,rende in generale la cosa più realistica,anche se non capisco il fatto che facendo ricerche industriali dimuìinuisce la ricerca...come può essere rapportato alla realtà?:humm:
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    credo che serva a scoraggiare i giocatori che ricercano subito tutte le tech industriali... tipo il sottoscritto... :wall:
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Siamo in 2 :wall: :wall:
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Anche di più :D

    Ciau :)
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Esatto, non avemdo limiti di date sulle ricerche se si fosse liberi nel 39 magari avremo gia' l'industria super forti.. (cosa che si puo' fare comunque ma a discapito di tutto il resto..).
    In questo modo magari si puo' decidere di non avere una super industria ma ricercare velocemente tutte le altre tecnologie magari arrivando ad avere una ic media ma truppe molto forti e moderne..è una scelta personale..insomme si è molto piu' liberi di gestire la tecnologie..

    Inoltre la Ic si puo' migliorare in tempo di pace con scelta di due tech che portano ad essere un paese piu' aggressivo ma si arriva anche ad avere un + 30% indistriale senza dover ricercare troppe tech industriali.

    Inoltre con talune ricerche si puo' scegliere se avere una marina piu' forte o piu' veloce e con raggio maggiorato,
    una forza aerea con piu' raggio o con piu' potenza
    una forza di carri piu' veloci e leggeri oppure pesanti rinforzati

    tradotto si puo' forgiare il proprio esercito a seconda delle proprie strategie
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Per info:
    Ho continuato la campagna con il ted. e devo dire che l'albero delle ricerche con sto mod34 è intricato ma bello, inizio a riuscire a forgiare il mio esercito secondo il mio modo di giocare, anche se per arrivare a certe tech ne devo ricercare altre 5-6 (pero' tutte logiche nel loro complesso).
    nel frattempo ho scoperto che esistono 1300 eventi primari e 5000 secondari, in tutto 6300 diciamo un bel po'...

    andando avanti nel gioco vi diro' di piu'. per ora è tutto ma se qualcuno ha domande si faccia avanti.
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Ho continuato la campagna con la germania.
    Nel 39 tramite eventi mi sono state donate 8 divisioni di fanteria SS faffen, bene ma se non ricordo male in quel periodo le SS erano composte da due motorizzate la Totenkof e la Dasreich e forse una fanteria. Forse questo è dovuto al fatto che non ho ancoro la tech motorizzate. (per averla servono le raffinerie ed è lunga ricercarle)
    Altra pecca ma è colpa mia è che ho sottovalutato un po' le ricerche di terra ed adesso non ho la blitzkrieg e per averla devo ricercare i cas avanzati ma per avere i cas avanzati devo avere una produzione industriale avanzata ecc...
    Tradotto nella tecnologia bisogna pianificarla molto bene e non in modo approssimativo. ad esempio nel 39 ho i carri medi gia' tosti ed i tigre ma mi manca altro..
    Tech complicate ma molto divertenti ed intriganti.
    lunedi' vi aggiornero' sul seguito...
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    caspita sembra molto interessante come mod, dove si posso trovare questo mod?
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Vai alla discussione con titolo " mood " ad una risposta di Maglor c'è il sito dove entrare e scaricare i vari Mood principali di hoi2.

    Pero' attento io per ora l'ho provato sono da poco e con il ted.. per dire che un mod è bello bisogna provarlo piu' a fondo, comuque andando avanti nella campagna scrivero' altre cose a riguardo...
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    grazie, ma quando clicco sul mod mi dice che è impossibile trovare la pagina :mad:

    magari ci riprovo più avanti
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    riprova cliccando qui... :approved:

    cmq sto testando anch'io il mod34... ;)
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Bene cosi' ho qualcuno con cui confrontarmi e chiedere consigli su sto mod34.

    prima domanda a Maglor: quando ho istallato il mod34 mi ha chiesto la fine se volevo istallare un altro mod il "no limit" io non l'ho istallato tanto gia' 15 anni di guerra mi bastano o per vincere o molto piu' probabile per perdere... tu lo hai istallato ? se voglio istallarlo inseguito posso?
     
  17. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    neanch'io l'ho installato per lo stesso tuo ragionamento... cmq anche a me sono arrivate le SS... non è molto storico... :cautious:
    giocando anch'io con i crucchi possiamo confrontare gli sviluppi... per il momento sto cercando di bilanciare la ricerca ma sto trascurando un po' la produzione... a che difficoltà giochi?
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Massima difficolta'. very hard. mi becco un -50% sulle industrie.

    Sono stato storico fino alla dichiarazione di guerra con la polonia, ma dopo averla conquistata , ho conquistato l'ungheria ed adesso marzo 1940 ho quasi eliminato la Jugoslavia. e poi passero' a grecia, bulgaria e romania (ha un sacco di industrie 49) nel frattempo ho preso danimarca e mezza nrvegia e mi sto approntando per prendere olanda.
    aime' la francia si potenzia e mi bombarda a go go... ma anche lei prima o poi fara' una brutta fine..

    Ps. ho la contraerea fissa a 240% della sua potenza nominale.. qualche aereo gle lo butto giu'...
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    La cosa interssante è che le ricerche sono collegate...in effetti è vero:come fai a fare il blitzerieg con gli L3,per esempio?o senza CAS?quasi quasi lo provo anchio!:p
     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Il fatto che ci vanno i cas di terza generazione.. e li secondo me hanno esagerato un po'.. non è cosi' facile ricercarli in fretta....

    Altra cosa che ho notato che ci sono tre tipologie di divisioni corazzate :
    1) con carri con cannoni che vanno dai 12,5 ai 45 mm e sono leggeri
    2) carri con cannoni che vanno da 47 a 85 mm carri leggeri-medi
    3) carri con cannoni da 88 a 152 mm , carri pesanti.

    il fatto è che se costruisco un carro leggero al massimo lo posso migliorare ma non passa alla categoria medio e cosi' via...
    i carri pesanti logicamenti sono belli tosti tipo tigre , konitiger, maus ecc ma se un carro medio tipo panter va con velocita' 10 uno pesante va con velocita' 6 un po' piu' delle fanterie.. c'è da dire che con ricerchè dedite sui motori si puo' velocizzarli.

    Inoltre quando arrivo ad avere carri come i panter posso sia creare divisioni corazzate come brigate con gli stessi carri e fidatevi una carazzata con + brigata di carri fa male.
    lo stesso si puo' fare con i carri pesanti pero' ci si arriva solo in la con gli anni e con + ricerche.. devono essere micidiali...

    Nota antistorica è che ho ricevuto nel agosto 40 altre 4 fanterie SS ora in totale ne ho 12

    Giocando a very hard alleandomi con l'italia ho scoperto che è lei che ha piu' ricerche di me e le passa a me....brava italia..
     

Condividi questa Pagina