1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mod napoleonic total war 3 per napoleon total war

Discussione in 'Total War' iniziata da qwetry, 29 Aprile 2020.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    empire e napoleon total war non mi hanno mai attirato perché immagino siano ancora meno realistici rispetto ai total war con le armi bianche.

    ho guardato in giro per mod, e ho scoperto questo napoleonic total war 3:




    http://ntw3.thelordz.org/features/
    https://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?1677-Napoleonic-Total-War-III-(NTW3)

    non sarà ovviamente diventato come un vero wargame come scourge of war, però mi sembra che questi modder abbiano fatto un grande lavoro, la velocità è stata ridotta tantissimo, poi leggo cose del tipo che ora la fanteria non può più irrealisticamente muoversi in maniera celere rimanendo in formazione in linea senza passare a quella in colonna.

    qualcuno lo conosce?

    quasi quasi faccio un altro regalo a steam e prendo napoleon total war definitive edition ora scontato del 75%... anche perchè forse anche indipendentemente dai mod come gioco leggero non pare male (empire total war è pure scontato ma leggo che è molto più grossolano)

    PS poi leggo anche del mod napoleon empire realism
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 29 Aprile 2020
  2. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Se posso suggerire qualcosa di simile, anche se non in sconto, è ancora un gioco ad accesso anticipato su Steam, proporrei Ultimate Admiral: Age of sail. Si tratta di un gioco creato da alcuni dei migliori modder di Total War che hanno deciso di guadagnare da quello che era solo un passatempo. Il gioco unisce sia l'aspetto navale che quello terrestre https://store.steampowered.com/app/1069650/Ultimate_Admiral_Age_of_Sail/
     
    • Like Like x 1
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Sembra interessante, ma prima dovrei cambiare scheda grafica...
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    se a qualcuno può interessare condivido la "cultura" che con gran fatica mi sono fatto quanto a mod di napoleon total war:

    il mod napoleonic total war, oggetto del primo post, sembra un gran mod quanto a realismo, ma poi non lo ho provato perché essendo concepito per il multiplayer c'è di meglio per il single player, cioè questo realism core http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?663089-Realism-Core-v5-for-LME4&styleid=46 , che è un submod del mod LME (https://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?1623-La-mont%E9e-de-l-Empire-(LME)).

    questo submod realism core stravolge il mod LME (che a sua volta è un buon miglioramento del vanilla), installando il realism core una battaglia può durare ore se non si accelera il tempo, e realisticamente le unità si ritirano, niente irrealistici massacri fino all'ultimo uomo, niente artiglieri cecchini in grado di praticare un effica fuoco di controbatteria e la caccia al generale nemico, niente cavalleria efficace come quella medievale in cariche frontali, niente battaglie che finiscono frequentemente in mischie alla baionetta perché finiscono le munizioni ecc ecc. So poco di guerra coi moschetti, ma il miglioramento rispetto all'arcade vanilla è proprio radicale.
    L'ideale è giocarlo raddoppiando la grandezza delle unità (c'è da modificare un parametro in un file di testo così da avere unità grandi mediamente 400 soldati)
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2020

Condividi questa Pagina