1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MOD Many New Ways (solo eventi)

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Mikhail Mengsk, 27 Dicembre 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ho installato ora Armageddon e sto cercando di renderlo ancora più interessante farcendolo di eventi nuovi e soprattutto rendendo più ricca l'esperienza degli stati minori. Giocare col Belgio o conil Perù infatti è interessante ma la quasi totale mancanza di eventi dedicati rende la cosa poco appassionante e un po' lineare (poche cose che rimescolano le carte).

    Essendo convinto che buona parte del divertimento siano proprio gli eventi che aggiungono spessore e particolari, lancio l'idea di questo MOD. :contratto:

    Praticamente chiedo a chiunque sia interessato a perdere tempo nel creare eventi per qualche nazione.:shy:

    L'intento è quello di lasciare al giocatore umano un mare di possibilità di gioco, consentendogli di modificare radicalmente un paese senza ricorrere ai trucchi ma solo agendo in determinati modi in seguito a certi eventi.

    Esempio esagerato: se si deciderà (con l'URSS) di non fare le purghe sul momento si alzerà solo un poco il dissenso, ma dopo un po' si avrà la possibilità di scegliere se tentare un colpo di Stato contro Stalin o no. In questo modo l'URSS potrebbe diventare di colpo Democratica oppure Leninista, oppure addirittura di destra :eek: .

    Sarei dell'opinione tuttavia di dare percentuali molto molto basse alle scelte "antistoriche" in modo da poter in ogni caso fare una partita storica in santa pace :approved: . Diciamo che questi eventi sono dedicati al giocatore umano.

    Le mie idee sono queste, per ora:

    URSS- colpo di stato in seguito alle mancate purghe (possibile cambio radicale di governo)
    - pretese sull'Asia Centrale (se si forzano le cose si dovrà scegliere se entrare in guerra con la Cina e spartirsi la torta col Giappone, oppure tentare di scambiare le regioni contese con la Cina in cambio dell'aiuto controp i giapponesi)
    - rilancio della rivoluzioen esportata (finanziare o no i movimenti di sinistra all'estero? se si, possibilità di cambio di colpi di stato?)



    GErmania- di fronte all'avanzata di URSS e alleati trasferire industrie a rischio in Germania
    - pressioni su turchia per aprire fronte antirusso sul caucaso


    Italia- gran parte degli ottimi eventi di PzKpfW
    - il Duce Figlio dell'Islam (finanziare o no i gruppi indipendentisti arabi contro gli inglesi? se si, indipendenza di alcuni stati arabi?)
    - l'evento di Lenfil sul petrolio in libia
    - pressioni su turchia per aprire fronte antiinglese in medio oriente

    Cuba- siccome neCaraibi non succede una mazza per tutta la partita avevo una mezza idea di anticipare l'epopea di Castro e Che Guevara, creando uno stato di sinistra nei Caraibi, con i vari eventi per le riforme, ecc

    Altri paesi centramericani- appoggiare la rivoluzione cubana o no? Quelli che non appoggiano si alleano e dichiarano guerra a cuba

    USA- finanziare o no i gruppi partigiani nell'Europa Nazista?
    - finanziare i paesi anticastristi

    UK- finanziare o no i gruppi partigiani nell'Europa Nazista?
    - finanziare la guerriglia libca e quella etiope?

    Argentina- entrare nell'Asse o no?
    - ad un certo punto dichiarare guerra al Brasile (che noia il sudamerica sennò...)

    Iraq- farlo diventare tramite eventi il motore di un'unificazione araba, Sauditi, persiani e turchi si oppongono e possono dichiarare guerra. Tramite appoggio di uno dei blocchi si può proclamare l'Unione Araba e rivendicare il Medio Oriente

    Giappone- portare a fondo l'attacco a Pearl Harbour?
    - tentare un'operazione a sorpresa su Panama o no?



    Sono solo idee, qualcuno è i9nteressato a farsi carico di uno o più eventi? Aiuto! :piango:
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Per la russia era previsto un colpo di stato da parte di Tukacewsky che doveva essere messo in atto durante una armata della parata rossa a mosca e aveva molte truppe fedeli in estremo oriente.... si potrebbe pensare a una seconda guerra civile russa (ma che non deve durare una eternità). Se vicne tukacewsky la russia passa alle dottrine tedesche (tukacewsky era un fautore delle truppe motorizzate e della concentrazione dei corazzati) e avrà migliori team. Se vincono i fedelissimi di stalin le cose rimangono come sono. Si potrebbe prevedere anche il coinvolgimento degli altri paesi sul modello della guerra civile spagnola...
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm molto complicato, e più che altro una seconda rivoluzione durerebbe anni e metterebbe l'URSS completamente fuori dalla guerra, a tutto vantaggio della Germania... MEglio forse un golpe semi-incruento, con dissenso a paletta e roba simile. Tuchachevskij e i team "mirati" per la blitzkrieg sono un'ideona :approved:.

    Tu come hai fatto però per rimpiazzare i techteam? Li hai creati ex-novo con l'editor e li hai attivati tramite evento mettendo a nanna quelli precedenti? Penso di si, non è neanche complicato :sbav:

    Comunque preferirei concentrarmi di più sui paesi minori, i grandi hanno già una miriade di eventi.

    Se siete a conoscenza di fatti reali sui quali si possa speculare e whatiffeggiare per creare eventi per i minori sparate pure! :contratto:


    Chiunque altro abbia idee si fiondi avanti, io credo che inizialmente mi dedicherò agli eventi di Iraq e Cuba. LEnfil lo sai che quando parlo di Giappone parlo soprattutto a te, dove sei? ;)

    Gli eventi che verranno postati qua potranno e dovranno essere cannibalizzati da chiunque, siete invitati a prendere quello che più vi piace, spero che questo topic diventi una raccolta di eventi particolari e interessanti.
     
  4. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Eh ma non posso passarti le idee che conto di mettere nel mod :cautious:
    E poi ci sono tanti amanti del Giappone qui sul forum :contratto:
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh un'altro evento per la germania potrebbe essere la creazione del vallo atlantico dopo lo smaltellamento della maginot... molte artiglierie venivano da lì...

    cmq se questa cosa va avanti ti posso dare una mano se vuoi...
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    A me mi basta che mi dai degli indizi storici su cui costruire qualcosa, tipo la missione a Panama: quando venne ipotizzata? Quante forze erano previste?

    Oppure altre cose del genere, io cercherò di lavorare sul what if e simili. :contratto:

    Essendo impegnato nel mod AAW non pretendo che tu ti metta a fare gli eventi anche per me:approved:. (a proposito, gli eventi URSS? hanno bisogno di smanettate? IO ci sono eh :approved:)


    @ Von Kaja- la cosa può andare avanti all'infinito, io non miro ad avere un mod vero e proprio ma piuttosto ad una collezione di eventi dalla quale ogni utente possa prendere quello che vuole.

    Esempio: io potrei voler fare una partita con l'IRaq, allora potrei prendere SOLO gli eventi che riguardano l'Iraq. Se uno vuole evitare di scombussolare le cose potrà prendere solo gli eventi minori, e così via :).

    L'aiuto di chiunque è benvoluto, in fondo qui si faranno eventi che saranno disponibili per tutti :approved:. Soltanto vi chiedo di nuovo di preferire gli eventi relativi agli stati minori, che ne hanno più bisogno rispetto alle grandi potenze. Comunque oh se avete pronti o in mente eventi per i major postate e ripostate!!!


    @Ange- è proprio il tipo di cose che sto cercando: fondamenta storiche su cui costruire what if da usare ingame. Probabilmente l'occupazione USA nell'evento avverà appena Castro prenderà il potere a Cuba. Il Nicaragua diventerà un fantoccio USA (ma non alleato) e diverrà capo di un'alleanza con altri paesi ostile a Cuba. :approved: Che ne dite?
     
  8. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    ok benissimo :approved:... mi metterò un po' al lavoro allora...
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Scusa stavo leggendo una campagna di Von Kaja e mi sono confuso :D

    Precisa su cosa stai lavorando così evitiamo di sovrapporci :approved:

    Io per ora lavorerò su Cuba, il Centroamerica e l'Iraq
     
  10. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    ok intanto cerco in giro qualche scelta storica da poter aggiungere... per provare farò quello che ho detto con i crucchi... quando ho un paino di eventi da creare lo posto...

    ciao :)
     
  11. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    un po' mi dispiace ma non sono riuscito a trovare eventi da fare per le nazioni piccole europee ed asiatiche, tranne una possibile alleanza con l'asse della turchia, del portogallo e della spagna dopo la caduta della russia o comunque nel caso la campagna procedesse bene... potrei fare una serie di eventi per portare alla scoperta del petrolio in arabia saudita (mi sembra che nel gioco praticamente non ce ne sia), quello della costruzione di un abbozzo del vallo atlantico dopo la distruzione della maginot, l'internamento dei giapponesi e degli italiani negli usa e, alla fine di tutto, l'invio di volontari spagnoli durante barbarossa...
    se mi verrà in mente altro lo posterò intanto domani mi metterò al lavoro su questi :contratto:...

    ciao ciao :)
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Tutto perfetto, grande! :approved:
     
  13. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    metto un link di cui non ho verificato la veridicità storica, magari ti viene qualche spunto:

    http://www.cdbchieri.it/rassegna_stampa/interventi_ militari_americani.htm
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    MMMh niente di nuovo, posso però spostare avanti gli interventi negli stati sudamericani :humm:
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Boia che faticaccia, ecco una bozza delle interazioni possibili dell'URSS con CIna e Giappone all'inizio del gioco :stress:. I miei problemi sono nell'assegnazione delle province in seguito alla resa dei giappi e alle condizioni di vittoria contro i giappi stessi :humm:.

    Qualche esperto controlli please :shy:
     

    Files Allegati:

  16. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    durante la Guerra Civile spagnola il portogallo appoggiò i nazionalisti, potresti mettere un evento secondo il quale (in caso di vittoria dei Repubblicani) gli spagnoli prendono Salazar e la sua cricca a "pésade en dél cùl" oppure appoggiano un movimento rivoluzionario di sinistra in Portogallo?
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    QUasi quasi una bella guerra invece! I repubblicani incazzatissimi sgranano per bene i Portoghesi, con possibilità di intervento diretto dell'Italia. E se l'Italia occupa parte della Spagna l'Inghilterra si incazza e manda un ultimatum: ritirata o guerra! :sbav:

    Bella robaaaaaaaaaaaaaaaaa :sbav::sbav::sbav::sbav:
     
  18. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Per quanto mi riguarda devo proseguire qualche evento per l'Italia e già il tempo è poco :( quindi per ora proseguo con quelli per non mettere troppa carne al fuoco, anche perchè gli eventi che sto facendo saranno messi nel mod Real War quindi saranno doppiamente utili :D ma ho anche alcune idee per l'urss... la guerra civile dovrebbe essere una cosa molto rapida... pensavo del tipo: il giorno X a mosca vi è una parata con truppe fedeli a tutacewski, scoppia uno scontro a mosca tra truppe rivoluzionarie se lo scontro riesce e tutti i i big stalinisti a mosca vengono presi e tutacewsky vince la rivoluzioni ma vi sarà un 30% di dissenso per simulare scontri periferici, se no resta stalin... una roba rapida di poche settimane.
    Per rendere la cosa più realistica storicamente si potrebbe come avvenne dare la possibilità ai tedeschi di informare tramite ambascitore francese e cecoslovacco i russi del tentativo di compo di stato aumentando le possibilità di sopprimere la rivolta.
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    MMMh ma come si fa a simulare lo scontro di piazza? :confused:
     
  20. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    PS: il portogallo è da sempre una semi colonia inglese, questi si potrebbero incazzare parecchio.

    Altra cosa: indipendenza del Quebec francofono?
    potrebbe rendere meno amici franchi e britanni;

    Altro punto: la Francia cede alle richieste italiane di indennizzo per il trattato di Versailles cedendo qualche pezzo di africa (gibuti o il Chad ad esempio)

    Poi: riprende la guerra Grecia - Turchia
     

Condividi questa Pagina