1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod come passatempo

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Lenfil, 24 Maggio 2007.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ciao, è da un po di tempo che mi sto cimentando (più per gioco che per altro..) nel modifcare hoi2dd.

    I risultati fino ad oggi mi hanno molto soddisfatto e così ho deciso di provare a fare qualcosa di un pochino più grande. Quello che ho in mente è come al solito un scenario non realistico (se no basterebbe già hoi2dd cosi come è:D )

    Premessa: non fucilatemi se ritenete ciò che sto per dire troppo folle :cautious:

    Punti principali di questo mod dovrebbero essere:
    • Creazione degli stati di Impero Romano d'Occidente e Impero Romano d'Oriente.
    • Creazione stato Parti
    • Creazione stato in nordamerica (da sostituire agli USA)

      Per il resto non ho ancora una idea precisa, vedetela in questo modo:
      l'Impero Romano (nonostante la sua suddivisione) non è mai caduto, ma i coloni romani in america (ebbene si i romani hanno raggiunto l'america) si sono ribellati, a noi il dovere di scegliere la loro storia, magari degli esuli con ideali repubblicani..o non so (l'importante è sostituire gli USA)

      I Parti sono un'altra grande potenza che minaccia l'Impero d'Oriente.

      In Sudamerica contavo di inserire gli Aztechi come potenza predominante

      Tutto il resto è da decidere (come la gestione dei Barbari, fare tanti staterelli alleati? fare uno stato unico?; oppure l'Asia)
    Mi chiedevo se c'era qualcuno tra voi che aveva voglia di darmi una mano/idea/consiglio/insulti/critiche

    Quel che ho in mente di fare non è una cosa impossibile perchè la creazione di nuovi stati da 0 lo ho già fatto, e non è per niente una cosa lunga e difficile.
    Principalemente si tratta di modificare qualche valore nelle province e la creazione degli stati + qualche evento (anche questi piuttosto semplici da fare se non andiamo a cimentarci in cose apocalittiche)

    Ripeto, la cosa è molto "artigianale" non certo come il mitico NWI Real War Mod (a proposito, come siamo messi con il lavoro?:p non doveva uscire una beta? )


    Se qualcuno è interessato ad imparare o ha voglia di partecipare mi faccia sapere..non è assolutamente richiesta nessuna capacità.

    L'importante è avere voglia e un pizzico di tempo.


    Ciau :)
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Tempo non ne ho, quindi non posso esserti d'aiuto più di tanto.

    Però consiglierei per i barbari di fare tanti stati suddivisi ed alleati tra loro...i governi li hai messi comunque?
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    I ministri li so modificare.
    Sarebbe bello poter modificare anche le ideologie (repubblicano, imperialista etc sarebbero più adatti) ma fino ad oggi non ci ho mai provato...quindi se c'è qualcuno che lo sa fare e spiegare bene..se no amen.

    Per il tempo richiesto non è tanto..basta farsi vivi almeno 1 volta a settimana (se no finiamo tra 1 secolo..)

    Comunque se ti va Raufestin mi puoi aiutare anche con delle semplici idee qui sul forum ogni tanto, per esempio i due imperi romani sono alleati tra loro o ognuno vive per conto proprio?

    Ciau :)
     
  4. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Per cambiare le ideologie penso che basti cambiare il nome della traduzione italiana nell'apposito files.
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Questo è quello che pensavo anche io, ma non riesco a trovare il file.

    :humm:
    Qualcuno sa dove si trova?
    Comunque anche senza modificare l'ideologia si può fare...autocrate paterno alla fine non sarebbe cosi strano.

    Ciau :)
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Penso che i due imperi non dovrebbe essere alleati, ma solamente avere delle buone relazioni (+100)...magari con qualche evento avanti nel gioco permettere un'alleanza (magari in caso di eccessiva avanzata dei Parti)

    L'idea dei coloni in america è molto simpatica, ma poniti il problema...i pellerossa? Li hanno sterminati oppure questi romani si sono mischiati con loro? :D (io direi che le zone lungo la costa sono romane, mentre le zone centrali più inutili restano indiane :D )
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Approvata :approved:

    Per i coloni romani e i pellerossa l'idea mi piace, però le relazioni le faccio pessime, in modo che una guerra prima o poi scoppi tra i coloni e le popolazioni locali. Insomma non voglio un nord america troppo diviso, o i coloni si danno da fare per conquistare il luogo oppure saranno cacciati (e quindi annientati).

    Ciau :)
     
  8. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Magari potresti semplicemente far iniziare la partita con la Magna Roma ( :cautious: ) in guerra con i pellerossa che hanno a disposizione poche milizie...del tipo come accade con l'italia in etiopia in una normale partita :)
     
  9. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Con i ministri e i generali ti potrai sbizzarire non pochi io gia mi vedo i motorizzati di Toro Seduto sfidare i corpi corazzati di Roger Rabit
     
  10. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    secondo me conviene lasciare i due imperi romani divisi altrimenti sarebbe troppo facile in caso di una guerra :D.nel caso dei pellirossa potresti usare la situazione ke c'e ad inizio gioco (hhio2 dal '36)tra etiopia e italia(come gia detto da qualcuno nel forum).inoltre sarebbe bello poter modificare i teach team dei vari stati oltre ke alle ideologie e ai ministri.comunque buon lavoro:)
     
  11. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Kublai

    In cina metterei la confederazione mongola, dopo aver unificato la Cina ed essere riusciti a sbarcare in Giappone, sono riusciti a dilagare nel sued est asiatico sino a lambire il confine con l'India e l'Australia.
    In africa gli zulu controllano tutto da Cape Town (Shaka Buluhuaka) al Lago Vittoria (Ngone riunighe).
    :D
     
  12. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    :D è quello che pensavo anche io!
    Anche se sarà dura fare questo lavoro da solo..:facepalm: eppure la cosa è facile...mah

    Stai tranquillo Nick, siccome ti conosco ti obblighero a contribuire :)sadomaso:) eheh :p
    Modificare i Tech Team è un lavoro troppo lungo perchè io lo possa farlo da solo, è per questo che ho disperato bisogno di qualcuno con cui dividermi un po il lavoro (ovviamente sono disposto a prendermi più lavoro io).
    Le Ideologie non sono fondamentali, mentre per i Ministri poco ma sicuro li modifico ;) stesso si può dire per i Generali (ovviamente non è che gli altri li elimino..semplicemente ne aggiungo alcuni).

    Per qualsiasi info contattatemi pure in privato o qui sulla discussione.


    e ricordate :
    [​IMG]

    Ciau :)
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    bella idea :love:
    mi arruolo:approved:
    non ho mai provato a moddare DD ma non mi sembra difficile imparare:cautious:

    credo che potrò lavorare dalla prossima settimana,ora sto abbastanza male e devo studiare:piango: ,38 di febbre con fuori 40 gradi all'ombra:mad:
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Scusami ho visto solo ora il mess

    Non potrei mai permettere che il Giappone cada sotto i cinesi :cautious: non sarebbe da me.
    Inoltre l'asia è troppo grossa (e piena di risorse) per essere sotto una unica nazione.
    Certo la Cina avrà una posizione molto importante di Super Potenza (più del Giappone..), teoricamente anziche restare arretrati i Cinesi si sono evoluti e potenziati militarmente.
    L'India contavo di farla indipendente, stessa cosa per l'Australia.

    Per quanto riguarda gli Zulu l'idea mi piace :approved: magari gli accosto qualche altro stato minore, la potenza in Africa sono loro :approved:

    Ciau :)
     
  15. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    E che cacchio la finite di mandarmi i mess mentre sto rispondendo ad un altro? :p :p :p

    Ho letto ora il mess, perfetto :approved: , lo sapevo che non avreste resistito all'immagine di Zio Sam (i want you).

    Il tuo indirizzo di MSN già lo ho, perciò ci possiamo sentire li per organizzarci, però penso sia meglio continuare qui la discussione, così magari arruoliamo altra gente ;)

    Tranquillo, con un pò di voglia e un pò di tempo moddare DD entro i limiti imposti (come già detto non dilaghiamo..se no diventa difficile) ti sembrerà un gioco da ragazzi :)


    Vi pongo un altro quesito, in Scandinavia contavo di metterci i Vichinghi, ma per Russia e Polonia? Sinceramente non so chi mettere..
    Volendo in Russia si potrebbero inserire gli Unni che anziche sfondare fino in territorio romano sono stati fermati dalle popolazioni germaniche.
    In Polonia?:confused:

    Ciau :)
     
  16. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ora che ci siamo consiglio anche io... perchè non mettete uno stato arabo (o magari tasnti uniti da un alleanza), che avrà qualche conflitto territoriale con gli imperi romani e con i parti. Le province nazionali di quest'ultimo stato dovrebbero coprire tutto il nord Africa e il medio oriente. Sempre in africa vedrei bene un forte impero etiope (è esistito realmente ed esiste una specie di religione che vuole il negus imperatore di uno stato panafricano) interessato a riunificare il continente. Anche il Ghana ha avuto il suo impero se si trova un buco sulla costa del golfo di guinea, oltre agli Zulu come già auspicato.
    Un bello stato aborigeno in australia (in lotta con i maori della nuova zelanda?) e poi uno o più stati micronesiano e polinesiano.
    In america qualche stato pellerossa in lotta con la Magna Roma come molti hanno già auspicato e nel centro e nel sud america farei rivivere Inca, Perù e Maya, alle prese o con la Magna Roma o con l'Impero d'occidente stesso
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma non è che vengono pochi stati giganteschi :balla: e gli altri :rolleyes: ?
    Comunque per la Russia, potresti aggiungerci anche Sarmati, Tartari oltre agli Unni, e magari creare un piccolo ma dinamico principato di Mosca desideroso di espandersi...
    Per il sudamerica mi piace l'idea di Patton di creare anche Maya e Inca, ma io aggiungerei anche gli amazzonici, con territorio nazionale la foresta equatoriale amazzonica...
    Infine, in Asia potresti lasciare il Tibet, si può pensarla così: sono riusciti a rimanere indipendenti perchè erano nascosti dalle montagne, e tutti quelli attorno avevano rinunciato ad ogni tentativo di attraversarle...

    PS. Mi piace questa cosa: se mi spiegate come fare consideratemi dei vostri, anche se per ancora una settimana non avrò molto tempo....
     
  18. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Uno stato arabo si andrebbe a ficcare proprio nel bel mezzo del "campo di battaglia" di Parti e Bizantini. Non è proprio fattibile :facepalm:

    Per l'Africa l'idea Etiope mi sembra buona, facciamo quindi 2 potenze in Africa che tentano di unificare il continente.
    Per altri stati in Africa vedremo.

    L'idea degli aborigeni in Australia la avevo già in mente ;) i Maori in New Zealand sono invece una ottima idea :approved: , così risolviamo anche il problema su chi assegnare le isolette nel Pacifico.


    RICAPITOLANDO:
    Abbiamo ormai coperto praticamente tutto il globo, restano incognite solo in Russia (europea ed asiatica) e Polonia [problema che potremmo risolvere mettendo gli Unni].

    • Il Nord America vedra impegnati la Magna Roma contro una confederazione di stati pellerossa (2-3 stati..non di più).
      Volendo si potrebbero inserire qualche provincia cinese in California (aspettate ad insultarmi, leggete qua http://it.wikipedia.org/wiki/Zheng_He ;) ).
    • Il Sudamerica vede Aztechi, Inca, Maya e un qualche popolo da inserire in Brasile
    • L'Africa è spartita tra Zulu e Impero Etiope, forse si inserirà qualche stato indipendente minore, inoltre non dimentichiamoci dei romani in nord africa.
    • L'Asia vedrà la Cina potenza assoluta ed incontrastata, oltre alla Cina anche l'Indocina e il Tibet saranno assegnati a questo vasto Impero.
      La Corea esistera come stato fantoccio cinese (come nella realtà storica d'altronde) mentre il Giappone sarà stato indipendente insieme all'India e il Pakistan.
    • L'Europa vede Impero d'Occidente e d'Oriente spartirsi il mediterraneo e gran parte dell'Europa, oltre a questi ci sono i Vichinghi in Scandinavia e 3-4 stati Barbarici (stati forti).
      La Russia e la Polonia sono momentaneamente senza possessori...
    • l'Oceania è spartita tra aborigeni australiani e maori neozelandesi (con isole del pacifico)
    Questo è lo schizzo.

    Il problema delle poche ma grandi è dovuto al fatto che finche siamo in pochi non possiamo progettare troppi stati (considera che per ognuno devi poi creare il governo e le cose che ne segueno, che non sono difficili, ma portano via tempo) se raggiungiamo il numero di almeno 4-5 aiutanti in questa impresa si potra progettare altri stati.

    Se vuoi io ora sono su MSN e ti posso cominciare a spiegare alcune cose basilari e di facile comprensione :approved:

    Si accettano volentieri consigli e critiche.

    E ovviamente rilancio l'appello per il reclutamento!
    Non sono richieste immense capacità!

    Ciau :)
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    propongo di mettere una sorta di stato di stato degli unni nella russia meridionale che se possibile si potrebbe dividere in tante parti con quello principale e i suoi alleati a indicare la divisione politica di un popolo arretrato e barbaro
    nel nord della russia europea mettiamo una specie di principato russo non troppo arretrato simile a il vero principato di mosca del 1400,nel nord europa mettiamo i vichinghi a cui possiamo dare tutta la gran bretagna,sarebbe irrealistico pensare che i barbari in 1000 anni non sono riusciti a prendere la UK.
    cambiare i valori di risorse delle varie nazioni è facile da fare tipo cambiare i PI a qualche regione?
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Si, gli Uk possiamo anche cederli,volendo non necessariamente ai Vichinghi ma ad uno stato Britanicco (barbaro) però il confine reno-danubio facciamo che ha retto (qui si potrebbero inserire una serie di fortificazioni!).
    Per i barbari divisi si era già discusso, però dovremo assegnargli un esercito tosto, se no i romani se li pappano come niente..

    Buona l'idea del principato di Mosca (non la avevo letto prima, scusami filippo!).

    Cambiare PI e valori alle regioni non dovrebbe essere un problema ;) Oggi provo così vi do conferma

    Ciau :)
     

Condividi questa Pagina