1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Ufficio del Capo dei Servizi Segreti

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Mimmmo, 3 Marzo 2007.

  1. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ufficio del Capo dei Servizi Segreti

    UFFICIO DEL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI
    UFFICIO DELLA RICERCA TECNOLOGICA

    Le tapparelle filtrano la poca luce presente nell'ufficio. Il tavolo ricoperto da uno strato di polvere è ricoperto di un gran numero di fascicoli dattilografati, tra i quali spunta di tanto in tanto qualche bottiglia di Rum. Le pareti sono occupate da fotografie inj bianco e nero scattate in Inghilterra e negli Stati Uniti.
     
  2. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Ma Cristo datti una riguardata!
     
  3. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Ministro de la Torre, com'è la situazione del nostro servizio segreto?
    OFF// hai poi installato il mod? Se no ti passo qualche info io!
    ON// Inoltre sono qui per chiedere il vostro parere sui campi di ricerca scientifica sui quali puntare. Avete un piano a breve e/o a lungo termine?
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    "TELEGRAMMA URGENTE DALLO STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO"

    Ehi fannullone, sono Mikhail. Ho urgente bisogno di sapere tutto il possibile sull'Uruguay: stato dell'esercito, dell'aviazione, della marina e delle fortificazioni presenti sul territorio. STOP.

    Muovi il culo perché sono dannatamente impaziente di stappare la mia prima bottiglia di vodka speciale. STOP.

    Ovviamente se fai bene il tuo lavoro ne avrai qualche bicchiere, ti servirà per levarti dalla bocca il sapore di quella specie di schifo liquido che chiami "rum". STOP.

    E dai una pulita al tuo ufficio, maledizione, l'ultima volta che sono venuto a trovarti sembrava di entrare in una dannata tomba. STOP.
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Telegramma dal CSM

    Buongiorno

    Mi serve che il suo ufficio prenda informazioni riguardo a queste portaerei, che negli ultimi ventanni hanno cominciato a prendere posizioni in tutte le forze marine del mondo. Su questi mezzi sappiamo ancora poco, non sappiamo come poterli utilizzare menchemeno come costruire.

    In Fede
    Grand Ammiraglio Fernandez DellaSuerte
     
  6. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    [Un plico viene recapitato sulla scrivania del ministro. La busta porta scritte sopra, in rosso, le parole "URGENTE"]

    PIANO DI SVILUPPO TECNOLOGICO: POTENZIAMENTO

    Ministro,

    attualmente possiamo contare su due soli gruppi di ricerca. Questa situazione ci mantiene tra le avanguardie scientifiche del Sudamerica, ma molto indietro rispetto alle grandi potenze industrializzate. E' quindi prioritario recuperare il divario prima di correre il rischio di entrare in conflitto con una di esse.
    Penso sia credibile auspicare almeno il raddoppio dei nostri gruppi di ricerca, attraverso un congruo potenziamento della base industriale.
    Attualmente disponiamo di 28 PI di base, sufficienti a mantenere le due squadre. Per raggiungere i 4 team cui ambisco dovremo arrivare a sfiorare (e magari superare) i 60 PI, ovvero ci mancano 32 PI.
    Follia? No. Conto che con un'efficace politica del nostro servizio segreto riusciremo ad infiltrare gerarchi fedeli all'Argentina in Uruguay, Paraguay e anche in Cile, capaci di profundere una propaganda interna favorevole al nostro Paese. In questo modo potremo rivendicare diverse province confinanti e procedere all'annessione con veloci campagne militari (//OFF faccio riferimento all'evento che ci eprmetterà di rivendicare diverse province straniere). Tali conquiste porteranno dalla nostra parte circa 13-14 PI, lasciandocene 18 da incrementare con politiche di potenziamento interno. Con un rapido calcolo, puntando tutto sulla produzione di industrie riusciremo, nel giro di 4 anni circa, a raggiungere questo obiettivo. Cosa ne pensate?
     
  7. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Che è una buona idea ma che ci farà aspettare prima di entrare in guerra con l'Uruguay. Però non è da scartare
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    L'aviazione avanza richiesta ufficiale di effettuare il prima possibile ricerche su nuovi modelli di caccia intercettori, compatibilmente con le esigenze di immediato ammodernamento industriale della nazione...

    non sarebbe male mandare qualche spia in brasile...
     
  9. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    *** TELEGRAMMA CONFIDENZIALE ***

    Dopo aver aperto la busta con sopra il timbro in ceralacca che indica " Riservato "

    Unicamente per gli occhi del capo dell'ufficio dei Servizi Segreti
    Da
    il Grand'Ammiraglio Fernandez DellaSuerte

    Dopo recenti riunioni, si è visto uno spiccato e innegabile pensiero comunista infiammarsi nell'animo del capo di stato maggiore. Credo che vada tenuto d'occhio, non si sa mai che possa essere una spia russa che voglia effettuare un golpe e instaurare un governo comunista, disarcionando " El Nino "
     
  10. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    per incrementare la produzione di 18 pi ci servono almeno 4 anni..
    questo investendo TUTTO nella produzione,e magari sfruttando gli eventi esportazioni che ci da la ricerca agricola(ci sposta la barra verso free market senza intaccare lo stato totalitario,ho raggiunto quasi free market completo è ho aumentato di 1 stato totalitario..però con il passare del tempo non so se ulteriori eventi ci spostino verso democratico,temo che almeno un punto ci tocchi) per comprare rifornimenti.
     
  11. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Busta con impresso il marchio RISERVATISSIMO: Ammiraglio d'Argentina. Confidenziale.

    Buongiorno.
    Ho saputo del suo telegramma, e sinceramente nutro gli stessi sospetti, che più che sospetti sono convinzioni. Ora non lasciamoci prendere la mano e sorvoliamo, evitiamo previsioni su possibili licenziamenti. Non è utile a nessuno, chiaro?

    Feldmaresciallo Andrea
     
  12. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    [Un messaggio giace sulla scrivania del capo dei servizi segreti. Le scritte sono redatte nella carta intestata della Presidenza].

    Ministro de la Torre,
    credo sia venuto il momento di pensare a come proseguire il nostro percorso di sviluppo scientifico. So che la natura del vostro lavoro vi impone di agire nell'ombra e forse per questo non siete stato molto presente, nelle ultime settimane, al ministero. Per questo ho redatto un piano provvisorio in attesa che abbiata tempo e modo di occuparvi della ricerca, oltre che dei servizi segreti.
    Ritengo sia prioritario proseguire nella strada dello sviluppo di nuovi e moderni strumenti di calcolo e computazione, da utilizzare per ottenere le complesse informazioni di cui abbiamo bisogno ed elaborare i dati in vista di ulteriori progressi scientifici.
    Altresì, impiegherei parte dei fondi per la ricerca in questioni prioritarie di natura militare, soprattutto per modernizzare le nostre strategie di guerra.

    [​IMG]

    So che molti spingono per ricercare nuove tecniche di agricoltura, che rispondano ai bisogni della nostra popolazione verso una maggiore autonomia, almeno nel campo della sussistenza. Questo ci permetterebbe di velocizzare il processo di accentramento dell'economia. Ad ogni modo ritengo che i tempi non siamo ancora maturi per una rivoluzione agricola di questo genere.
    Forse le future alleanze che stringeremo saranno utili: potremo studiare i sistemi di sviluppo e le tecnologie che già utilizzano glia ltri grandi paesi. Forse allora saremo pronti per questo passo.
    Altre priorità da mettere in coda sono l'ammodernamento delle nostre forze aeree e lo sviluppo di una disciplina navale più adatta ai tempi moderni.

    Resto in attesa della vostra opinione.

    "El Nilo", il Presidente
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Il Maresciallo Mengsk sgranò gli occhi di fronte al fascicolo che gli era arrivato tramite i suoi contatti nel Ministero dello Sviluppo. A quanto pare uno dei loro team di ricerca era stato assegnato alla ricerca di nuove tattiche militari. Fin qui niente di strano, ma né lui né gli altri Stati Maggiori erano stati consultati in proposito! Certo, la decisione era partita dal Capo di Stato in persona, ma era comunque una decisione sconcertante: tutte le alte cariche militari (a quanto ne sapeva) erano state scavalcate!

    D'altra parte, la ricerca non era ancora partita, quindi quel fascicolo poteva benissimo essere solo un suggerimento. Decise di mandare un telegramma all'ufficio del Capo di Stato, per rendersi conto della situazione.

    (OFF-Ehm, abbi pazienza Nilo ma non era meglio mettere ai voti la decisione della dottrina di terra? Per esempio io preferirei la dottrina della mobilità... A parte nn ho capito, mi sembrava che le ricerche iniziali fossero calculating machine e la prima dell'industria, quindi ci sta che io stia facendo confusione...)

    (riOFF- Mimmo non si è ancora presentato dall'inizio del gioco e il suo ministero è importante che lavori a pieno regime, propongo che Nilo ne assuma il controllo ad interim fino a quando non torna Mimmo. Abbiamo bisogno di spiare l'Uruguay e ricercare tecnologie, tanto per dirne due)
     
  14. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    (le dottrine di terra non mi sembrano prioritarie visto che fino a circa il 40 non inizierà l'espansione..inoltre se ci alleiamo con gli inglesi o tedeschi potremmo prenderle da loro)

    telegramma dal ministero dell'economia

    Urge ammodernare comparto produttivo e favorire sviluppo industriale.
    Si richiede interventi strutturali per migliorare produttività agricola ed industriale.
     
  15. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    (Ma questi sviluppi scientifici sono quelli "futuri", ancora non sono iniziati! Al momento attuale, sono in dirittura di ultimazione "Basic Machine Toolos" e "Census Tabulating", che avevamo deciso insieme. Il resto è tutto da discutere! Il senso del mio post era: "è ora di decidere" :) Per quanto riguarda le dottrine di terra, supponevo di portare avanti quelle per le quali abbiamo blueprints. Ma possiamo anche scegliere una strada più ardua!)
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    (OFF- ah ecco infatti mi sembrava che avessimo deciso per quelle ricerche, comunque davvero, Mimmo è scomparso, come si fa?)

    Mengsk si rilassò leggendo il telegramma mandato dal suo contatto subito dopo. Era stato solo un disguido: un fascicolo destinato a ricerche future finito in archivio con quelle già intraprese.

    Bene: per il momento era necessario potenziare l'industria e la produzione agricola, alle ricerche militari avremmo pensato in seguito.
     
  17. Iracondo

    Iracondo Guest

    Ratings:
    +0
    Sono del parere che qualsiasi ricerca scientifica che porti un vantaggio alle nostre industrie/agricoltura sià assolutamente prioritaria al momento. Mettiamo in primis quelle in ricerca, per quelle militatri ci pensiamo nei prossimi mesi
     
  18. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Permettetemi di dissentire: allo stato attuale, quando avremo ultimate le ricerche in corso, la nostra tecnologia industriale ed agricola sarà perfettamente al passo coi tempi. Proseguire su quella strada sarà arduo: è ancora presto per ulteriori riforme (OFF:// leggi: sono tecnologie del '37, ci vuole più tempo per svilupparle). Per questo punterei a rafforzare campi in cui siamo indietro, come le strategie militari (mooolto indietro).
     
  19. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    sono assolutamente d'accordo col Presidente... non sarebbe saggio cercare di precorrere i tempi in alcuni campi mentre in altri siamo così indietro...
     
  20. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    salvo schemi vantaggiosi dai nostri alleati,che difficilmente arriveranno per la seconda tornata di ricerche,potremmo dare il via anche a quelle.sempre che il nostro Mengsk non abbia da ridire sulla superiorità di fuoco(l'agricoltura è del 37,se non arrivano gli schemi possiamo ritardrla)
     

Condividi questa Pagina