1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Economia

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da zodd86, 2 Marzo 2007.

  1. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    la prima discussione è mia!:p

    bene:il ministro sorseggiava un buon bicchiere di assenzio per trovare la forza di mettere insieme la produzione argentina..e dire a tutti coloro che sarebbero arrivati sparlando di necessita di avere quello o quell'altro per il bene della anzione..ma di quello o quell'altro manco l'ombra..
    le pareti piene di grafici tabelle,subalterni che correvano da una parte e dall'altra..altri appesi alle pareti per aver obbiettato o aver avuto una visione differente dalla sua..

    in attesa che i vari ministri e ufficiali arrivassero a discutere per accaparrarsi il magro bottino di mezzi e risorse
     
  2. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Ministero della Marina Militare: richiedo, con un relativamente basso livello di urgenza, la messa in produzione di due sottomarini da guerra, in modo da portare la nostra flotta subacquea a 3 elementi, da portare a 6 in caso di guerre di particolare rilevanza.

    Come ho detto, non è un problema impellente, ma guardando al futuro, dobbiamo pensare anche a questo.

    E poi così non potete dire che non mi sono messo in fila ^__^
     
  3. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    data la bassa urgenza potremmo metterli in produzione seriale..risparmiamo un pò di tempo.
    o provare a comprarne un paio:cautious: ..di terza mano:cautious: ..a pedali..in sughero..
    per i sub non dovrebbero esserci problemi..
    grdisce un pò di assenzio?

    per quando le servono?
     
  4. Iracondo

    Iracondo Guest

    Ratings:
    +0
    Mmmm....sottomarini im sughero eh?
    Bene...mi passi un pò di quell'assenzio :) .....
     
  5. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    sughero? o_O
    Penso che con quelli verremmo affondati anche assaltando gli indigeni dell'isola di Pasqua :cautious:

    molte grazie, caro collega

    il primo potenziamento (2 unità, per arrivare a un totale di 3 sottomarini), dovrebbe essere effettivo per quando cominceremo la strada della guerra. Il secondo potenziamento (altre 3 unità per un totale di 6) dovrebbe avere luogo prima dell'entrata in guerra contro stati di un certo livello. Ad esempio contro il Brasile, per danneggiarne i trasporti e cercare di prevenire sbarchi alle spalle delle nostre truppe o nella madrepatria.
     
  6. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Ministro, sono qui per parlare con voi della nostra economia. Che misure intendete prendere per incrementarla? Pensate sia necessario farlo?
    Ho già sentito proposte del tipo "conquistare territori". Chi fa ventilare tali proposte dimentica che la quantità di industrie utilizzabili dopo una guerra di conquista è minima, quasi irrilevante. Un misero 20%.

    Ciò significa spendere molto, ma molto molto di più di quello che si guadagna. Oltre alle spese di guerra, a quelle per ridurre il dissenso, a quelle per migliorare le relazioni diplomatiche per evitare crisi internazionali... ci sono quelle del mantenimento dei presidi per contrastare eventuali partigiani.

    In sintesi: conquistare territori (non rivendicati) non incrementa la produzione industriale. Anzi, la spreca.
     
  7. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Però la sottomissione di altri stati con conseguente istituzione di stati-fantoccio, potrebbe darci possibilità di istituire vantaggiosi trattati commerciali.
     
  8. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Mi oppongo fermamente al rafforzamento della marina come primo obbiettivo. Direi che è ciò di cui aabbiamo meno bisogno! Per carità, la marina ha la sua importanza, non lo nego, ma non vi pare.... inutile rafforzarla adesso?

    Abbiamo divisioni che sembrano reggimenti e che di divisione hanno solo il nome, aerei che sono più scatolette di passato di pomodoro usate che altro, in un numero tale che il circo volante di Alvarez(un noto circo di Buenos Aires:cautious:) ha più efficacia offensiva di noi, e voi volete rafforzare la marina, che dispone anche di due corazzate oltre a parecchi incrociatori????
    Da troppo tempo in Argentina una sedia vale come un palazzo, e un palazzo vero viene potenziato per affrontare le sedie:)urca:)
    Spero che questa metafora abbia reso l'idea.
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    (per la mia descrizione rimando alla discussione dell stato maggiore dell'esercito, non ho voglia di riscrivere tutto...)

    Mikhail Mengsk irrompe come un tornado nell'ufficio del Ministro dell'Economia, travolgendo un segretario che cercava di farfugliare qualcosa sul "prendere appuntamenti". Gli avvoltoi della marina e dell'aviazione erano già lì. Per carità, li stimava molto, ma se si parlava di accaparramento di fondi erano i suoi peggiori nemici.

    "Beh? Tentate di spartirvi la torta senza lasciarmene niente? Scordatevelo! L'esercito ha ESTREMO bisogno di finanziamenti, se vogliamo rendere grande il nostro paese. La marina ha già tutto quello che le occorre, l'aviazione no ma non prevediamo di affrontare paesi con rilevanti forze aeree. Quindi la priorità nei finanziamenti mi spetta di diritto!

    Ho già proposto nel Consiglio dei Ministri la creazione di due divisioni di Alpini, che sono le nostre truppe più moderne, o in alternativa di una divisione di Alpini e una di Fanteria.

    Questo modesto incremento delle forze armate lo ritengo vitale in vista di un'attacco all'Uruguay, e comunque necessario: abbiamo pochissime truppe in organico, insufficienti per difendere il paese stesso."
     
  10. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Caro signor Mengsk, le sue sono parole sante, come avevo già affermato in precedenza.


    PS:ehm... tolga il "futuro" dalla firma
     
  11. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Telegramma dal CSM all'ufficio dell'economia dell'argentina

    Buongiorno signori

    Vorrei innanzitutto ritirare l'ordine dell'inizio della costruzione di nuovi sottomarini, in quanti non servono alla nostra marina, e invito l'Ammiraglio Ryoga a consultarsi prima col suo ufficio, prima di avanzare richieste ufficiale.

    In Fede
    Grand'Ammiraglio
    Fernandez DellaSuerte
     
  12. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    gli alpini sono molto costosi,tuttavia vedremo cosa si può fare.Non dimenticate però che riportare in organico tutte le nostre forze armate dissanguerà le attuali leve e occuperà parte della produzione nazionale che dovrà preparare i grossi impianti statali.la produzione di nuove truppe sarà molto lenta,temo che non potrà andare a pieno regime.
     
  13. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Infatti avevo parlato di basso livello di urgenza, il che vuol dire che ci saremmo messi in coda dando la priorità ad altri.
    Se dobbiamo mettere insieme unità di alpini o CAS per effettuare un'efficacie guerra contro il cile, o se dobbiamo spendere e spandere per potenziare l'apparato industriale, ovviamente non ho nulla da obbiettare.
    Comunque il problema non sussiste più, come riferito dal Grand'Ammiraglio.
     
  14. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    L'aviazione conscia delle gravi difficoltà attraversate attualmente dal nostro paese acconsente per il momento a mettere da parte le istanze di potenziamento delle proprie strutture ed unità, limitandosi a richiedere che gli effettivi vengano portati al 100%.

    Per i programmi futuri ci riserviamo di proporre la destinazione di fondi alla creazione di nuove squadriglie caccia e bombardieri.
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Bene, pensò Mikhail, sembra che per adesso gli altri rappresentanti delle forze armate avessero mollato la presa sui finanziamenti. Avrebbe reso il favore non appena l'economia e lo stato delle sue forze lo avrebbero permesso.

    Sono felice che i presenti riconoscano la necessità di supportare l'esercito. Apprezzo molto la vostra disponibilità e la vostra lungimiranza.

    Tornando su ciò che più mi preme, preciso che non ho ancora avanzato richiesta ufficiale di finanziamenti, in quanto la discussione è ancora in corso nella Stanza Romboidale. Comunque, la produzione di nuove divisioni è secondaria al completamento dell'organico delle divisioni attuali.

    Tale potenziamento è assolutamente necessario ed è di vitale importanza che sia completato al più presto, su questo non sono disposto a fare passi indietro. Quando il Consiglio approverà questa idea, pretendo che il potenziamento viaggi a pieno regime.
     
  16. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    il completamento degli organici non sarà un problema,la produzione di nuove unità invece..temo dovrà pazinetare un paio di anni perchè si possa cominciare un massiccio riarmo.Tuttavia confido nel nostro ministro degli esteri per quel che riguarda l'avanzamento e l'ottenimento di aiuti tecnologici dalla grande germania.
    Penso che per metà anno si possa chiudere il raffozamernto delle attuali divisioni,di più non si può fare..almeno visti gli attuali orizonti di pace per i prossimi 2-3 anni..
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ci accontenteremo. Vedremo di fare le cose per bene con quello che abbiamo.
     
  18. Iracondo

    Iracondo Guest

    Ratings:
    +0
    A tal proposito voglio mandarle la richiesta ufficiale di produzione che necessita il nostro glorioso esercito. Come già discusso in appropriata sede (ufficio del ministro della difesa) verrà data principalmente priorità alle nostre forze di terra. Le nostre truppe montane sono famose in tutto il Sud America, e temute. Sono attualmente ciò che di meglio può uscire dalle nostre caserme e ci servirà assolutamente una nuova divisione di esse. Per completare i nostri ranghi si potrebbe valutare una divisione di fanteria avanzata (se riusciamo a mettere su la fanteria del 36.....) in alternativa una divisione di cavalleria. Per la tempistica attendo una sua risposta Ministro.
    Buon lavoro
     
  19. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Se la guerra resterà lontana la produzione di nuove armate sarà rimandata di almeno due anni..le prime armate potrebbero essere messe in cantiere nel 38,il grosso dei finanziamenti arriverà nel 39.anche se una parte sarà da destinare all'aviazione,quei barattoli volanti costano un occhio della testa!
     
  20. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    nel '39 non saranno più barattoli volanti!!! saranno mortiferi portatori di distruzione!!! :cautious: :p
     

Condividi questa Pagina