1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Dipartimento Esteri

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Adraeth, 3 Marzo 2007.

  1. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Dipartimento Esteri

    Il dipartimento affari esteri ha intenzione di avallare il progresso tecnologico-militare per i prossimi 2-3 anni al fine di rendere la Nostra Nazione una vera Moderna Forza.

    Per questo l'unica richiesta avanzata ad oggi dal Dipartimento Affari Esteri è un impegno per una politica più Interventista rispetto a quella odierna.
     
  2. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Ci sarà da discuterne, caro Ministro, con tutti gli altri membri e anche in privato nella stanza romboidale.

    Comunque non nego che una politica più interventista è molto probabile.

    Saluti,

    Feldmaresciallo Andrea
     
  3. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Avete il mio appoggio per effettuare una politica di tipo più interventistao addirittura espansionista.
    Ma, al momento di passare all'atto pratico, avremo bisogno di aver potenziato in maniera efficace il nostro apparato militare.
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Vi propongo due linee di azione sul lungo periodo dite la vostra:

    1. Tentare una supremazia globale per quanto riguarda il Sud America
    2. Affiancarsi alle democrazie, contro l'imperialismo giapponese, sviluppando possedimenti nel pacifico
    Personalmente sono più per la prima ipotesi, ma desidero conoscere anche le vostre idee:)
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    (per la descrizione del mio personaggio, rimando alla discussione che ho aperto io, non ho voglia di riscrivere tutto...)

    Da parte mia e dell'esercito, voto senza indugio per la possibilità numero 1. Non credo potremmo mai avere le risorse per espanderci nel Pacifico se prima non conquistiamo una posizione di forza in Sudamerica. Voto a favore di una politica interventista e magari di un alleanza con qualche potenza europea allo scopo di ottenere schemi tecnologici e scambi commerciali di importanza vitale per il Paese.
     
  6. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Come già vi chiesi, e vi spiegai, ministro, io appoggio una politica espansionistica che possa favorire la ricchezza del nostro paese.
     
  7. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Visto il successo che riscuote l'ipotesi espansionista tra i ministri, dò anch'io il mio appoggio. Ma a una condizione: almeno 2 anni di pace per sviluppare al meglio l'apparato industriale. Presenterò, in futuro, un piano più dettagliato.
     
  8. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    concordo,anche se non sarebbe male una rapida sortita che ci permetta di estendere i nostri possedimenti e far calmare le acque durante il nostro riarmo.
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm, almeno l'Uruguay dovremmo farlo nostro, darebbe un certo impulso alla produzione il poter contare su fabbriche già pronte per essere utilizzate.
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    due anni di pace vanno benissimo ma almeno riguardo all'uruguay dovremmo occuparcene il prima possibile... quei PI ci servono come l'aria...
     
  11. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    mangiando l'uruguay per metà 36 possiamo avere 14 pi indirizzati nella produzione..benchè si sprechi tempo e pi per eliminare il dissenso.con l'uruguay guadagnamo 2-3 pi al massimo
    ma meglio di nulla!
     
  12. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    domanda stupida... non c'è modo di rivendicare l'uruguay vero?

    perché in caso contrario ci sarebbe più utile come stato-fantoccio, visti gli evidenti problemi che darebbe la sua annessione (truppe danneggiate, ulteriori truppe da destinare al pattugliamento anti-partigiano, etc)
     
  13. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    (non ne ho la minima idea,sono passato al DD e poi al hsr solo da poco)
     
  14. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    (non dirlo a me, io non li posso neanche installare, per ora)
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si può rivendicare... controllate nella discussione all'ordine del giorno...
     
  16. Iracondo

    Iracondo Guest

    Ratings:
    +0
    Mi trovate daccordo anche a me sull'eventualità di mantenere una pace apparente per i prossimi 2 anni :)
     
  17. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Per quanto riguarda, invece, eventuali alleanze o accordi... dobbiamo decidere verso chi orientarci. Voi cosa ne pensate, Ministro?

    [guarda a destra e a sinistra con fare furtivo, poi si avvicina ad Adraeth e gli sussurra]:

    Pssst! Per me va bene tutto, mi terrei buoni tutti i potentoni. "Franza o Spagna, purchè se magna!"
     
  18. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Rapida sortita e annessione dell'Uruguay, e calma per due annetti buoni.

    Direi di aprire un sondaggio a tal proposito. Che ne dite, Nilo?
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Riguardo le alleanze dovremmo essere di bocca buona, basta che siano disposti a passarci tecnologia e risorse. Preferirei un'alleanza con gli ALleati, che potremmo sfruttare meglio di una con la Germania.
     
  20. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    per quale motivo? argomentare prego... :contratto:

    senza contare che significa rinunciare per sempre alle Malvinas!!! capisco che per voi russi siano solo una manciata di scogli ma rappresentano l'ORGOGLIO ARGENTINO!!! :mad:
     

Condividi questa Pagina