1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Militaria A Roma

Discussione in 'Off Topic' iniziata da PzKpfW, 9 Marzo 2006.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    11/ 12 marzo 2006 - Ergife Palace Hotel - Roma
    MILITARIA E DINTORNI in Europa
    Collezionismo ed oggettistica militare

    Questo appuntamento unico nel suo genere, rappresenta un tuffo tra i cimeli militari del passato, le ricostruzioni ed ambientazioni storiche, i mezzi militari e soldatini, dove grandi e piccini possono trovare la loro dimensione. Ideata da collezionisti per i collezionisti, raduna espositori provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero, prefiggendosi un duplice scopo: riunire gli appassionati della storia militare italiana ed europea, dal periodo preunitario ai giorni nostri, e costruire un punto di incontro al centro del territorio nazionale, portando tra la gente anche i cimeli custoditi da rinomati Musei militari ed istituzionali e quelli appartenenti ad associazioni e privati collezionisti.
     

    Files Allegati:

  2. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Grosso!!!...un annuncio inatteso (io non ne avevo mai senti parlare:shy:) e graditissimo...ci sarò...:).
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Anche a Milano fanno alcune edizioni, anzi quella che organizzano al nord è mooolto più grande, e la ripetono più volte all'anno. Io ci vado domenica, lo scorso anno tra i pezzi in vendita ci stava un sidecar utilizzato dai parà personali di Himmler. Vendono anche divise originali o riproduzioni, roba di modellismo militare, ci sono anche alcune associazioni di softair, bandiere, medaglie, granate e munizioni (svuotate) e tutto ciò che avete sempre sognato (tranne carri armati, cingolati vari, portaerei e missilistica in generale).
     
  4. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    pk c'è militaria domenica a novegro?
    si potrebbe organizzare un puntello nwi milanese:)
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    No questa domenica è a Roma come ho scritto all'inizio del post. Ma la fanno spesso anche a Milano, ma per ora non si sanno acnra le date per quando la faranno al nord.
     
  6. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ah ok vai a quella di roma, pensavo le facessero entrambe questa domenica
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma... ma... ma... è dall'altra parte del mare!!!!
     
  8. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Se vuoi ti mando l'aereo aziendale di NWI a prenderti..? o preferisci l'uboat elektro sempre a disposizione della redazione di NWI..?
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    No no calma, il jet aziendale mi serve per questa domenica, vado in Texas a pranzo da Norm ( norm koger ), guida Travolta.
     
  10. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    :sbav: ...se trovo una giacchetta di pelle nera modello ufficiale o tankista dell'armata rossa...magari con tanto di mostrine...e se non costa un botto...potrei fare una follia...:cautious:.

    PzKpfW tu vai domenica più o meno a che ora?...che se fosse compatibile potremmo anche beccarci...chi può dirlo...:asd:.
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    il berretto del tankista te lo passo io, ne ho trovato uno in ottime condizioni sul bancone di un polacco, lo comprai assieme al berretto di un colonnello della fanteria per 20 euri...
     
  12. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Dici la calottina di cuoio?...huaz huaz...perchè se è quella poi in giro non ci posso andare...è un pò troppo :p...mentre invece con un bel giacchetto di pelle nera (diciamo sul modello di quesllo di Rokossovskij nel mio avatar)...costi quel che costi ci vado! :cautious:
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    La calottina è ottima quando giri in moto, tiene la testa bella calda e le orecchie nell'ovatta, peccato poi che alla polizia non gliene freghi niente se è russo o americano, non è omologato e la multa te la prendi lo stesso!
     
  14. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Pomeriggio, un orario preciso non lo so perchè mi porto con me la mia dolce metà e un amico, dobbiamo ancora vedere per l'ora esatta. Domani ti dico meglio, lo scorso anno vendevano tutta la serie di cappelli da ufficiale dell'armata rossa a 120 euro (saranno stati una dozzina).
     
  15. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Huaz huaz...magari la metto "sotto" il casco...:p.

    Ammazza!!...120 "carte" per un berretto è un bel pò...allora niente giacchetto che chissà quanto costerebbe :p.

    Cmq oks...io pure devo "sondare" se la mia dolce metà è disposta a scarificarsi quelle 8-12 ore che passeremmo lì ghghghh...cmq anche io andrei il pomeriggio...aggiorniamoci a domani o sabato stesso...;).
     
  16. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    No no.. 120 per TUTTA la serie di berretti! Per le divise hanno prezzi assurdi, ma se uno gira bene si possono fare buoni affari, un mio amico si è preso una german grenade a una 20 di euro.
    Ci si aggiorna a domani!
     
  17. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Ecco...così già è più accessibile...:p...a domani :approved:.
     
  18. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Beh io ho un cappello dell'armata rossa (da colonnello) preso a Berlino e pagato circa 20 euro,
    Di solito lo indosso quando con i miei amici ci facciamo la campagna di ASL a red barricades (e citando la frase del nemico alle porte "Abbiamo il sacro dovere di resistere").

    Questa volta però faccio il tedesco e quindi non indosso il cappello ma un pastrano di cuoio nero :)
     
  19. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Muhahahahaha...bene...vedo che non sono l'unico malato di mente...io ho un cappello dell'esercito della Germania Est (anni '80) anch'esso preso a Berlino.

    Ed ho anche io una giacca di pelle nera...lunga fino al polpaccio (stile matrix)...che non è militaresca ma fà tanto NKVD o Gestapo...:p...se mi comprassi le mostrine potrebbe anche passare per riproduzione...ghghgh...la pelle è troppo nuova per essere originale.
     

Condividi questa Pagina