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Miglior settaggio aerei imbarcati

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Longstrett, 11 Maggio 2015.

  1. Longstrett

    Longstrett

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    Non per mettere il carro davanti ai buoi, ma è probabile che nei prossimi due turni le mie CV possano intarvenire nel Mar di Celebes, da qui la mia domanda a VOI Sacred Monster.

    Queste sono le navi

    upload_2015-5-11_16-33-59.png

    e questi gli aerei

    upload_2015-5-11_16-34-35.png

    upload_2015-5-11_16-34-55.png
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Il primo miglior settaggio fondamentale é essere in netta superiorità numerica e qualitativa di aerei imbarcati e piloti.

    Il secondo é arrivare non visto addosso ai nemici; se vieni identificato prima dell'ingaggio te ne torni indietro.

    Il terzo é avere culo e trovarti in cielo storms sulle tue e clear su quelle nemiche.

    PS come mai hai 16 slot vuoti sulla Enterprise? 90 aerei possibili, 74 effettivi??
     
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  3. Longstrett

    Longstrett

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    inizia così la Big E.... ed a PH non sono potuto tornare.
     
  4. Clemenza

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    Occhio al "full speed" sei già basso a nafta e ci vuole un attimo per rimanere a secco con 2CV con il nemico alle calcagna!!!!
     
  5. qwetry

    qwetry

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    Aggiungere unità aeree ulteriori alle proprie carrier trained è poligamia!

    Togliere unità aeree alla propria CV è divorzio!

    Spostare unità aeree carrier trained da una CV a un'altra CV è adulterio!


    (questi tre comandamenti non valgono in caso particolari, ad esempio quando si usano le CV come traghetto per unità aeree, o quando una CV accoglie gli aerei di una sua sorella danneggiata o affondata per andare verso la salvezza)


    PS @cohimbra se sei d'accordo aggiungo nel vangelo queste tre alla tua regola sul vietare i resize sfruttati per riempire fino all'orlo di aerei le CV giapponesi
     
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    Ultima modifica: 11 Maggio 2015
  6. Longstrett

    Longstrett

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    si lo so, ma nel turno passato, di cui ho visto solo il replay, dovrebbero essersi rifornite da una TF di rifornimento partita da Koepang.
    Una altra TF di rifornimento è nei pressi di Makassar.... ed una è pronta a Soerabja.
     
  7. cohimbra

    cohimbra

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    Certo, anche perchè un 228 Ku S-1 qualsiasi in mezzo ai bellini e ordinati Akagi-1, Akagi-2, Akagi-3 non si può proprio vedere. E' del tutto antiestetico.
     
  8. Lirio

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    Ma perché non rispondete alla domanda? Ha anche usato il termine professionale sacred monster, uno dei maggiori contributi tecnici da me forniti al forum, siate bravi.
     
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  9. cohimbra

    cohimbra

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    Perchè ognuno ha il suo credo in materia, altezze tutte uguali, tutta la caccia in scorta, altezze variabili, mezza caccia in scorta mezza caccia in cap, etc etc. L'unica cosa davvero importante è settare i Dive Bomber tra i 10 ed i 15K piedi per permetterne la picchiata. Tutto il resto è opinabile, tranne le linee guida del nostro:

    Come quarto punto direi di pregare odino, accendere candele profumate e infilzare spilloni nei modellini delle cv nemiche.
    Anche ululare alla luna può aiutare. Credo.
     
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  10. qwetry

    qwetry

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    ah, sto invecchiando, avevo capito la richiesta fosse su quali squadriglie imbarcare sulle CV, e quindi la mia risposta evangelica, non su come impostare gli aerei.

    allora io farei:

    dive bomber:

    se più o meno sai dove si trova il nemico:

    le due unità VS in naval attack col 20% in naval search 10mila piedi
    le altre unità con dive bomber uguali ma senza percentuale in naval search.

    torpedo bomber:

    tutti in naval attack a 10mila piedi


    i buffalo:

    tutti in escort a 10mila piedi

    i wildcat:

    tutti in cap a 8mila piedi, due hex di range (ma con la cap per quel che ho sempre visto è ininfluente il range, qualche aereo andrà comunque a 3 esagoni anche se il range è impostato a 2)

    riguardo i range di tutti gli altri aerei, io metterei il normal range dell'aereo con minor range (il devastator)


    l'air combat task force deve avere il massimo di react range, altrimenti si rischia che le CV giapponesi lanciano gli aerei (che hanno maggior range dei tuoi limitati devastator) da dove le CV americane non lanciano i propri
     
  11. Lirio

    Lirio

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    Qwetry, puoi anche spiegare il perché?
    Non che io non creda al tuo Vangelo, ma per amor della scienza.
    Per esempio, se io setto tutto a 15000 piedi sbaglio?
    Seconda cosa ho notato che alcuni aerei alleati fanno range 7 ma la caccia 6 allora io setto tutto sempre al range minore, in questo caso 6 per non rischiare attacchi senza scorta.
    Sbaglio?
    Terza cosa con le cv inglesi io setto a volte range cortissimi solo in difesa, cioè blocco i bombardieri e difendo a due max tre esagoni, non voglio attaccare ma solo proteggere trasporti,
    Sbaglio?
    Grazie..
    A me servono regole semplici tipo Cohimbra che dice i dive bomber tra 10 e 15.
    Ma i torpedo ad esempio stessa altezza va bene anche se poi si abbassano a livello mare?
    So benissimo che ci sono altri cento post del genere, ma sono pigro.
     
  12. qwetry

    qwetry

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    un attacco a 15mila andrebbe bene, ma non una cap tutta a 15mila piedi, perchè degli aerosiluranti non scortati a 2mila piedi ti affonderebbero ogni cosa prima di essere intercettati (la cap dovrebbe prima scendere di oltre diecimila piedi)

    la cap (e non vale solo per le CV) andrebbe distribuita sulle quote, alta e bassa, e se tante unità di caccia sono disponibili allora anche quella media (5mila, 10mila, 15mila)


    fai bene, però considera che alcuni aerei in raggio esteso sono inutili, ad esempio i val (bomba troppo piccola) o tutti gli aereosiluranti (in raggio esteso portano bombe, ma fanno bombardamento orizzontale, non in picchiata, cioè sopra i 5mila è impossibile che prendano qualcosa).

    cioè tranne se necessario, o se sei sicura di essere più forte, evita range in cui i caccia sono in normal, ma aerosiluranti e/o dive bomber in extended


    valida tattica quando necessaria



    si giusto




    ti ho omaggiato con la mia parola pur avendo tu stesso ammesso che potevi cercare le stesse cose già scritte in precedenza, ora, essendo tu il sommo poeta della nostra confraternita del pacifico, mi aspetto un Te Deum rivolto me in quanto profeta dell'antigamey :lol:
     
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  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    non offenderti ma sta cap è settata male.
     
  14. qwetry

    qwetry

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    la cap a 8000 è un compromesso tra alta e bassa quota, messa più in alto avrebbe lasciato aperta la possibilità al nemico di mandare devastanti aerosiluranti a pelo d'acqua (la recente disavventura di roccia mi ha ricordato di tenere sempre almeno un'unità di cap a bassa quota). longstrett ha solo due unità da caccia, come alternativa a ciò che ho scritto avrei messo entrambe le unità in escort a quote diverse (12mila e 5mila) con 50 o 40 % in cap. così si avrebbe la cap differenziata per quote, ma maggiori rischi di coordinazione sbagliata per gli aerei attacanti, che avrei messo a 12mila, mentre una delle due unità escort è a 5000. tu come faresti?
     
  15. blizzard

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    Le quote differenziate sono OK! Il problema è il range , deve essere zero: la CAP deve stare sopra alle CV non disperdersi negli altri hex.
    La debacle di Roccia é dovuta a questo; quando lo strike nemico é arrivato non c'erano caccia ad aspettarli.
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    quello che farei ti ha risposto blizzard.
    una squadriglia in solo cap una solo in escort
    la cap ok a 8000 ma settata a zero. se la squadriglia da cap si potesse dividere potrei settare a + altezze ma non so se si puo' fare. io di cv alleate non so niente.
     
  17. Longstrett

    Longstrett

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    diglielo.... che io ci ho uno scontro tra poco....
    non si può purtroppo.
     
  18. bacca

    bacca

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    dovevi andare a prendere quelli di Wake
     
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Con solo due CV cosa ti aspetti di incontrare del nemico @Longstrett ?
    Il max che puoi affrontare sperando di vincere sono 2 CVL, meglio 2 CVE.
    Hai i buffalo imbarcati, non scordartelo...

    Se non sai dove sono tutte le 6 CV JAP della KB , perché le hai appena avvistate. E se non sei certo che sono a mille mila miglia di distanza non ti conviene farti sotto.
    Rischi solo di perdere le tue due CV per nulla...

    Per me avrai sicuramente un'occasione di affondargli qualche incrociatore o qualche trasporto carico di truppe se abbassa la guardia ma non rischiare di affrontare le CV. Questo IMHO.
    E' fondamentale mettere in naval search i patrol per coprire ampiamente tutta la zona dove vuoi intervenire e le zone limitrofe, in modo da non correre rischi inutili.
     
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  20. Longstrett

    Longstrett

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    si, avrei potuto, ma ho preferito non rischiare di incrociare la KB... diciamo che ho scelto la prudenza.
     

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