1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Mengsk vs Mazzocco: Episodio III- la bella!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 4 Febbraio 2008.

?

Chi la spunterà stavolta?

  1. Mikhail Mengsk

    8 voti
    72,7%
  2. Mazzocco

    3 voti
    27,3%
  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ebbene si, è in corso il terzo scontro. Ancora Russia-Israele. Mappa 232.

    SIamo al turno 14.

    La partita ha visto Mazzocco schierare molti elicotteri, sperando di ripetere le devastazioni a danno dei miei BTR nella scorsa partita, ma stavolta ero pronto.

    Stavolta avevo deciso di chiudere i cieli una volta per tutte! Gli elicotteri potevano massacrare i miei BTR e minacciare i tank, e oltretutto individuare le mie posizioni. Non intendevo permetterlo. Spesa AA delle grandi occasioni dunque: due SA-15 Gauntlet, due Tunguska, due semoventi con cannoncini e radar (nn ricordo il nome).:contratto:

    Entro il sesto turno tutta l'aviazione israeliana è stata disintegrata! Hurrah! :approved: Io avevo un Mi-28 Havoc che ha molestato le forze israeliane per molti turni, distruggendo anche un MErkava :contratto:. E' stato grande, ma alla fine un Machbet l'ha centrato ed è fuggito al 14mo turno. :piango:


    La partita a terra è sanguinosissima e molto tesa. Inizialmente tento uno sfodnamento a Nord nei campi a Sud di Shwalingen. Per qualche turno tento di assalire gli israeliani asserragliati nei filari degli alberi e nel paese. Ci riesco, sfondo gli alberi e avanzo, ma all'improvviso l'artiglieria israeliana al completo massacra le mie truppe. Poi i cotnrattacchi di fanteria e Shipon spazzano via molti BTR. E' la disfatta, devo ritirarmi. :piango:

    Tornerò in forze qualche turno più tardi, approfittando del fatto che l'artiglieria nemica spari altrove. Grazie ai devastanti TOS_1 Buratino (al grido di "un impegno concreto: più rosticciana per tutti!") incenerisco le forze israeliane nel paesino e riesco a sfondare. Al momento le mie truppe dilagano e annientano i resti di diverse unità israeliane, ma poco più a Sud ci sono nemici ancora attivi. :cautious:

    Il campo di tiro ai margini della foresta è terreno di aspri scontri. Inizialmente ho tenuto botta, ma adesso Mazzocco ha sfondato e non ho idea di dove sia. Ho abbrustolito la zona coi TOS ma non so se basterà. :(

    Subito a Sud ho sfondato a costo di gravi perdite le linee nemiche infrattate nei boschetti. Un Merkava ha provato a contrattaccare ma si è trovato a 250 metri da un T_90M ed è saltato in aria. Molti Bardelhass e BTR-80 sono stati distrutti in questa zona. Al momento non vedo molti nemici e chissà che non riesca a sfruttare la breccia. Ma con calma, ogni volta che mi sono buttato avanti mi ha punito di brutto! :wall:

    Le colline a centro mappa hanno visto una mia rapida avanzata ma poi sono stato stoppato con le cattive dagli ATGM di Mazzocco. Zitto zitto ha formato un muro di fuoco che ha bruciato molti BTR e mi impedisce di fare progressi. HMG e sniper vari completano l'opera di inchiodamento. Grazie alla fanteria ho fatto progressi ma le artiglierie di Mazzocco nell'ultimo turno mi hanno macellato... Speriamo bene... :cautious:


    Intorno a Delmsen tutto tace, solo la collina subito a Nord è teatro di scontri. Un MErkava è stato distrutto qua da un missile del mio unico MI-28 Havoc. Anche qui ho fatto qualche progresso solo per essere fermato dagli ATGM. Due carri hanno rischiato brutto ma sono sopravvissuti. Uno ha ingaggiato un testa a testa con un MAPATS vincendo alla grande ma l'area è pericolosissima! :cautious:


    La città a Sud è un carnaio. Entrambi l'abbiamo presa d'assalto col grosso della fanteria e gli scontri casa per casa stanno falciando le nostre forze. I VH sono in mano sua ma subisce più perdite di me a causa delle mie termobariche. Qua ho perso diversi BMP-2 a causa dei suoi elicotteri. Nella periferia Nord vedo un contrattacco di fanteria che sto cercando di fermare.


    A quanto vedo sono in netto vantaggio se si parla di carri armati: i Merkava sono stati massacrati (uno da un Kornet, uno da un Ataka del Mi-28, un paio dalle cannonate, uno da un assalto di fanteria, uno nei primi turni da un TOS) mentre i T-90 sono ancora numerosi. :contratto:

    Riguardo gli APC sono in netta perdita: per ogni BTR-80 in fiamme ci sono due Bardelhass sventrati ma i miei costano 81 i suoi 37... :piango:

    Per la fanteria non saprei: io ne ho sicuramente meno di lui ma probabilmente ho inflitto più perdite. Direi che è ancora in vantaggio lui.:humm:

    Riguardo le armi di supporto sicuramente è messo meglio lui: ha ancora diversi ATGM in agguato insieme a HMG e forse altri AGL. I miei Kornet sono rimasti indietro e diversi sono stati annientati dalle artiglierie... Le mie HMG sono sparse qua e là inutilizzate o quasi, i miei sniper non hanno fatto un tubo... :facepalm:



    La situazione tattica è confusa: sembra che i VH (da 250 l'uno) siano equamente ripartiti. Chi riuscirà a sbilanciare la situazione??? :confused:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Chi la spunterà stavolta? L'acciaio e il fuoco russo riusciranno ad avere ragione della granitica determinazione israeliana e sulla capacità di adattamento del loro comandante?

    L'orso russo continuerà la sua marcia di devastazione oppure il lupo israeliano riuscirà a morderlo alla gola approfittando della sua spavalderia?

    Riuscirà il muro di ATGM, Sniper e HMG a rallentare i russi abbastanza perché il contrattacco israeliano riesca a intercettarli? I carri russi cominceranno a saltare in aria?

    Riusciranno i russi a sbloccare la situazione prima di venire accerchiati e massacrati?

    Quante riserve hanno ancora i due contendenti? Chi le lancerà per primo nella mischia? QUanti Merkava si nascondono ancora nella mappa (li ho visti spuntare nei posti più improbabili :cautious:)?

    E la città a Sud, chi vedrà vincitore?

    Davvero i russi avranno sfondato al centro? E davvero gli israeliani hanno una salda presa sul poligono di tiro?


    Votate.... :contratto:
     
  3. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    tifo x gli israeliani,ma temo non riescano a vincere.
    Comunque credevo che i merkava fossero belli tosti,mentre sembra che siano decisamente fragili.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    A parte che sono pirla e ho dimenticato di mettere il risultato più probabile: il pareggio! Ho provato a rivfare l'ultimo turno della precedente partita e osando un po' meno è uscito un Draw. :wall:

    I Merkava hanno avuto parecchia sfortuna:

    - uno è stato centrato in pieno da un TOS in fuoco indiretto

    - uno si è preso un Kornet in faccia (le contromisure hanno fallito)

    - un'altro si è preso un Ataka del Mi-28 sul top ed è schiattato (qeusto però aveva già evitato almeno 3 missili)

    - uno si è trovato accerchiato: gli avevo piazzato un Kornet di fronte, un'altro a Nord, era sotto tiro da parte dell'elicottero (che l'avrebbe colpito anche se andava a Ovest, e a Sud avevo un T-90 in agguato. Ha tentato la via Sud ma non ha resistito alla cannonata da 3-400m

    - un'altro prima l'ho assaltato con la fanteria sul retro (suppression a mille) e poi l'ho cannato con un T-90 sparandogli da due esagoni (o addirittura uno solo)

    - l'ultimo si è trovato un T-90 a 250m e a quella distanza è dura sopravvivere...


    I miei T-90 d'altra parte hanno avuto molta fortuna: sono sfuggiti a moltissimi ATGM :cautious: . Comunque temo di più la sua artiglieria: è tremendamente precisa e devastante con i cluster :piango:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah Mazzocco se trovi errori/imprecisioni correggi pure che la mia menoria fa vagamente acqua... :cautious:
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    purtroppo non c'è niente da correggere, i merkava me li aspettaco più tost anch'io, cpontinua anon capire come mai quello sulla strada (distrutto dal T-90 a 250 metri) non abbia reagito al tuo carro con il fuoco d'opportunità, ma ormai ci sono abituato, i miei carri amano solo subirlo....
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    In effetti mi aspettavo una bella salaccata visto l'errore di movimento (intendevo lasciarlo al coperto e farti un agguato). Strano, visto anche che non mi pare ci fossero stati bombardamenti in quell'area: i TOS avevano picchiato 3-4 esagoni più a Nord :humm:
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Aggiornamento veloce: il muro di ATGM continua a funzionare. Un altro T-90 è stato danneggiato da un TOW-2 ma la ritorsione ha incenerito il lanciatore. Un MAPATS ha strisciato un BTR-80 che è ormai spacciato...

    Perdo il mio primo T-90, cercavo di fare un0imboscata al Merkava (ero pronto a sparargli sul fianco se avanzava) ma uno sniper mi ha scoperto. Ho distrutto lo sniper ma dovevo spostarmi da lì. Ho tentato ma mi ha visto... :(

    Nella città malgrado le dichiarazioni roboanti dei media sionisti la battaglia è ancora tutta da decidere :D.

    Nell'estremo Nord d'altro canto sono entrato di forza nel paesino e sfido gli israeliani a cacciarmi via.

    Qualche sparacchiata qua e là ma niente di che, solito macello di artiglierie alla fine :piango:
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah Mazzocco scusa per la risposta ritardataria ma avevo ospiti a cena e ho dovuto interrompere la partita e riprenderla sul tardi
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ma tranquillo, non è successo nulla.

    per il T-90 non è andata propriamente come hai detto tu, il carro lo avevo già spottato prime dell'arrivo degli sniper, quindi gli sniper li avevo mandati nel tentativo di far esaurire l'opfire al T-90 per poi uscire con il merkava, ma li ho mandati troppo vicini e auindi niente, a quel punto sono stato 5 minuti a guardare e per decidere se far uscire lo stesso il carro oppure no, ma se tu mi sparavi (cosa probabile) da quella distanza mi facevi fuori anche questo carro e non potevo permettermelo, quindi sono rimasto fermo, e alla fine ho vinto io :premio1:
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah mi aveva già visto ecco perché non muovevi il Merkava :). Beh ho peccato di impazienza, avevo una strategia in mente ma avevo paura che ormai mi avessi puntato contro gli ATMOS e allora ho tentato di muovermi verso il retro del MErkava sperando non avesse LOS libera :(.

    Vabbè ce ne sono altri :p
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 16

    La spinta russa al centro arriva a minacciare i mortai israeliani. Uno viene distrutto da una cannonata. Un altro carro spara (mancando) a un ammo truck isolato. Un altro camion vagante viene centrato in pieno da un BTR-80.

    Un MAPATS sfiora un semovente AA, che si ritira.

    A Nord nel villaggio non trovo niente... Gli israeliani (a parte un paio di unità a sud) sono spariti. IDem vicino al poligono.

    Nella città il massacro continua, stavolta avanzo un pochino ma a costo di gravi perdite per entrambi. Nella periferia Nord invece sfondo in un settore. Ma ci sono ancora molti nemici...

    Il Merkava resiste ad un RPG (ho tentato il colpaccio con una fanteria :(). Al prossimo turno mi sa che mi picchia :piango:.

    L'artiglieria israeliana spara poco stavolta: solo i M110 amrtellano. O sta ricaricando o sta cambiando obiettivi o li sta spostando... :cautious:
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 17

    Arrivo a minacciare gli ATMOS!!! Uno lo cannoneggio, lo mitraglio ma niente, come fargli le pernacchie. Lo immobilizzo, però :cautious:. Faccio saltare un camion munizioni isolato. Distruggo una HMG. Nient'altro.

    A Nord atomizzo l'ennesimo Bardelhass mentre non scovo lo shipon che per poco non mi distruggeva un semovente AA. Vicino al villaggio niente di nuovo, l'unica unità nemica che vedevo l'ha annientata il fuoco di un TOS :sbav:.

    A Sud niente di che, sono timoroso dei suoi ATGM. Anche se ne ho distrutti diversi non posso permettermi perdite di carri.

    Il suo MErkava è fuggito evitando i colpi delle mie artiglierie :piango:. Però distruggo un succulento Machbet con una fanteria. Punti in saccoccia :approved:. Lì intorno vedo diverse fanterie israeliane in fuga, ma ce ne sono alcune che combattono ancora bene. Faccio un po' di danni e avanzo un pochino.

    Nella città continua lo stillicidio. Come al solito si avanza a fasi alterne, prima lui poi io. Forse però ho aperto un piccolo varco vediamo se lo chiude o riesco a sfruttarlo.

    Le sue artigleierie falciano qualche fanteria ma nessun mezzo. Ottimo, anche se i martellamenti israeliani nella città compromettono le mie azioni e fanno molti danni :piango:

    Se riesco ad attuare un paio di mosse che ho in mente, però, posso mettere una discreta ipoteca sullo scontro :sbav:
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 18 concluso stamattina presto.

    Inizio rivelando che da almeno 3 turni sono partite le 3 operazioni che dovrebbero assicurare la vittoria Russa in questa battaglia!

    A Nord l'Operazione Vento Ardente ha sfondato le linee israeliane intorno al villaggio e le mie forze dilagano verso Ovest. Partecipano almneno due plotoni meccanizzati (tenuti di riserva fino ad ora) e diversi plotoni appiedati (rimasti senza BTR). Obiettivi ancora segreti ma credo che mazzocco li intuirà appena apre il turno. Solo un Bardelhass per ora ha cercato di fermarmi.

    Al Centro l'Operazione Hammerfall ha ormai trapassato il fronte da parte a parte. Il carri armati e i BTR in testa hanno ingaggiato le artiglierie semoventi israeliane, lasciando i mortai alle retroguardie. Resistenza nemica non pervenuta neanche qui. Sono molto vincino a uno dei Vh centrali della metà campo israeliana.

    A Sud invece l'Operazione Granchio è in pieno svolgimento. Qui la resistenza nemica è ancora forte ma riesco ancora ad avanzare. Presto lo scopo dell'operazione sarà palese. Si tratta di una mia manovra classica e non escludo che Mazzocco stia già preparando delle contromisure. Per ora non rilevo opposizione nei settori scelti per le manovre. La presenza del Merkava ancora attivo è proccupante ma non credo verrà a disturbare i miei piani, non gli conviene.

    Per annichilirlo non so cosa inventarmi ma ho ancora molti carri armati, se riesco a non farmeli impallinare come tordi dovrei riuscire a neutralizzarlo...

    Le aritglierie nemiche sono in fase di rischieramento o ricarica: cadono solo pochi colpi sparsi. Gli ATMOS vanno di nuopvo fuori bersaglio, gli altri centrano le mie fanterie.
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    da quanti punti è la partita?come li avetesuddivisi tra fanteria-art-armored?
     
  16. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Bello il nome "vento ardente"....devo segnarmelo per il mio AAR. E non ti immagini in che contesto lo userò...:D :D :D
    Dai Mazzocco!!!...forza...usa i "rabbini corazzati"!!!:D
    Occhio MM....potrebbe utilizzare la sua arma risolutiva: le dieci tavole della legge in pietra...oppure la Toràh in versione integrale (25 Kg di pergamena)!!!:D :D

    MM..appena mi faccio abbrustolire da Caronte, devo suicidarmi con GyJeX...dopodichè...ti sfido...però con nazioni ad entrambe sconosciute!
    Vediamo se hai attributi da vendere!!
    Buahahahahahahaha!!!:p :p :p :p
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    in realtà questa da parte mia era una partita persa in partenza, ho completamente cazzato la spesa, ma me ne sono accorto tardi.

    @ qwerty 20000 - 5000 armor - 5000 arty - 10000 fant e tutto il resto.

    cerco ufficlamente un avversario. sempre se enrico rimane del suo prorposito di abbandonarci :( altrimenti sono quasi pronto per il vietnam :approved:

    MM non ti preoccupare, io ti cedo il poligono, tu mi lasci la città e firmiamo la tregua?
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    @Pak: vento ardente perché mi sono aperto la strada coi TOS (termobariche) e poi ho fatto avanzare fanteria e BTR attraverso gli incendi, in volata :approved: . E accetto la sfida in anticipo! Nazioni scabrose e via :D

    @mazzocco: nana la città la voglio per principio, sono 18 turni che perdo soldati in quell'inferno. E' la mia Stalingrado, prima l'hai occupata tu, adesso tocca a me. Indizio: Granchio simile a Uranus, ma in piccolo! :contratto:
     
  19. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    senti ciccio :D in realtà la città sei stato tu ad occuparla per primo, tant'è che un VH è ancora tuo, poi io me la sono presa, quindi hai poco da recriminare, firma sta tregua e facciamola finita :D
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Infatti l'ho occupata per primo quindi è mia di diritto, tu invasore sionista l'hai invasa e adesso le valorose truppe russe la libereranno dall'invasore :D
     

Condividi questa Pagina