1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Marina] Sommergibili inaffondabili

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Clemenza, 25 Febbraio 2010.

  1. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Dalla personale esperienza e dai molti AAR vedo che gli SS, anche se prendono molti colpi, raramente affondano; specialmente questo succede quando gli aerei li attaccano. Mi sembra un difetto perchè è storicamente risaputo che gli SS nella WWII sono stati sempre molto vulnerabili.
    Posto INVERNO: tu che hai i contatti con lo staff di AE perchè non lo fai presente?
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Anch'io ho notato la stessa cosa: sottomarini che si beccano molti colpi diretti che hanno un sys al massimo di 30 e fire/engine damage comunque limitati.

    Riguardo i colpi messi a segno via aerea contro i sottomarini, credo che conti molto l'esperianza dei piloti in questo specifica area e il 99% delle segnalazioni durante il combat sono "campate in aria": oramai non le guardo neanche più :facepalm:.
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    @Clemenza: preciso che io non ho contatti con gli sviluppatori di AE. Non sono mai stato in nessun modo coinvolto nel progetto. Il massimo che posso fare è scrivere sul forum di AE con il mio inglese maccheronico, sperando che qualche dev mi legga.
    Qualche considerazione:
    - FOW: molto probabilmente è colpa della fow se con 11 colpi il sottomarino ha solo 30 di sys.
    - i sub li stanno ancora bilanciando, ad ogni patch cambia qualcosa. Già oggi sono molto meno efficaci contro le dd rispetto a quando il gioco è uscito
    - esperienza: prima di chiedere modifiche, voglio vedere nel 44 contro squadre ASW con alta exp. All'inizio del gioco l'esperienza degli equipaggi e il valore di asw delle navi fa pena. Anche con gli aerei, i risultati si vedono solo utilizzando piloti con exp 70+.

    CIAO!!!
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ciao Invernomuto, mi riferivo ad un mio sub nella campagna contro Gamma quindi niente FOW.


    Ne approfitto per porvi un'altra domanda legata sempre ai sub: ma i siluri alleati oltre a non scoppiare nel 80% dei casi ad occhio e croce, sapete se sono stati depotenziati come cariche esplosive?
    Vi domando questo perchè se un siluro jap colpisce qualche mio cargo alleato lo stesso affonda tempo zero. Mi è capitato invece di silurare cargo jap, il siluro scoppia ma la nave non affonda e nel turno successivo lo stesso sub tenta di risilulare lo stesso cargo (almeno è in fiamme!)
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Attenzione, il gioco ti segnala come HIT anche dei "near miss" che danneggiano il sub. Gli HIT "veri" sono quelli che provocano esplosioni al sottomarino, ne bastano pochi per condannarlo. Rimane il fatto che la calibrazione dei modelli presenti nel gioco è lungi dall'essere terminata, i super sub sono già un ricordo così come la super artiglieria...
    Per i siluri, dalla mia esperienza contro l'IA (uso i giapponesi), su un AK di piccole dimesioni di solito basta un siluro (quando espolodono :) ), per quelli un po' più grandi due (anche se già dopo uno difficilmente arriva in porto). I siluri giapponesi sembrano un pelino più efficienti, non so se la cosa sia storica o meno (ma credo di sì).
     
  6. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ottima precisazione allora si spiegano i molti colpi incassati senza affondamento. Grazie per la solerzia ai quesiti.:)
     

Condividi questa Pagina