1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Magna Mundi Magna Mundi Gold 1.65

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da 753aC, 16 Ottobre 2007.

  1. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    ho letto molto bene su questo mod. richiede napoleon's ambition. mi chiedevo se tutte le innovazioni che introduce sono in inglese. se insomma mi dà un gioco sia in italiano che in inglese. mi sapete dire qualcosa su questo e anche altro?
     
  2. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Premetto che non ho ancora provato questa versione, ma nella precedente con Napoleon's Ambition avevo il gioco in italiano e in inglese, per quanto riguarda le parti nuove, Magna Mundi è pure lui in inglese, senza dimenticare che ogni tanto mi appaiono pure delle frasi in spagnolo. :cautious:
     
  3. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    sì, ma è vero che rende il gioco molto più movimentato. una grossa pecca di EU3 è che più si avanti nel gioco più diventa monotono (almeno le partite che ho fatto)
     
  4. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    vedo che da un pò di tempo EU3 non interessa più di tanto. peccato. mi sa che per questo gioco mi rivolgerò ad altri lidi...
     
  5. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    tre gg fa' ho comprato e scaricato EUIII e devo dire che e' stata una completa delusione. Dal punto di vista grafico e' assolutamente ingiustificato il rallentamento eccessivo dovuto a migliorie grafiche che nella maggiorparte dei casi fanno solo confusione. Ci ho scaricato il mod magna mundi vers. 1.3 e quello grafico tot, ma permane il rallentamento, amcora piu' grave per me per il fatto che lo uso da un portatile e che i due precedenti titoli di EU filavano che era una meraviglia. Che ci siano problemi nell'engine grafico lo testimonia il fatto che il mio portatile e' talmente potente che ci girano simulatori di volo.
     
  6. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    sì, ma a parte il rallentamento il gioco ne beneficia in termini di giocabilità/longevità.
    ad essere sinceri da tempo mi tenta HoI2 Doomsday + Armaggedon. per l'espansione di EU3, che costa quasi uguale, mi voglio accertare che, magari con Magna Mundi o altro mod, ne valga la pena, perchè EU3 mi piace ma faccio fatica a terminarlo.
     
  7. max85

    max85

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Viareggio (Lu)
    Ratings:
    +0
    Io avevo Eu3 + Napoleon Ambition + Magna Mundi Gold. Ho disinstallato tutto.

    Adesso gioco con Eu2 (1.9) + MyMap 1.65 e mi diverto il triplo. Questo titolo con questa espansione ha praticamente longevità infinita, al contrario del deludentissimo sequel con cui non sono riuscito a finire neanche una campagna.
     
  8. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Concordo con te, molto meglio EU2. Pensa che sul forum italiano dei giochi Paradox abbiamo fatto un sondaggio su quale sia il nostro preferito e EU3 ha preso pochissimi voti mentre EU2 è secondo dietro a Victoria e davanti a HOI2 e CK. Mi piacerebbe che alla Paradox vedessero i risultati del sondaggio perchè è preoccupante che si preferisca un gioco vecchio di 6 anni rispetto ad uno di nuova generazione che dovrebbe esserne l'evoluzione in meglio. Senza dimenticare poi che è giudicato peggiore pure di due giochi di nicchia come CK e Victoria (che è il preferito da tanti, me compreso, anche se sul forum ufficiale gli sviluppatori lo definiscono come il più grosso fallimento..).
     
  9. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    io insisto con EU3.
    mi sono scaricato Magna Mundi IV perchè non ho NA.
    non ho capito bene come installarlo nel gioco. dopo vari tentativi ho sovrascritto manualmente tutti i file modificati meno i file della cartella, anch'essi modificati, "map" perchè se no non mi partiva il gioco. mi sapete dare lumi su come installarlo diversamente (tutto il mod intendo) e se come ho fatto io alla fine è la stessa cosa?
    un'altra domanda. esiste una traduzione in italiano delle parti in inglese (gli eventi) modificate da Magna Mundi?
    grazie
     
  10. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Che io sappia nessuno ha tradotto i file del mod quindi devi tenerli così. Per quanto riguarda l'installazione è molto più semplice di come hai fatto tu, all'interno della cartella di EU3 devi creare una cartella Mod (o forse c'è già? non mi ricordo..), in ogni caso installa Magna Mundi nella cartella Mod poi quando avvierai EU3 fai select mod to play e invece di default selezioni Magna Mundi e infine puoi cliccare su start.
    Tieni però presente che è più lungo da caricare rispetto al gioco base, poi una volta che avrai caricato devi selezionare lo scenario apposito tra quelli disponibili. Mi pare sia un giorno dopo l'inizio di quello normale.
     
  11. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    grazie per la risposta.
    anch'io, leggendo il readme, so di questa procedura ma non riesco ad attuarla.
    la cartella mod c'è già.
    non ho capito se il file che scarichi è compresso o è già pronto come applicazione (ho un programma di compressione nel pc che parzialmente mi cambia le icone).
     
  12. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    scusami ho constato che è compresso.
    lo estraggo nella cartella mod.
    avvio EU3. ma qual'è la schermata nella quale puoi "select mod to play"? la prima, cioè quella anche di upgrade? perchè se è così non mi compare questa opzione.
     
  13. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    chi fa da se fa per tre :D

    mi sono letto tutti i read me delle varie versioni di MM. alla fine ho scoperto che l'incoveniente era previsto e che è addebitabile ad una cattiva ("badly") installazione della patch 1.3.

    immagino che la procedura possa interessare.

    per una corretta installazione - ed è proprio scritto nella schermata quando si scarica la patch - prima di lanciarla si deve chiudere la prima schermata (per intenderci, quella, in versione vanilla, di "register", "upgrade" e "start"). terminata l'installazione, effettivamente, alla prima schermata si aggiunge un menù a tendina dove si può scorrere gli eventuali mod inseriti nella contestuale cartella mod dentro la directory di EU3.

    purtroppo mi scoccia molto che i numerosi eventi aggiunti siano in inglese. spesso infatti non danno effetti evidenti (puntando il mouse non compare nulla) anche perchè altrettanto spesso sono senza seconda alternativa.
     
  14. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Guarda, io ho reinstallato ora EU3 NA in inglese perchè non ne potevo più di averlo metà in italiano e metà in inglese, poi con la nuova patch avevo dei problemi con gli eventi. Domenica dovrebbe uscire il Magna Mundi aggiornato per la patch 2.1.
     
  15. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    hai ragione. ma purtroppo - diciamo così - io non sono un asso in inglese.
     

Condividi questa Pagina