Sono rimasto impressionato da tutti quei fori, posso immaginare quanto il kv-1 abbia messo in difficoltà nel '41 chi dovette affrontarlo senza 88 sapreste stimare il calibro dell'arma che lo ha reso una groviera?
37mm e 50mm qui una serie di test fatti dai finlandesi http://imgur.com/gallery/yHQLH qui la più grande raccolta di foto sul KV-1: http://kv1ehkranami.narod.ru/
Sto leggendo Carrell... Dice che i grappoli di granate sui cingoli erano abbastanza efficaci (anche se una volta immobilizzati sono ancora pericolosi IMHO)
A distanza ? Artiglieria, una volta immobilizzati e a motore spento erano prede facili le poche volte che l'equipaggio decideva di continuare a combattere, perchè il sistema manuale che gestiva la torretta era terribilmente pesante e lento, specie se il carro non era in bolla.