Libri sulla seconda guerra mondialle

Discussione in 'Media' iniziata da Erwin Rommel, 25 Luglio 2007.

1. Erwin Rommel

Erwin Rommel

Ratings:
    +1
    Ragazzi vorei un consiglio sui libri della seconda guerra mondialle ho provato cercare su Internet ma non ho trovati tanti:facepalm: :humm: . Sto cercando qualche libro sui mezzi corazzati e sulla fanteria. Aspetto i vostri consigli.:)

2. JohnCambe

JohnCambe

Ratings:
    +0
    Un libro interessante potrebbe essere questo!!
    TERRA BRUCIATA DI PAUL CARELL
    [19 novembre 1942/14 agosto 1944 ]
    E' un bel mattone Carell parla della campagna tedesca (barbarossa)
    dall invasione alla disfatta.
    cmq per aver informazioni su altri libri www.rcslibri.it .

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Io passerei ad altro... C'è di meglio...

4. edox

edox

Ratings:
    +0
    sui mezzi corazzati e sulla fanteria?hmmm....
    io ne ho uno in francese si chiama "guerra a est", è di un certo von kageneck(nn ricordo se si scrive cosi) che era il comandante di un reggimento di fanteria che ha combattuto da barbarossa fino al 44.parla molto della fanteria .
    per i corazzati io ho un piccolo libro(se si puo considerarlo libro), una specie di manuale che include descrizioni, foto e disegni a colori dei carri armati, semovanti e roba simile della sdeconda guerra mondiale.
    ci sono quasi tutti i carri di URSS italia Germania Francia USA e UK, oltre a 2 modelli giapponjesi fighettissimi:D

il libro si chiama "carri armati della seconda guerra mondiale"

inoltre c'è Overlord di max Hastings che poarla delle battaglia di normandia, con disegni e descrizioni di carri tedeschi e alleati, inoltre descrive le tattiche della fanteria e dei carri di ambo le parti

spero ti piacciano e ti assicuro che nn spogliano molto il portafoglio, altrimenti mio padre nn me li avrebbe comprati:D

5. Fervente Patriota

Fervente Patriota

Ratings:
    +0
    Se ti interessa qualcosa anche sulla preparazione italiana nella WWII e sulle operazioni in guerra ti consiglio "Le guerre italiane" di Rochat.

Per il fronte africano (praticamente solo DAK) compra "Le volpi del deserto" di Carell o "La mia armata in Tunisia" di Messe.

Se vuoi sapere qualcosa in più sugli scontri navali nel mediterraneo e sulle operazioni aeree di entramebe le parti tra il 1940 e il 1943 c'è "La Marina Italiana nella seconda guerra mondiale" di James J. Sadkovich.

Te ne potrei elencare qualche centinaia ma adesso non mi ricordo i nomi, percui prima li vado a vedere poi continuo....

6. edox

edox

Ratings:
    +0
    oppure sullo stesso argomento c'è "l'armata del deserto" di Petacco
    sulle battaglie navali italiane del meditarraneo c'è "le battaglie navali nel mediterraneo nella seconda guerra mondiale", sempre del grande Petacco

a chi è che nn piaceva petacco?a Gy?nn ricordo.....boh

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    eccomi!

Petacco non mi entusiasma di certo!

per la guerra navale direi Giorgerini

8. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    io so di una collezzione di 8 volumi grandi di Petacco su tutta la seconda guerra mondiale ben fatto anke con descrizioni di aerei carri e di operazioni militari ben dettagliate (io ho potuto leggere solo Scapa Flow) e fino alla guerra d'inverno dei sovietici contro i finlandeis è bellissimo.............:piango: :piango: :piango: :piango: :piango: Vorrei tanto comprarlo per favore qualcuno mi dice come fare???

a dimenticavo ho anche un'altro libro sulla W2 però parla + storicamente della guerra che dei mezzi corazzati azni nn se ne parla per niente

9. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Conosco alcuni libri che ti potrebbero interessare...
    Ce ne sono due di Alfio Caruso sulla campagna di Russia dell'ARMIR secondo me molto belli. Si chiamano "Noi moriamo a Stalingrado" e "Tutti i vivi all'assalto".
    Poi c'è un esaustiva raccolta di volumi (ben otto) sulla storia della seconda guerra mindiale, a cura di Enzo Biagi, con numerose note sugli armamenti e gli equipaggiamenti degli eserciti coinvolti (ci sono anche schede illustrate di aerei e carri con dati tecnici)
    Per quanto riguarda invece i soli mezzi corazzati posseggo due volumetti della Hobby e Work inerenti le colorazioni dei carri armati: il primo tratta il periodo 1939/40, e il secondo dal D-day al 1945...
    Conosco altri libri, ma al momento non ne ricordo il titolo o l'autore. M'informerò e ti farò sapere...:)

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Alfio Caruso, non Petacco ;)

11. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    E' vero... mi sono sbagliato...

12. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Quelli di biagi quindi dite che sono buoni libri? Mi è sempre stato simpatico come giornalista, però non so che dire come storico...che dite li prendo appena sono in moneta?

13. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Mah io li ho, li avevo comperati a fascicoli quando ancora andavo alle medie (si parla di eoni fa :)).
    Sono dei buoni volumi generalisti con qualche aneddottica interessante è chiaro che rispetto a libri più specifici perdono un pò, ma tutto sommato credo che per avere un qualcosa che spazi a 360 gradi su tutta la seconda guerra possano andare bene.

14. Erwin84

Erwin84

Ratings:
    +0
    Penso che per chi è interessato alla guerra navale italiana i volumi di Giorgerini siano un MUST: "La guerra italiana sul mare" e "Uomini sul fondo"...

Condividi questa Pagina