1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le vostre imprese

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Marder II, 13 Gennaio 2010.

  1. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Qui si può parlare delle vostre conquiste gloriose in generale,come sui hoi2.
    Mod dday,non sono entrat in alcuna fazione e sono riuscito a simulare la guerra fredda,Mentre molti stati diventano indipendenti(in realtà fantocci)l'italia decide di tenere per se le proprie conquiste.Premetto che la Germania è stata sconfitta e la Germania è stata divisa in due come allora.Il mio obbiettivo è prima di prendere tutti i paesi neutrali e poi scagliare Unione Sovietica contro gli Alleati e supporterò l'Unione Sovietica.Per ora ho in mano yugoslavia,austria,cecoslovacchia,slovacchia,grecia,un pezzetto di ungheria e poi bulgaria,turchia,siria,libano,persia,afghanistan.Ho anche vichy france e tutte le colonie francesi in africa tranne la repubblica centrafricana.Inoltre ho anche pànama,colombia ed ecuador.Appena posso posto gli screenshot.
     
  2. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    io con l'italia, mod dday ho conquistato francia, germania, tutti i balcani, cecoslovacchiae polonia, che condivido con gli inglesi, visto il loro sbarco a danzicao_O, ora sarà da cacciare via loro ;)
     
  3. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Io mi rimetto in attesa della patch 1.4 per riprovare...
    Cmq con la 1.3 ho vinto la seconda guerra mondiale con Germania (nel 42...), Italia (nel 45) e Unione sovietica (41 addirittura...).
    Liv. Difficoltà normale e qualche patch all'AI (diciamo che ho rivisto un po' e personalizzato l'AI Improvement Pack).
    Volevo mettermi a modificare e migliorare alcuni aspetti (per esempio i sub e la guerra dei convogli) ma ho deciso di aspettare la 1.4 che pare sia in arrivo...
    Sperando che risolva almeno una parte dei troppi problemi che affligono il gioco...
     
  4. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Di quali problemi parli?Ci sono ancora bugs,ma notevolmenti ridotti...
     
  5. Puzzola

    Puzzola

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    508
    Ratings:
    +0
    Premetto che gioco a Hoi da quando uscì il primo e che soprattutto con Hoi 2 mi sono fatto una certa esperienza di modding (in particolare mi piaceva moddare l'IA...che è sempre l'anello debole di questi giochi...).

    I problemi tecnici sono in parte risolti...
    Con la 1.3 vanilla i crash sono diminuiti e la velocità di gioco non è ancora buona ma almeno giocabile (applicando qualche "trucchetto"...sennò partendo dal 36 senza mai chiudere arrivi al 40-41 già troppo rallentato...).
    Quello che invece non è stato ancora risolto e che secondo me mina molto la giocabilità è l'IA...
    Io non amavo molto il meccanismo ad eventi per la sua rigidità (ma con Hoi 2 non si poteva fare altrimenti per cercare di essere un minimo fedeli alla tragica storia di quegli anni) e non mi dispiace che Hoi 3 abbia un po' abbandonato questa strada riducendo gli eventi predeterminati...
    Però l'IA (molto meno modificabile rispetto a hoi2) spesso prende decisioni molto discutibili e con poco senso storico...anzi...spesso non prende affatto alcuna decisione...
    Essendo Hoi uno strategico militare è ovvio che il focus debba essere sulle armi più che diplomazia e gestione...però cose come la svizzera che entra in guerra al fianco degli alleati (mi è successo giocando con la germania e dal punto di vista del gioco mi stava anche bene...una porta sulla francia...) non si possono vedere secondo me...
    Ora sto provando a giocare col mod AI improvement pack (sto facendo esperimenti per vedere di migliorare ancora di più alcune cosette...) ma sull'IA abbiamo le mani legate (forse con la 1.4 si potrà intervenire di più e meglio...speriamo...) e il computer continua a fare cose strane e poco realistiche...
    Io ho sempre comprato i giochi della paradox e ho pure comprato Hoi 3.
    Però l'affetto che mi lega a questa software house ha un limite e ora comincio a essere seriamente seccato.
    Soprattutto (e se lo chiedono in tanti sul forum della paradox) non si capisce come sia stato gestito il beta testing...
    Ora aspettiamo la 1.4 (pare sia in beta testing da un bel po'...) e vedremo se Hoi 3 riuscirà a non farci rimpiangere Hoi 2...
    Tutto questo non vuol dire che io non apprezzi le innumerevoli migliorie al gameplay che Hoi 3 rappresenta...
    E' solo che quando pago un gioco non vorrei fare il beta tester..e con la paradox questo sta diventando la norma...
     

Condividi questa Pagina