DOMINIONS 4 Le mie creature prendono iniziative non richieste

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Darksky, 3 Marzo 2014.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ho scriptato 2 mie creature per lanciare 2 incantesimi e poi partire all'attacco del nemico più vicino.
    Loro invece hanno castato un terzo incantesimo, body ethereal, fra l'altro assolutamente non desiderato perché hanno già protezioni molto alte difesa molto alta.

E' possibile che le unità possano non seguire gli ordini scriptati ? Il problema viene forse dal fatto che una volta riempita almeno una slot degli ordini custom devo comunque completare tutte le slot e quindi dopo i primi due cast spell avrei dovuto inserire 3 attack closest ?

Ultima modifica: 3 Marzo 2014
  2. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Mmh, sinceramente non sarebbe dovuto succedere.

3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Secondo me può succedere se gli incantesimi in questione erano degli attacchi e non c'erano nemici a portata. In quel caso sono abbastanza sicuro che il gioco scelga incantesimi diversi, piuttosto che sprecare il round.

Inoltre ho come il sospetto che l'IA possa decidere di ignorare le istruzioni del giocatore nel caso incontri pochi nemici per evitare, ad esempio, che un giocatore umano possa utilizzare degli scout "suicidi" per far sprecare gemme al proprio avversario e avere un'idea di come avesse scriptato i propri maghi.

Vorrei invece capire perchè i miei maghi, dopo aver lanciato un incantesimo scriptato "Entire Battlefield", come ad esempio Wind Guide, continuino a lanciare lo stesso incantesimo nei round seguenti di loro spontanea iniziativa... :wall::wall:
    Forse è dovuto al fatto che nel frattempo sono state evocate delle altre unità? (sprovviste quindi del bonus)

• Agree Agree x 1
  4. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Ah sì, giusto Darksky: se erano incantesimi che usavano gemme, non vengono lanciati se il nemico è talmente inferiore da non richiederne l'uso, l'AI si rifiuta di tirarli.

Succede sia per quello che dici tu.... ma anche perchè gli incantesimi "ENTIRE BATTLEFIELD" non garantiscono di fare effetto su TUTTE le unità - semplicemente non hanno range.

Ti faccio un esempio: Protection of the Sepulchre di Sceleria ha range "Entire Battlefield", ma non dà il suo buff a tutte le unità, e se vuoi stare sicuro ne devi tirare dai 3 ai 5.

5. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ah si???? Scusa ma in base a cosa si decide quali unità ottengono il buff o no? E soprattutto perché cavolo non lo dice nella descrizione del incantesimo??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

6. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Nella descrizione degli incantesimi, come da tradizione fin da dominions 2, non c'è scritto praticamente un cavolo di nulla di utile XD.

La cosa pessima è che ci sono alcuni incantesimi che hanno effetto entire battlefield su TUTTI (che so, il bless globale), altri che hanno possibilità percentuale di incantare, altri ancora che hanno un CAP di quante unità al massimo riescono a proteggere/buffare (credo sia il caso di PoS)

7. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Nel mio replay e le due creature hanno lanciato body ethereal come secondo incantesimo e poi hanno attaccato. Non ti chiedo quale fosse il secondo incantesimo che volevi lanciare tu ma forse non potevano usarlo oppure era fuori range come dice TrueKnight.

• Agree Agree x 1
  8. Darksky

Ratings:
    +224
    Il secondo incantesimo era della stessa tipologia del primo...diciamo buff sul caster e perfettamente lanciabile. Oggi mi rivedo per bene il replay.

9. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Sarà perchè gli ho lanciato la sfiga? :D
    A parte gli scherzi, se per ipotesi il secondo incantesimo doveva essere Personal Luck, può darsi che non sia lanciabile su un'unità Cursed.

10. Darksky

Ratings:
    +224
    Era proprio quello :D
    Ti chiederò il risarcimento danni di guerra per avermi sfigato le mie 2 bestiole :D

11. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    :lol:
    Comunque l'ho buttata li, non ho mai sentito che luck e cursed fossero incompatibili, bisognerebbe fare qualche test.
    Ce l'hai un pendant of luck da far indossare a una delle creature?

12. Darksky

Ratings:
    +224
    E che o stai pure a chiede ? Qui c'avemo tutto, pure Culò, er pendaglio da a fortuna

Però occupare uno slot per quello.....mi rovina il setup caruccio che ho pensato. :(

13. neville

neville

Ratings:
    +1
    Concordo con True , l'IA A VOLTE decide quali incantesimi lanciare , sostituendo quelli scriptati, in base alla situazione che si presenta. Non capita spesso ma l'ho visto fare diverse volte.

Ma che lEntire Battlefield non copra tutte le unità in campo mi giunge nuova!

14. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Confermo. In una mia partita il grande mago doveva lanciare un flaming arrow sui miei arcieri. Non avendo gemme del fuoco a disposizione, ha lanciato altro per tutta la durata della battaglia.

15. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    No stai tranquillo, a rovinarti il setup ci penserò io :D
    Il pendaglio lo metti e lo togli giusto per vedere se ti aggiunge l'abilità luck

Condividi questa Pagina