1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'attuazione dei piani

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da uriel1987, 20 Giugno 2008.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    copio qui il post che ho fatto su altro, forse è meglio creare un topic a parte per i problemi nell'organizzare la partita vera e propria :approved:

    Sono andato avanti 3 mesi, ma sono sorti dei problemi nell'attuazione dei piani.
    Il piano di Maglor per l'invasione dello shanxy è stato inattuabile perchè per il 28 aprile molte divisioni erano appena arrivate sul posto con organizzazione 0, oltretutto sono state rallentate nell'avanzata dall'artiglieria pesante che le ha rese quasi immobili... E' possibile che riesca ad attuarli ricaricando la partita e annullando gli aggiornamenti, e magari attuando un pò di elasticità nella disposizione (senza seguire gli ordini per le brigate)

    Poi altri problemi per la gestione tecnologica, gli unici schemi del 36 sono quelli dell'esercito, basic machine tools e asw warfare. Ad un certo punto ho dovuto interrompere basic battlecruiser(1937) perchè dopo 3 mesi era ancora agli inizi, c'erano dei giorni in cui neanche avanzava, e quando andava un misero 0.20%, se la continuavo uno slot restava occupato per tutto l'anno e forse anche di più... Visto che la marina si era dimostrata disponibile a cedere i suoi slot di ricerca ad esercito e industria, e che nelle condizioni del golpe c'era anche una iniziale priorità all'esercito(la forza armata più arretrata in tecnologie), chiedo di poter sviluppare solo tech del 36, in modo da non subire i malus del compendium.
    Faccio una breve lista delle ricerche importanti che mancano nel piano , tutte del 36
    Due fondamentali dottrine aeree(prerequisiti per tutte le altre)
    Le 3 dottrine di terra (che non so perchè non sono state inserite nella lista di ricerca :humm: )
    le due nucleari
    desert, jungle e artic warfare
    test razzi
    per il 37 possiamo avere tutte queste (tranne le nucleari e qualche dottrina di terra) più quelle che stanno nella lista del 36 dal ricercare e magari potremo cominciare in anticipo qualche tech del 37 verso ottobre/novembre,quando i malus sono meno pesanti.
    Se cominciamo a marzo con le tech del 37... bè è già tanto se le finiamo per la fine dell'anno :cautious:
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    caspita, allora copio anch'io la risposta :D


    io ho inserito nel piano di ricerca quelle che mi sonbo state date dai vari alti comandi e ministeri, in ordine di priorità come da indicazioni dei committenti.

    se avete bisogno di variazioni ppostate nell'apposito ministero e vaglierò la situazione.

    capisco i malus enormi, ma il piano di ricerca è quello e se non ricevo richieste di cambiamento si va avanti così, mi spiace, ma non mi rimangio il lavoro fatto :D

    Per le tech aeree non ho mai avuto richieste e quindi...
     
  3. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    - Ministro Mazzoshiro, si imponga sulle assurde richieste di questi rozzi militari!
    [In pochi secondi i cannoni delle corazzate e dell'artiglieria pesante vanno a puntare sulla villa del ministro Nilohito].
    - Ma anche no... :cautious:
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ministro Nilohito ci si mette anche lei :wall: comunque stia tranquillo siamo ancora in un clima di sereno dialogo :approved: :)look: )
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    psss, i cannoni delle corazzate potrebbero, per errore si intende, colpire l'artiglieria pesante dell'esercito, a volte può capitare un centinaio di salve corte :cautious:
     
  6. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Nel dubbio, sappiate che io stavo facendo altro, se per caso ci trovassimo a sparare sui QG dell'esercito la colpa sarà di qualche infiltrato filocinese :cautious:
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Mi sembra di non stare chiedendo niente che comporti rischi di guerra civile, nelle richieste del golpe c'era espressamente la priorità all'esercito per i primi tempi, oltretutto la marina concordava con me persino prima(del resto è chiaro che ricercare tech avanti l'anno storico non fa bene a nessuno, specialmente nel compendium :facepalm: ). Quoto paro paro un post di Ryoga
    Aggiungo a quello che dice ryoga il fatto che portarsi avanti col lavoro non ha molto senso, visto che fino al 38 anche se abbandoniamo gli accordi di Washington non possiamo costruire navi pesanti, quindi ricercarle adesso è doppiamente inutile :approved: e insisto sul fatto che nonostante non ci sia nessuno che perori la causa dell'aviazione, le ricerche aeree vadano fatte...
    Comunque avendo visto come vanno le ricerche in gioco posso assicurarvi che se si segue quel piano per la fine del 36 avremo finito forse un terzo dei progetti (non conto quelli dell'esercito che sono tutte tech del 36 e vanno molto spedite) la marina avrebbe due tech (una era del 36), l'industria 2(una era del 36), l'esercito tutte e l'aviazione ovviamente 0. Il 37 sarebbe molto peggio visto che ricerchiamo quasi tutte tech degli anni successivi, 38 e addirittura 39
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ma dai noi si stava scherzando.

    postami il save e ti faccio avere il piano aggiornato :approved:
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    ma davvero, sentivo odore di guerra civile... le troppe cospirazioni mi stanno rendendo paranoico :confused: :cautious:
    Stavo pensando di ricominciare dall'ultimo save... Comunque per maggio erano finite le tech del 36 di marina ed esercito (asw e basic machine tools)
     
  10. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Comunque l'aviazione non ha postato richieste perché l'aviazione è una sottoformazione sia della marina che dell'esercito, quindi le richieste le devono fare queste entità.
    Noi della marina non avevamo richiesto nulla per la nostra aviazione perché mi pare si fosse deciso di concentrarsi su sottomarini e convogli, per questo primo anno.
    Poi non ho idea di cosa faccia l'aviazione dell'esercito :cautious:
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    // scusa scusa scusa, questo week-end prorpio non ho avuto tempo, cercherò di fare i nuovi piani il prima possibile //
     

Condividi questa Pagina