Lag inspiegabile

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da rajAs, 19 Ottobre 2010.

1. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Dati i miei recenti post si potrebbe pensare che una nuvola di Fantozzi mi perseguiti o_O

In pratica senza motivo ho caricato un savegame e il gioco ha iniziato a laggare veramente tanto (si sente fastidiosissimamente il cambio da un giorno all'altro, bloccando per 1-2 secondi qualsiasi possibilità di azione nel momento in cui avviene il click). La cosa si verifica anche nei savegame più vecchi (il che apparentemente non dà adito alla spiegazione della partita inoltrata, sono al 1905 e mi laggano anche quelli di fine '800), ma non se faccio partire una partita da zero.

Qualche consiglio? :( già mi vedo costretto ad iniziare una partita da zero

2. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Un problema simile l'ho io, e non ho trovato soluzioni. Evidentemente dipende dalla mole di dati che il pc deve lavorare contemporaneamente (basti pensare al numero e alle variabili dei singoli POP!)

3. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ho notato che se si fa passare un po' di tempo dopo il caricamento, la lag diminuisce pian piano. Forse c'è un sovraccarico di roba da fare per il povero PC, in grado di smaltirlo solo nell'arco di tot turni...

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, sicuramente è un problema di prestazioni del PC. Per quanto mi riguarda, con un Intel Core i7 non percepisco neanche un minimo lag (escluso durante il salvataggio).

Condividi questa Pagina