1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La propria Nazione influenzata

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da diego, 3 Dicembre 2009.

  1. diego

    diego

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    59
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi! Volevo chiedervi se è possibile gestire l'influenza che le altre nazioni possono esercitare sulla mia, e se l'essere influenzati da una nazione capiti solo alle nazioni più piccole (per ora sto giocando con piccoli stati, per allenarmi, e mi capita spesso. Ma capita anche con le nazioni principali?). Grazie dell'attenzione!
     
  2. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Io uso Hearts Of Iron 3,ma dovrebbe essere uguale il sistema.Un membro di una fazione ti influenza,di solito sono gli stati più forti perchè hanno più punti diplomatici.Poco importa,sta a te entrare nella fazione o meno...si di solito gli stati piccoli vengono influenzati subito,ma anche quelli più forti...almeno in hoi3 è cosi....
     
  3. diego

    diego

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    59
    Ratings:
    +0
    Capito.. Si, credo che la questione non cambi molto da HoI 2 a HoI 3. Grazie per la risposta!
     
  4. diego

    diego

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    59
    Ratings:
    +0
    Devo però sottolineare che, almeno in HoI Doomsday (e Armageddon... finalmente l'ho trovato :sbav:), a volte ti influenzano al punto di cambiare di qualche punto le tue linee politiche (cosa che fa alquanto arrabbiare quando ci metti c.a. tre anni nel passare da più che democratico a quasi autocrate paterno :mad:)
     
  5. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Esatto: questo inconveniente c'è solo nel 2 e non in Hoi 3.
    Comunque è un evento abbastanza raro e succede solo se vieni influenzato dai paesi grossi: quelli piccoli influenzano meno spesso (hanno meno soldi) e non ti cambiano mai la politica.
    Nei file di intelligenza artificiale c'è una variabile che difende dall'influenza, non so se funziona anche quando usi tu lo stato.
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Beh io mi ricordo una partita con l'Italia nel mod 1914, in cui ero continuamente influenzato dagli alleati Austria e Germania, tanto che non sono mai riuscito ad arrivare a sinistra politica perchè ogni spostamento di slide veniva vanificato da loro... E non ero debole, ero da solo più potente dell'Austria !!
     
  7. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    ...bene, ho trovato le risposte che cercavo...

    Io sto giocando con l'Argentina, mi sto espandendo lentamente, ma purtroppo sono vittima dello scandaloso atteggiamento degli USA che continuano a modificare a loro piacimento la mia ideologia; vorrei una società CHIUSA, ma loro sono riusciti a renderla completamente APERTA... :wall:
     
  8. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    quando sei un paese del sudamerica gli USA rompono ogni due secondi...stanno pieni di soldi...

    cmq per quello che ho capito io dipende dalla potenza del tuo paese...ad esempio con la germania anche se ci provavano (raramente) non accadeva nulla...
     
  9. Glauco87

    Glauco87

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    69
    Ratings:
    +2
    Con "potenza" cosa intendi?
     
  10. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    intendo quanto il gioco ti consideri una potenza mondiale ad esempio germania, usa, russia, gran bretagna sono potenze

    mentre buglaria, sudafrica, venezuela sono paesi minori
     

Condividi questa Pagina