Altra speranza per AE è non avere più l'effetto "MORTE NERA" che hanno i Jap nei primi mesi di guerra. Mi spiego. Se il Jap tiene insieme tutte le sue CV, neanche un moscerino passa dalla sua CAP e la sua forza aerea risulta devastante. Chi programma il gioco fa una somma matematica dei gruppi aerei e come somma calcola gli effetti della loro forza. Voglio obbiettare che la densità di CAP o di capacità offensiva dei vari gruppi aerei, nella pratica, se supera un certo livello, ottiene l'effetto contrario. Immaginate che grande casino succede quando una moltitudine di squadriglie si sovrappone nello stesso compito; finisce di dar fastidio ai suoi amici più che far maggior danno al nemico. Interviene pertanto il concetto di stacking che è sempre considerato nelle simulazioni terrestri; TOAW docet. Anche ora la densità delle TF per essere ottimale non deve superare un certo numero, non vedo perchè questo concetto non venga fatto valere anche per le squadriglie aeree.
da forse ormai anni sento dire che questo sarà uno dei difetti che AE sistemerà,anzi,già il chs aveva limitato il difetto della "ubercap",e i creatori di AE hanno lavorato al CHS,quindi penso che possiamo stare tranquilli per questo problema
Confermo. Il combattimento aereo in AE sarà un'altra cosa, occorrerà "ri-imparare" a giocare perché gli abituati a WITP, dai risultati che ho visto, saranno piuttosto spiazzati. Niente "muri" intorno alle portaerei, combattimenti meno sanguinosi e variabilità dei risultati molto elevati.