1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La guerra che non posso fare...

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Mark, 16 Settembre 2011.

  1. Mark

    Mark

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Vi è mai capitato di non poter portare avanti una guerra perchè vi scatta l'evento che vi "costringe" alla pace?...
    Ciao ragazzi!Ho ricominciato da poco a giocare a Hearts of Iron II-DD. Per reiniziare ho preso la Svezia normale-normale. Sono arrivato al '44, seconda guerra mondiale già conclusa con l'Unione Sovietica che ha spianato tutta l'Europa centro orientale (resiste solo l'Italia) e io,approfittando delle disgrazie tedesche, mi sono pappato Norvegia, Olanda, Danimarca e parte del Belgio; alla fine della guerra contro Hitler la Russia ha creato una serie di Stati satelliti come DDR, Polonia, Cecoslovacchia, Ungheria, Jugoslavia, Lussemburgo, Austria e Bulgaria e ha tenuto per se tutta la Francia continentale anche perchè esiste ancora un lembo di Vichy.; di tutti gli Stati liberati solo la DDR è un puppet, il resto è "libero" anche se stalinista e quindi non ho contatti diretti con la madrepatria russa se non all'estremo nord dove la Finlandia,sconfitta ben prima della Germania, è stata puppetizzata e dove confino direttamente con la Russia con la provincia Vardo. Ora approfittando della situazione che si è venuta a creare, di una DDR ancora sgombra, di truppe russe in Francia prive di connessione diretta con la Russia e quindi con difficoltà di approviggionamento, di buona copertura alle spalle al confine finlandese decido che è il momento di annettermi tutta l'Europa centro occidentale col suo bel carico di Ip. Facile sarebbe...ma qui viene il bello:dichiaro guerra alla DDR, sfondo allegramente partendo dalla Danimarca, sto per dilagare incontrastato quando...puff! Parte l'evento della pace con la Russia, collegato alla guerra russo-finnica di 5 anni prima (l'evento s'era REGOLARMENTE svolto 5 anni prima)!!!Non ho possibilità di scelta e devo accettare...tutto si rimette come prima!Inca...volato nero ( e meno male che avevo saltato all'inizio dell'invasione) provo a dichiarare guerra direttamente all'Unione Sovietica: stessa solfa!!!Dannazione...
    Detto ciò c'è un modo per fare andare avanti questa dannata guerra senza servirsi di trucchetti?
     
  2. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Il Problema è doppio:

    - bug del gioco
    - "coerenza militare" del gioco: HOI2 pensa che effettivamente sarebbe ridicolo che la svezia provasse ad attaccare la Russia perché sarebbe distrutta in un paio di ore...quindi pensa (sbagliando per un umano ma non per una IA) che ovviamente la svezia, se dovesse trovarsi a scontrare in una guerra contro una Russia in questo caso superpotenza, sarebbe ben lieta di non scontrarsi in campo aperto e quindi accetterebbe una pace "vantaggiosa"

    CONCLUSIONE

    non puoi farci nulla a meno che non modifichi i file degli eventi :)
     

Condividi questa Pagina