Kickstarter: Combat Operations

Discussion in 'Wargames - Generale' started by Sven_ilVecchio, Sep 3, 2015.

  1. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

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  2. ivaldi79

    ivaldi79

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    Mi pare un tipo incazzoso xD

    [​IMG]

    Non ho capito , praticamente è un manageriale che poi scende a fare le battaglie tatticalmente?(stile total war per intenderci)
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Sembra molto interessante
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Stavo per segnalarlo io.
    E' un kickstarter, per cui ci sono tutti i pro e contro del caso, speriamo bene...

    Manageriale? Mica è un gioco di calcio :)

    Cmq no, da quello che ho capito hai due opzioni, puoi risolvere le battaglie manualmente con il tuo gioco tattico preferito (es: Combat Mission, oppure anche un boardgame cartaceo, in sostanza il programma ti esporta i dati dello scontro e tu te li devi importare nei vari giochi per la risoluzione tattica dello scontro) oppure hai l' "auto resolve" direttamente nel gioco.
    Qui lo spiega:
    Premetto che l'opzione della risoluzione delle battaglie è interessante, ma non mi fa impazzire.
    I giochi "ibridi" "storicamente" funzionano poco: già è difficile giocare ad un operazionale contro un'altra persona, se devi pure metterti a risolvere tatticamente le varie battaglie (peraltro in un programma esterno) si dilatano a dismisura i tempi di gioco e c'è il concreto rischio che le partite non finiscano mai...

    Per il resto, in piccolo, sembra essere un Command Ops con opzioni interessanti (we go, modalità di gioco cooperative, ecc).

    Ciao
     
    Last edited: Sep 3, 2015
  5. ivaldi79

    ivaldi79

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    A 2 ore al turno non finiranno mai , una battaglia potrebbe durare settimane di turni.
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Ma il turno è fisso? Ma non riescono proprio a fare una simulazione dove la durata del turno è decisa dal designer dello scenario? Dopo toaw il nulla in tal senso...
     
  7. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

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