1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kap_kurlash (GER) - mazzocco (USA) normandie '44

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da mazzocco, 10 Ottobre 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    siamo ormai al 5 turno e cominciamo già a scambiarci cortesie.

    la partita si apre alla grande con la scoperta di almeno un konigstiger nelle file del mio avversario da parte dell'elicottero, il quale al turno successivo viene clamorosamnete abbattuto da un HT in grado di utilizzare armi AA, solamente perchè non mi ero reso conto che aveva finito il movimento dopo averlo mosso di appena 5 esagoni :wall: :wall: :wall: (probabilmente dovuto al fatto che era a terra e che l'ho fatto alzare parecchio in alto)

    nei turni seguenti va tutto come deve andare, ovvero ognuno si avvicina secondo le direttrici scelte ai VH fino a che i miei M10 vengono sorpresi nella boscaglia da un PZIII che non ci pensa due volte e li fa fuori, la reazione e debole ma un carro tedesco cade sotto i colpi dei miei, stessa cosa per un fastidioso pak.

    all'ultimo turno che ho giocato ho provato un azzardo, e come tale sono stato punito, ho provato e tirare sul KT con un mio sherman, sperando in un colpo fortunato sul fianco del carro esposto, risultato manco il bersaglio, lui no! :exp:
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    turno interessante questo, lui è avanzato con il KT come punta di diamante, ma l'ottimo posizionamneto dei miei carri ha dato i risultati sperati, un PZIII distrutto nel suo turno e uno con un colpo sul finco da un calliope nel mio, un'altro danneggiato ma ncora in grado di muoversi, visto che è sparito dalla mia vista, il KT è stato bersaglito da uno shermann, sperando in un colpo fortunato sul fianco se non adirittura sul retro, non è andata bene, ma almeno il carro questa volta è sopravvissuto, ho conquistato tutti i VH a sud, mentre quelli al centro ancora non vedono truppe, si giriamo un po' attorno, a nord invece lui si è avvicinato e ha piazzato una squadra di pionier su un VH, un'altro per ora è tenuto dalla carcassa di un camion, gli altri il primo che arriva se li prende
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Giornata esaltante

    Le mie truppe vedono anche il secondo Konigstiger, presenza che immaginavo, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, nei pressi dei VH a sud, dove i miei mezzi corazzati stanno combattendo duramento contro la fanteria tedesca, la quale riporta alcuni successi con imboscate sui calliope facendoli esplodere entrambi :wall: , dopo che questi avaveno costretto alla rotta due squadre di pionieri sprando ad alzo zero i loro missili, il KT si muove ed entra nel bosco, proprio dove volevo io, quella zona è infatti tenuta sotto tiro da uno shermann ed un m-10, il quale con un colpo sul lato scingola il bestione tedesco costringendolo a fermarsi, questo colpo scuote talmente l'equipaggio che non risponde al fuoco, l'incrollabile fiducia nella corazza viene pesantemente minata. al centro la situazione è di stallo anche se un imboscata :wall: (non imparerò mai questa cosa) danneggia gravemente il motore di un calliope fermandolo, il pilota è impegnto nel vano tentativo di far ripartire il mezzo mentre il cannoniere vendica le ferite subite e la squadra di fanti così baldanzosa pochi attimi prima si trova immersa nel più profondo terrore sotto le bordate del carro e se la dà a gambe levate. a Nord il terreno e spazzato dal KT, uno sherman riesce con l'aiuto della boscaglia a scampare al tiro del temibile cannone. la fanteria tedesca avanza, occupa gran parte dei VH e scambia biglietti da visita piombati con i colleghi d'oltreoceano.

    Siamo quindi al momento della verita, lo sherman superstite a sud si trova a soli 50 metri dal fianco del konigstiger, ha tutto il tempo di prendere la mira, fuoco.... il proietto da 75mm penetra la corazza laterale del supercarro, orgoglio e vanto della produzione nemica, senza neanche lasciare scampo all'equipaggio che muore nell'abitacolo inondato di carbuarnte incendiato. a nord invece lo sherman sopravvissuto alle bordate del KT è comunque costretto e ritirarsi dietro la linea degli alberi per evitare di essere nuovamente fatto oggetto delle attenzioni del cannone tedesco, appena esce dal bocage vede stagliarsi in lontananza la sagoma di un pezzo di artiglieria semovente stug e lo elimina con determinata freddezza, intanto il KT è fatto oggetto delle attenzioni della fanteria, l'equipaggio è scosso dalla notizia della distruzione dell'altro carro, e quando vede i coraggiosi JI saltare sul carro si chiude dentro, ma non basta i colpi sembrano non finire mai e alla fine pensano vivamente di darsela a gambe (è routed)

    Bene, ora non mi resta che sperare che non lo rally e che quindi l'equipaggio abbandoni il mezzo, a quel punto non credo che possa sopravvivere essendo sotto il fuoco di almeno 10 squadre di fanteria
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Grandissima impresa!!! DUE koenigstiger distrutti!!! :eek::eek::eek:

    Che dire: bravissimo, ma occhio alle imboscate! :approved:
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    uno sicuro, l'latro è routed, come detto spero che l'equipaggio abbandoni il mezzo

    lo sai benissimo che è una cosa che non imparerò mai, e soprattutto che non sarò mai ing grado di fare.

    ormai in ogni partita metto in preventivo almeno 3 carri e 6 squadre di fant. distrutte in imboscate
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    siamo al 14 turno, il tempo stringe e i VH sono ancora per la maggior parte in mano ai tedeschi in quanto come precisa tattica avevo deciso di appostarmi nei bosci tenendoli sotto tiro ma lasciare che venissero occupati per poter massacrare i nemici da pèosizioni coperte.

    Ora però tocca stringere i tempi, non manca molto alla fine della partita ed è il caso che avanzi per occuparli, in linea di massima l'avanzata procede bene visto il successo della tattica sperimentata molte squadre tedesche vanno retreating o roured abbastanza facilmente e quindi posso avanzare con realtiva trsanquillità.

    Il KT superstite è ancora in giro, hya resistito all'assalto di una eroica squadra di fanteria, vediamo se riuscirò a distruggerlo
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dannazione! Prepara un'altra trappola, non puoi lasciare un bestione del genere in giro per il campo! :wall:

    PS- hai usato una tattica simile a quella che io ho usato contro di te a MBT nei primi turni...:D
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    turno 16 tutto procede per il meglio per le truppe americane, abbiamo preso possesso dei VH nord e centro, a sud staimo ancora comnattendo, la presenza di almeno una squadra di smg e di una mg42 a 50 metri da me è parecchio fastidiosa, per fortuna sono arrivati i lanciafiamme :sbav:

    questi VH saranno più difficili da prendere i tedeschi arrivano dal bosco, mentre noi dobbiamo arrivare dal terreno aperto, conto però che la distruzione di quella fastidiosa MG42 vicisno alla strada possa far convergere le truppe più velocementea e quindi penso proprio che la conquista dei VH a sud sia solo questione di tempo.

    Altra notizia buona dal fronte è dovuta al coraggio e alla dedizione di una eroica squadra di fucilieri che armati solo del loro cuore e di bombe a mano assaltano e distruggono la più grande minaccia che si sono trovati ad affontare, Il konigstiger. :love: :love:
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :approved:

    Cavolo quanti punti sono due Koenigstiger? :cautious:
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quanto si stanno rivelando utili i koenistiger in questo tipo di mappa?

    io non avendoli mai usati non ho voluto rischiare prendendoli con sicut leones,meglio 2 koenistiger o tanti cosi leggeri tipo hellcat?
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    non te lo so dire, io li ho solo distrutti, kap li ha usati, devi sentire con lui...

    Turno 17

    occupiamo pure i VH a sud, ora sono tutti in mano nostra, i tedeschi sono in fuga un po' ovunque, anche se ogni tanto qualche squadra risponde coraggiosamente al fuoco degli americani.
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    la partita è finita, all'inizio del mio 18 turno, complimenti a kap per l'ottima partita, si è dimostrato un avversario duro a morire, soprattutto negli ultimi turni quando comunque la pertita volgeva decisamente a mio vantaggio non ha mollato ma ha continuato a dare filo da torcere, forse ha pagato l'eccessivo arrembare delle sue truppe corazzate, vistro che dal 10 turno in poi gli rimaneva solo un KT contro il quele avevevo scatenato una intera compagnia di fanteria.

    ecco gli screen
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina