1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia negli Alleati:come resistere alla Germania.

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Gabriele Piccirillo, 8 Giugno 2011.

  1. Gabriele Piccirillo

    Gabriele Piccirillo

    Registrato:
    17 Febbraio 2011
    Messaggi:
    54
    Località:
    Portico di Caserta, Italy
    Ratings:
    +0
    Non vi dico come,ma sono riuscito ad entrare negli alleati. Mi trovo nel 1939. Ho schierato a Trento 13 divisioni di fanteria,11 di alpini 1 m11 e un tankette,e a Venezia 13 di fanteria e 3 di alpini.Al confine con la Francia ho 16 unità tra alpini e fanteria,per resistere a Vichy nel caso della sconfitta francese. In Libia ho 7 divisioni di fanteria,4 di milizia e 1 di alpini sempre per resistere a Vichy.Le forze che avevo in Etiopia le ho dislocate in Italia e in Nord africa,lasciando 4 di milizia a fare il servizio anti partigiano in Arabia Saudita (si,ho conquistato l'Arabia :love:) Ma dopo l'annessione della Polonia le armate tedesche da combattere triplicano :piango: e molto probabilmente finiranno per respingermi. Qualche tattica?

    Vi mando degli screenshot

    http://imageshack.us/photo/my-images/710/fronteafrica.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/31/frontenord.jpg/

    dimenticavo,a Nuremberg ci stanno 15 unità crucche
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    fortifica le seconde linee e manda quante più truppe possibile al confine, anche facendo andare via quelle dalla libia, che i tedeschi non sbarcheranno mai. Togli anche quelle dal confine francese, in caso di sfondamento tedesco le potrai sempre rimettere.

    saluti
    DAoS
     
  3. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    guarda che vichy non va nell'asse eh.
     
  4. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    a me capitava spesso, invece :D
    (sarà per i mod a caso che avevo su.. LoL)

    saluti
    DAoS
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Credo che puoi smobilitare il Nord Africa, eventualmente lascia la milizia se proprio non ti fidi, Vichy non entra nell'Asse percui non corri rischi.
    Stesso discorso per il fronte Francese, eventualmente lascia qualche divisione per sicurezza ma 16 sono troppe.
    Leva i tank da Trentino, tanto in montagna non combattono bene , meglio averli a Venezia dove possono sempre tornare utili e mettici tutti gli Alpini che hai, in montagna convengono sempre.
    Credo che non servano neppure tutt equelle diviisoni di fanteria in Trentino, s enon ricordo male sono presenti pure alcune fortificazioni, con 14 diviisni di Alpini dubito i Tedeschi riescano a sfondare.
    Il tuo punto debole è Venezia, se entrano in Yugoslavia poi li fai fatica a reggere, piazza truppe di supporto a Milano e sotto al Pò per creare una seconda linea utile per supportare la difesa di Venezia, stabilizzare il front ein caos di sfondamento ed organizzare un contrattacco.
    Se ha PI produci un pò di forti a Venezia che tornano sempre utili ed usa i tuoi caccia in superiorità aerea sul Nord Italia ed i bombardieri contro le truppe nemiche quando attaccano per ridurne la capacità combativa, per un'eventuale contrattacco per riprenderti Venezia torna utile anche la flotta in bombardamento, tutto fa brodo.

    N.B. Non ho mai difeso l'Italia dai Tedeschi lo però difesa nello scenario della Terza guerra mondiale dai i Russi con poco più di 15 divisioni in totale, di cui 3 o 4 di alpini.
    Ti assicuro che Trento era il minore dei problemi, spesso lo dovevo abbandonare per non farmi isolare le truppe quando cedeva Venezia e non avevo truppe per difendere Milano.
     
  6. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    di solito vichy è extraneutrale e non entra mai nell'asse.
    ma HOI è bello perchè è imprevedibile,non trovate?
    :D
     
  7. Gabriele Piccirillo

    Gabriele Piccirillo

    Registrato:
    17 Febbraio 2011
    Messaggi:
    54
    Località:
    Portico di Caserta, Italy
    Ratings:
    +0
    Ma vichy non combatte a fianco di madagascar e libano contro Inghilterra e Fracia(quel che ne rimane)
     
  8. Gabriele Piccirillo

    Gabriele Piccirillo

    Registrato:
    17 Febbraio 2011
    Messaggi:
    54
    Località:
    Portico di Caserta, Italy
    Ratings:
    +0
    Ho vinto la guerra comunque. Sono riuscito a penetrare a sud,il fronte francese si è indebolito e i francesi sono entrati in Germania. Per circa 1 anno i tedeschi si sono asserragliati ad est,poi hanno dichiarato guerra alla Russia e sono stati sopraffatti. L'unione sovietica si è pappata la parte orientale della Germania,io la parte centrale e la Francia quella occidentale. Ora sto in guerra contro in Giappone e sono riuscito ad invaderlo. Al momento mi tengono in scacco ad Hiroshima.
     
  9. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    dura invadere il giappone,una specie di UK asiatica,ma piu complicata.
    io sbarfco sempre a tokyo,gli levi 20 PI in una botta sola.
     

Condividi questa Pagina