1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia '36 - La prima volta non si scorda mai

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 20 Ottobre 2010.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Quella prima volta in cui si è sempre impacciati ed imbranati, in cui si tenda di capire come funzionano le cose, ed anche se il risultato non è mai all'altezza delle successive è sempre l'esperienza più importante.

    Ovviamente sto parlando della prima volta in HOI3.

    Molti di voi avran letto i miei memorabili AAR in HOI2. Questo non avrà chissà che ambientazione e sceneggiate, ma sarà bello proprio per l'inesperienza. E voi mi darete tanti consigli.

    Il primo è di ordine tecnico. Io ho installato oltre al gioco scaricato quasi un anno fa anche il pacchewtto DiDay's 1.4.10 Beta. Ora non so se ci sono DiDay's più recenti e se ci può andare anche la patch 1.4

    Ma andiamo al gioco. Mi accorgo subito delle grandi differenze con HOI2. Fa eccezione il tutorial, insufficiente in entrambi
    Iniziamo dalla produzione. Da premettere che per il momento non ho alcuna intenzione di scontrarmi frontalmente con altre potenze e quindi voglio dedicarmi all'economia.
    Primo problema è far quadrare i conti, soprattutto durante la guerra con l'Etiopia, con i beni di consumo ridotti al minimo, per acquistare energia e petrolio temevo andassi in bancarotta. Ho risolto la situazione al finir della guerra riportando i consumi alla normalità ed impostando l'economia di guerra che mi ha dato un più 50% di PI e quindi aumentare la produzione di beni di consumo e rrifornimento. Ma è ovvio che devo capir meglio come mantenere i conti se voglio combattere una guerra lunga, ed inoltre ho quasi azzerato la produzione, in attesa di poter costruire le industrie. Sapete consigliarmi dove è meglio costruirle?

    Il commercio mi è sembrato parimenti complicato. In HOI2 si poteva impostare anche in automatico e si potevano visualizzare i cambiamenti delle risorse in qualunque tempo tenendo il mouse sulla risorsa desiderata, qui solo dalla finestra produzione. Inoltre qui è il denaro a far tutto. Comunque io esporto massicce quantità dio rifornimenti... il made in Italy! Partner principale... a sorpresa la Francia!

    Tecnologie: il sistema di HOI2 basato sui team era molto carino, ma questo è sicuramente più realistico. Mi ci son trovato bene da subito. Ricerche impostate per lo più sull'industriale. Do grande importanza alla leadership, ho impostato il servizio militare obbligatorio per poter diminuire il fabbisogno di ufficiali e concentrarmi sulle ricerche, 6 esattamente al momento (giugno '36)

    Guerra ed organizzazione militare: Ecco qui i cambiamenti sono stati troppi.
    Iniziamo dalla guerra in Etiopia. Ero ad Addis Abeba già a metà febbraio, ho accellerato preoccupato dalla situazione economica e dal fatto che alcune unità, quelle che scendevano dall'eritrea nelle province di confine col sudan erano senz arifornimenti non riesco a capire perchè. Inoltre in Somalia le ho prese proprio... ho perso anche due province. Comunque per l'Etiopia è bastato, ma anche qui devo dire che ho molto da imparare.
    I teatri, ma come si creano di nuovi? Cliccando sul tasto definisci teatri non mi ha dato nessun effetto. Volevo creare un teatro per l'AOI staccandola dal lontano Tarabulus in Libia. Inoltre le armate in Asmara continuano ad essere a corto di rifornimenti, ma i convogli partono regolarmente.

    Ora mi andrò a leggere qualcosa sull'organizzazione. Stessa cosa per quella navale.
    Un altra cosa... come faccioa regalare al fantoccio etiope la provincia dell'eritrea che reclama come propria e che è piena di partigiani?
     
  2. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Io coi rifornimenti in AOI ho un problema simile, le divisioni dislocate ad Asmara sono perennemente a corto di rifornimenti nonostante la regolarità dei convogli ( notare che sono in guerra con l Inghilterra e ho preso Suez)
     

Condividi questa Pagina