1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Israele attacca flotta di navi di ONG

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Armilio, 31 Maggio 2010.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    http://www.corriere.it/esteri/10_ma...ng_adb295f8-6c73-11df-b7b4-00144f02aabe.shtml

    Non so chi è stato il primo ad attaccare. Come al solito c'è la versione che dice A e la versione che dice A negato. Certo è che la dogana turca appoggia in gran parte la versione dei pacifisti, che quindi avrebbero avuto solo armi bianche. Certo è che non posso che appoggiare idealmente l'obbiettivo di quella flotta che voleva rompere l'assedio che gli israeliani stanno facendo alla striscia di Gaza. Quindi, se ce n'era ancora bisogno, gli israeliani mi sono caduti ancora più in basso. Ma so che non tutti la penseranno come me. A voi.
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Israele forse ha alzato un pò troppo il tiro (e io sono notoriamente pro Israele).

    Pare comunque che anche i tizi pacifisti fossero armati con armi da fuoco, una della quali sottratte ad un militare israeliano...
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    E infatti io ho scritto che la dogana turca sembra smentire questa ipotesi, e il fatto che un militare israeliano si sia fatto sfuggire dalle mani un'arma mi sembra strano, ma tutto potrebbe essere. I turchi potrebbero essere stati fregati, come l'incursore israeliano essere stato isolato in mezzo ai nemici mentre cercava di fare rambo. A me sembra comunque un'ipotesi meno probabile.
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Mah... più probabile di sicuro che quei pacifisti avessero delle armi loro...

    Comunque, dicevo che: non potevano limitarsi a far <invertire la marcia>? Che ne so, ce ne avranno anche gli Israeliani di navi, no?

    Potevano evitarsi lo sputtanamento generale dell'opinione pubblica di mezzo mondo, evitando un massacro del genere.
     
  5. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Di sicuro nel video si vede gente che prende a bastonate gli isrealiani, non la vedo impossibile rubare un'arma, specie nei ponti della nave...e da lì al massacro il passo è brevissimo...magari scappa il colpo ad un soldato e tutti gli altri si mettono a sparare...meglio uno di loro che non uno di noi avranno pensato, magari...

    La colpa di questo disastro è di chi ha avuto la bella pensata di mandare forze speciali (NON polizia!!) a sfollare una nave piena di civili chiaramente ostili. Mi chiedo cosa pensassero di fare...
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Vi sfugge che abbordare una nave in acque internazionali (la posizione è riconosciuta come fuori dal territorio marino israeliano dalle forze israeliane stesse) è illegale.

    Poi viene tutto il resto, ovvero soldati israeliani (che definire addestrati è poco) che si fanno rubare le armi, un convoglio che trasporta armi che cerca di forzare un blocco navale (ma vi pare credibile, o forse le armi sono comparse magicamente stile emergency in afghanistan?), l'IDF che afferma di non sapere chi ha dato l'ordine di sparare, l'uso di commandos armati per fermare navi civili (persino le baleniere giapponesi sanno respingere navi civili ostili, basta speronarle), ecc.

    Insomma, un bel budino di merda, ma stavolta mi sa che non la passano proprio liscia a meno che nopn si inventino qualcosa di creativo. Che so, terroristi a bordo (cosa che non è impossibile al 100%).
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    sicuramente saranno stati gli Israeliani x due motivi:

    1)perchè volevano forzare il loro blocco.

    2)poichè lo sanno tutti che gli Israeliani sono dei guerrafondai nati.
    oltretutto va ricordato che loro sono attivissimi sulle loro faccende
    (questo è il mio punto di vista)
     
  8. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Il video non l'ho visto, ma inviare le forze speciali su navi civili mi pare strano.
    Su televideo si parlava di "sparatoria", quindi, ammesso che sia vero, anche i pacifisti avevano armi da fuoco.

    Di certo Israele ha fatto l'ennesima porcata.

    E per non farsi mancare nulla, invia nel golfo Persico sottomarini come deterrente per l'Iran
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ogni volta che leggo di Israele sui giornali è sempre uno schifo. Mi chiedo per quanto ancora dovrà andare avanti.
     
  10. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    qualcuno mi sa spiegare perchè x ogni piccola cosa o incidente che succede gli Israeliani debbano agire cosi violentemente d'impulso???

    arrivare a uccidere senza pensarci due volte son cose esagerate,come mai hanno questo atteggiamento aggressivo nei confronti del prossimo?:confused:
     
  11. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    azz quasi qausi vado a Livorno e provo a disarmare uno del Col Moschin, vediamo come va a finire.
     
  12. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    ma affondarla con un siluro, e non rivendicare niente stile corea del nord, nooo?
    a sti' ebrei bisogna insegnare tutto
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Israele è un paese non riconosciuto da nessun paese arabo e c'è mezzo mondo arabo che vuole la sua distruzione al di là del giusto o meno, di certo la Turchia di Erdogan ( che lamenta vittime turche nell'incidente ) era uno dei paesi che più ha denunciato l'operazione "piombo fuso" di tempo fa ed è anche uno dei firmatari della famigerata intesa sul nucleare con Iran e Brasile. Insomma è "psicosi d'assedio" non molto diverso da quello, appunto della Corea del Nord e che difatti ha una lista di attentati e operazioni illegali e infrazioni di diritto internazionale pari a quello detenuta da Pyonygang :contratto:
     
  14. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Hanno attaccato in acque internazionali, e tanto basta per farne un atto di pirateria. Di arsenali fabbricati ad arte ne ho visti fin troppi: l'Iraq con le armi di distruzione di massa, i nonviolenti a Genova coi coltellini e le bottiglie molotov. Tutto inventato, sarà anche questo il caso? Chi sa. Fatto sta che il governo israeliano ha attaccato una bagnarola con elicotteri e forze speciali. Israele continua ad occupare illegalmente la Palestina, col chiaro obiettivo di annettersela (altro che pace). Questo massacro si aggiunge ai crimini contro l'umanità dell'operazione Piombo fuso. Quello è un governo di assassini, altro che storie; sono indifendibili.
     
  15. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    fino a non molto tempo fa la turchia era l'unico paese musulmano con rapporti con israele
     
  16. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Aggiungo che mi auguro che, almeno sul piano diplomatico, gli facciano il culo a coppola di prete, come si dice dalle mie parti. Bastardi.
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    se non hanno fatto niente per la NK non lo faranno nemmeno per Israele, troppi interessi in ballo :facepalm:
     
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Ad Hamas stanno cominciando a scarseggiare i razzi e le bombe dopo piombo fuso e ora che anche l'Egitto si sta dando da fare per bloccare i tunnel al loro confine...speravano di passare inossevati sotto la bandiera dell'ONG di turno. Bene così Israele.
     
  19. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Anche fosse vero l'arsenale (non ci credo), reazione spropositata, scomposta e illegale, perché in acque internazionali. Non capisco come si possa difenderli. Così, sulla fiducia?
     
  20. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Il bello é che i razzi palesitnesi sarebbero facilmente bloccabili dai sistemi difensivi israeliani.
    Quanto al resto, non mi stupiscono nemmeno più.
    Assassini arroganti e bastardi.
    Uguali ai loro vecchi persecutori.
     

Condividi questa Pagina