1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Invasione europa USA vs GER

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da MetallicA, 1 Aprile 2011.

  1. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    Ciao ragazzi gioco con gli usa (tra l'altro in modalità normale) ho invaso l'europa un po' impreparato sia come unità che come tecnologie per non far cadere la russia che è stata nel frattempo demolita dai crucchi ora mi sono bloccato e continuano ad arrivare truppe tedesche non si fermano mai sono tantissimi hanno un sacco di intercettori e io sono molto impreparato sulle tattiche di questo gioco. avreste qualche consiglio da darmi visto che i PI non mi mancano. Allego 3 screen della situazione. Grazie in anticipo del consulto se avete bisogno di altre info faccio altri screen oppure scrivo! P.S. questa è stata la prima partita a Hoi3 che ora ho deciso di riprendere così per provare a terminarla infatti ho una flotta gigantesca (facevo solo navi mi piacevano XD :love: ) e ho tralasciato completamente la produzione di unità quando ero in pace!!! :wall:
     

    Files Allegati:

  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    lo scenario sembra quello di farherland ^^
     
  3. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    praticamente si ! ma la germania è veramente fortissima ! continuano ad arrivare crucchi al fronte ! è un formicaio di nazisti li XD!!!! ho messo in coda un sacco di intercettori per conquistare il controllo dei cieli e anche un sacco di unità corazzate ! ma non so come agire sono veramente endemici sti piccolo e operosi nazisti !
     
  4. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Occhio a fare troppe corazzate e mech che si mangiano un pacco di supply e fuel.

    Tieni sotto controllo la capacità di rifornire le tue unità.

    Non ho mai usato gli usa ma credo che l'obiettivo principale sia invadere il cuore della germania: non sprecherei tante forze per la francia, olanda e belgio. Se sei in inferiorità non credo sarà facile.

    Puoi provare a impostare una linea difensiva in Francia sperando di dirottare lì le unità crucche e poi pushare forte a nord per intaccare il loro cuore industriale, tattica blitz. Oppure, e ti ci devi mettere con calma, devi puntare ad eliminarne le unità con accerchiamenti ma, ribadisco, se sei in inferiorità numerica, tecnologica e addirittura aerea credo te la dovrai sudare.
     
  5. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    I rifornimenti sono un po' un problema infatti ! sto ampliando un porto francese che rifornisce le truppe ma spesso le unità senza rifornimenti e perdono organizzazione a causa dei bombardamenti.. io ho 5 caccia multiruolo e 3 intercettori che fanno quello che possono in attesa dei caccia di rinforzo. Dici che troppe unità corazzate non riesco a sostenerle con gli usa ? Un po' di sacche in francia le ho fatte gli ho distrutto una ventina di brigate in 2 sacche divise... solo che continuano ad arrivare divisioni! E' una situazione un po' disperata... dici che dovrei puntare tutto sulle truppe in Danimarca e provare ad avanzare da li ? perché in questo momento mi stanno facendo letteralmente il culo li! mi sto ritirando sulla costa ! In più i miei alleati stanno li e non fanno una mazza ! gli inglesi avranno una ventina di intercettori e li tengono li fermi ! MANNAGGIA !!!! Grazie dei consigli :)
     
  6. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Prova a postare uno screen della mappa supply, dovrei essere ancora capace di leggerla.

    Il fatto di sostenere logisticamente le unità non dipende tanto da che nazioni usi: in una invasione oltremare il limite solitamente é dato dalla capacità dei porti.

    Io avevo fatto due conti e usciva che con un porto livello 10 ci mantenevo più o meno 3 corpi di fanteria, per un corpo supercorazzato non bastava mentre per un corpo corazzato standard era più che sufficiente. Ma questo poi dipende dalle tech e da come componi le divisioni. Se ne vuoi sapere di più: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?17909-AAR-SeFi-I.C.E.-3.0.6-Ger-36-Achtung-Panzer!/page4

    Dovendo rifare l'invasione io cercherei di individuare una zona in francia facilmente conquistabile, rifornibile e difendibile per distrarre le forze tedesche e quella é la fase 1. Poi aspetti che le forze vengano distratte per ricacciarti in mare ovviamente senza farti ricacciare a mare e quando credi sia il momento giusto parti dalla danimarca (grosso modo) e punti al cuore industriale tedesco con la tua forza di invasione principale.
     
  7. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    Dunque dunque ecco lo screen dei rifornimenti, tra l'altro io non ci capisco una mazza tra barre rosse gialle ecc ecc... Tra l'altro non ho tanta mano d'opera da impiegare... Ho in lista anche un sacco di bombe volanti ma ho paura che non servano a una mazza.... Il problema di fare sacche per me è che riesco magari a creare un filino da tagliare via solo che l'ultima provincia resiste sempre tantissimo e permette agli altri di ritirarsi. Poi non so sono sfigato o cosa tutte le volte che provo a fare una sacca viene giu un diluvio si riempe tutto di fango e le unità sono lente come la quaresima!

    Quindi a tuo parere dovrei ritirami dal belgio e dall'olanda e programmare un avanzata dalla danimarca. Aspetterò gli intercettori per avere il controllo dei cieli penso che da li tutto sarà più facile, anche perchè ho gran parte delle truppe con bassa organizzazione adesso... l'idea che avevo era raggiungere la linea maginot e appostarmi lì e aspettare di riorganizzarmi solo che è dura avanzare ! Nell AAR ho visto come sfondi ma hai a disposizione molte piu unità di me! io ho appena 175k delle quali solo 8 corazzati 12 corazzati leggeri e 4 mech.

    In produzione per la l'esercito ho:
    7x( 3x Fant)
    7x( 2xCor Mec Genio) quasi finiti..
    2x(CorP 2xCor Genio)

    E poi basta finiti i poveracci da arruolare !!!
    P.s. Grazie mille dei consigli sono molto utili !
     

    Files Allegati:

  8. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Dunque, purtroppo non conosco bene per inesperienza come funziona la baracca quando sei sui territori degli alleati: nelle mie esperienze io stavo nei miei territori o territori occupati da me. Però mi sembra di vedere che la Francia te la stia dando come occupata, strano.

    Per migliorare la situazione supply puoi provare a creare manualmente dei convogli rifornimenti verso i porti che ancora non ne ricevono (Amsterdam, Brest e Kiel ad esempio, più sono vicini alle tue unità meglio é).

    Riguardo il mio AAR, io intendevo di guardarlo meglio se volevi meglio capire come erano le mie divisioni per fare delle stime sulla capacità di rifornire le tue oltremare. E' chiaro che Overlord é molto diversa da Barbarossa o Leone Marino.

    Come ti avevo già detto, secondo me, e a maggior ragione se hai poche unità, bisognerebbe non lasciare creare ai tedeschi un fronte che poi ti tocca sfondare. E' per questo che credo la tattica migliore sia una piccola spedizione in Francia che ne distrae le forze, il grosso delle forze dovrebbero essere già distratte in russia, tu piombi dalle parti di wilhelmshaven e dilaghi il più veloce possibile per mutilare la loro capacità industriale e possibilmente spaccarli a metà: una parte in francia e l'altra in russia. Se li riduci così difficilmente potranno contrattaccare, considerano poi l'abilità dell'AI...

    Altrimenti la cosa é più lunga e devi andare a passi più piccoli aprendo più fronti: Francia e Italia almeno. Oppure ancora, come storicamente avvenne, mutilarli con la forza aerea (bombardamento strategico) e poi prenderli per logoramento.
     
  9. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    Proverò con i convogli manuali in un altra partita aveva funzionato vediamo in questa... Cmq il problema dei rifornimenti c'era a causa dei bombardamenti logistici ora sto tenendo la situazione sotto controllo! E pian piano mi sto rimettendo al passo con le dottrine aeree e di terra. Appena sforno tutte quelle belle divisioni corazzate e gli intercettori provo uno sfondamento dalla Danimarca con il controllo dei cieli credo che sarà tutto più facile... li prendo per logoramento...

    Il problema è che la Russia ha firmato un armistizio e non è più un fronte "attivo" infatti a inizio overlord la situazione era più a mio favore c'erano meno unità schierate e stavo avanzando facilmente anche al nord in Svezia/Norvegia, poi sono cominciate ad arrivare queste ORDE di uomini che presumo siano quelle del fronte orientale...

    Il problema nelle mie azioni è che quando provo a sfondare una linea loro mi attaccano e si ritirano subito dalla battaglia cosi io devo aspettare che le mie truppe si riorganizzino per poi proseguire l'avanzata ma ormai è tardi ! Ho provato anche ad attaccare il fronte con le mie unità dietro alla mia punta, ma piuttosto che niente mi attaccano con gli HQ che hanno dietro !

    Cmq appena faccio un po' di progressi faccio 2 screen e te li mostro cosi mi dici come sto andando ! Prenderò un po' spunto dalle tue operazioni in russia e gran bretagna che mi sembrano fatte bene. Ti ringrazio del consulto !
     
  10. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    Ma una domanda mi sorge spontanea... Come faccio a ottenere la superiorità se i loro intercettori hanno bonus intercettamento bonus orgoglio patriottico bonus efficienza missione e io appena raggruppo gli stormi per batterli sul numero ho uno stacking penality che mi fa andare la percentuale a -30% ? a loro bastano 3 intercettori del belino per fermare qualsiasi cosa... non riesco a capire...
     
  11. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Usa il numero per la rotazione, non ammassarli.

    Fai squadre da due, usa al massimo 2 squadre assieme sulla stessa provincia, quando una squadra inizia a logorarsi lasciala a terra.


    EDIT: azz, hanno fatto pace con i Russi, hai una bella gatta da pelare...
     
  12. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    Decisamente un bella gattona da pelare ! Cmq sono andato un po' avanti... ho perso terreno in danimarca ma ho ritirato le truppe dal belgio e paesi bassi che sono ormai praticamente caduti... però ho riconquistato quasi la superiorità dei cieli ora i messerschmitt crucchi se la sudano l'uscita dall'aeroporto! Sono decisamente carente di fanteria non riesco a creare un fronte compatto ho buchi ovunque! A mio favore il pc è piuttosto scemo....

    In norvegia la situazione è tragica ho lasciato una forza di spedizione agli amici svedesi ma se la sono quasi fatta ciulare dai panzer che li stanno aggirando !!! Non so mi sa che ho fatto una scemata a lasciargli quella forza di spedizione ma ormai ritirarla sarebbe troppo rischioso....

    Le divisioni di carri e di fanteria sono in dirittura di arrivo e i 3 porti sono ampliati di una tacca (una goccia nell'oceano ma pur sempre qualcosa). In coda anche 6 CAS che hanno un notevole impatto sui tank crucchi ! finiranno tra un bel po' però e penso che non saranno incisivi per la risoluzione del conflitto....

    Stavo pensando di editare il salvataggio per prendere quelle 2 provincie spagnole che creano una strozzatura proprio dove passa la colonna di rifornimenti.. potrebbe aiutare le truppe al fronte secondo te ?
    P.S. non vedo l'ora di finire sta partita che mi sta mettendo a dura prova !!!!
     

    Files Allegati:

  13. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3

    Quelle due provincie non dovrebbero cambiare niente.

    A dare le forze di spedizione agli svedesi, l'hai capito già da solo, hai fatto male: gestiscile tu le tue forze. Riprenditi le unità ed evacuale, il fronte nord (svezia/norvegia) secondo me é inutile: se hai poche forze concentrale.

    Riguardo corazzati e fanteria ricordati che in difesa é generalmente meglio la fanteria.

    I CAS, boh, non li faccio mai...

    Se li vuoi prendere per logoramento valuta di iniziare, se non l'hai ancora fatto, una campagnia di bombardamento strategico se no hai voglia a logorare.
     

Condividi questa Pagina