1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Interviste: Mazzocco

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Mcgerm, 6 Agosto 2009.

  1. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Stava già preparando le valigie per le ferie quando una telefonata lo distolse da cotanto impegno. NWI aveva bisogno di lui, il torneo non poteva partire… qualcuno aveva fatto un bel pacco… Mazzocco memore dell’impresa della Danimarca agli europei del 1992 accettò con entusiasmo. Chissenefrega se qualcuno ora lo considera un outsider in queste semifinali, alla fine anche la Danimarca di Peter Schmeichel non se la filava nessuno e travolse la potente Germania in una storica finale, mostrando bel gioco e solidità tattica, magari la tigre della romagna stupirà il mondo di SPMBT

    Da quanto tempo giochi con gli “esagonali” per pc? E da quanto tempo giochi con SPMBT?

    Con gli esagonali per PC direi che gioco da circa 7/8 anni, il primo fu Third reich, trasposizione su PC dell'omonimo gioco dell'AVALON HILL, mentre il primo gioco creato appositamente per PC è stato X-com, anche se non era propriamente ad esagoni ma a quadrati, l'idea è quella.
    Con MBT relativamente poco, si e no un annetto, massimo uno e mezzo, non mi attira più di tanto la guerra moderna, quindi ho sempre "snobbato" MBT, ma poi leggendo su questo forum delle partite e vedendo che era il più giocato ho voluto provare, ed è stato amore al primo utilizzo :love:

    Che formazione hai? Hai iniziato giocando board game da tavolo e dopo sei passato al computer, oppure sei troppo giovane anche solo per ricordare una scatola e le pedine e quindi hai sempre e solo conosciuto il gioco su PC?

    Board game, board game e ancora board game, ne posseggo parecchi e sono anche abbastanza eterogenei nei loro generi, si va dal tattico allo strategico, dall'alto medioevo alla prima guerra del golfo, terra aria mare etc. etc.

    Se un tuo amico completamente digiuno di “giochi di guerra” capitasse un giorno su NWI e ti chiedesse di consigliarli un titolo per iniziare a pasticciare un po’, quale gioco indicheresti?

    Dipende da che cosa interessa al mio amico, se maggiormente interessato all'aspetto strategico direi HOI2, mentre se interessato maggiormente all'aspetto tattico SP secondo me è ancora il miglior gioco per "imparare", magari iniziando col WW2 poi passare a MBT

    Andando un po’ sul concreto di SPMBT, quale periodo preferisci tra il 1946 e il 2020 e perché (es: amo i missili antitank, adoro gli elicotteri cazzutissimi, sono un fan degli ambush vecchia maniera, ecc…)

    Mi piace di più giocare nel periodo recente in quanto i sistemi d'arma più sofisticati mi colpiscono parecchio e ritengo che la partita abbia un livello di sfida maggiore con un ATGM in grado di farti fuori 800 di merkava 4 da 3 Chilometri di distanza
    MiMe rendimi i miei Merkava :D :mad:

    Quali tattiche danno i migliori risultati in un Meeting engaments? Artiglieria a profusione e poi via, oppure cozzo di corpi corazzati e chi ce l’ha più lungo vince, o in alternativa uso di commandos e elicotteri per destabilizzare il fronte? Oppure qualche tattiche un po’ più raffinata?

    Ecco questo per me è il tasto dolente, come già detto vengo da una formazione di giochi tattici per PC che si ferma alla WW2, quindi sono ancora abbastanza legato alle tattiche del tempo che non rendono molto bene nel 2000, quindi sto ancora cercando la mia dimensione, attualmente mi faccio una tattica di massima e poi cerco di reagire alle mosse del mio avversario cercando di sfruttare i suoi punti deboli, sempre se li trovo

    Quanto conta da 1 a 10:
    avere buoni carri
    avere buona fanteria
    avere buona artiglieria
    avere un buon supporto aereo
    sapere muovere bene quel che c’è


    avere buoni carri: 5
    avere buona fanteria: 8
    avere buona artiglieria: 8
    avere un buon supporto aereo: 5
    sapere muovere bene quel che c’è: 11
    poi naturalmente il tutto cambia da periodo a periodo

    Mappe grandi per fare tanto movimento o mappe piccole e raccolte ma molto tattiche?

    Mappe grandi, le partite in mappe piccole si risolvono a chi ha l'artiglieria migliore

    Quale tra i tre scontri del girone ti è piaciuto di più e perché?

    Mi stava piacendo molto lo scontro con Edox (3° partita) in quanto è un avversario di tutto rispetto ed eravamo ancora in una situazione di stallo ovvero nessuno aveva ancora preso decisamente il sopravvento

    Secondo te dove andrebbe modificato SPMBT per renderlo ancora più interessante?

    In queste cose non sono assolutamente bravo :humm:

    Che fazioni e che periodo ti aspetti di incontrare nel caso arrivassi in finale?

    Ci stai chiedendo di entrare nella tua testa, :humm: ok ci provo, un classico, USA - URSS anni 80, anche se mi sa che URSS sia leggermente avvantaggiata

    Domanda aggiuntiva: il Maus avrebbe fatto il mazzo anche ad un T-90?

    Sicuramente Gyjex è la persona più adatta a rispondere a questa domanda, ma il maus è il maus :D
     

Condividi questa Pagina