Interessante manifesto 1915

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da GyJeX, 16 Dicembre 2006.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Quando l'ho visto son rimasto senza parole...

Files Allegati:

2. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    perchè sei rimasto senza parole? Ne ho sentite qualcun'altra di iniziative del genere, però nel primo dopoguerra.

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Per la data del manifesto, quella in basso a destra, solo 6 mesi di guerra e già si parla di "rieducare" i mutilati...

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Considera che di guerre ne avevano già fatte e sapevano cosa poteva succedere.
    Si voleva forse anche evitare quello che successe dopo le guerre napoleoniche: migliaia di soldati feriti e smobilitati che divennero un peso per le prorpie famiglie e la parocchia di appartenenza impoverendo la nazione. In questo modo invece li si faceva lavorare (anche senza mettere la luce nei campi...).

5. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    io personalmente ho visto delle foto di mutilati...della quale faccio fatica a parlare...una cosa impressionante,gente senza una parte del viso,un ragazzo appena 20enne senza tutta la mandibola e senza tutta la parte al di sotto del naso,ed era vivo e vegeto,gli si vedeva tutta la gola,un tronco umano colpito da una raffica di artiglieria,con il viso molto sfigurato,senza un braccio e senza(completamente)2 gambe.una cosa impressionante.

Condividi questa Pagina