1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

inizio da superniubbo

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da archita, 5 Marzo 2009.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ancora non ho preso WITP nè AE e la guerra del pacifico mi stà interessando ma mi fa quasi paura la sua mole colossale :contratto:

    essendo un superniubbo per questo gioco, che consigli potreste darmi per iniziare a giocare senza traumi e imparare le cose più essenziali per una giocabilità soddisfacente? :)

    il mod sull'alternativa guerra del pacifico con corazzate invece di portaerei è anche in versione italiana?

    come fazioni ci sono solo Giappone e USA? c'è modo per il Giappone di attaccare l'Alaska e l'Australia e l'India? ci sono scenari what if?:humm:
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Allora, il consiglio è fare il tutorial, poi procedere gradualmente con scenari sempre più grandi e difficili, non subito con la grande campagna. Come fazioni ci sono il Giappone da una parte e gli Alleati dall'altra (che comprendono USA, UK, URSS, Cina, Australia, e Olanda, non ne sono certo ma dovrebbe esserci anche il Canada). C'è modo di attaccare l'Alaska e l'India, visto che sono nella mappa (teoricamente potresti anche sbarcare negli States, ma è meglio non farlo...:cautious::cautious:). Ci sono anche la Siberia, l'Australia e la costa orientale di USA e Canada. Sul mod che hai citato non ne ho idea, conosco già poco WitP, figuriamoci i mod...

    Dimenticavo, leggiti bene il tutorial, stampatelo se non ce l'hai cartaceo e fai lo stesso con lo SKRIPTA, ci sono le versioni in italiano qui sul forum.
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    grazie 1000 :ador:
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Gli scenari per iniziare sono Tutorial (che ti spiega le basi, da fare passo passo con il manuale) e coral sea, dove in 15 turni vedi di tutto (scontri aeronavali, sub e invasioni anfibie). Poi Rising Sun prima da alleato e poi da giapponese.
    WITP è colossale e le prime volte c'é da spaventarsi. L'interfaccia vetusta è ostica e non aiuta per nulla, ma persevera e verrai ricompensato da un gioco che, nel mio caso, gioco praticamente ininterrottamente dal 2005 e non mi era mai successo per un videogame. E sento parecchi che dicono la stessa cosa. Se ti prende contro l'IA, in PBEM diventa una droga... Il grosso dramma di WITP è che una volta caduto nel tunnel, gli altri giochi che fino ad allora avevi adorato ti sembreranno dei passatempi per bambinetti a confronto...
    Per scenari what if non c'é molto, essendo un gioco che cerca - per quanto possibile rimanendo giocabile - di rappresentare fedelmente la guerra del pacifico: quindi scenari storici sì, what if e situazioni del tipo che i giapponesi stravincono contro gli USA no. Esistono limitati what if (es: battaglia delle midway mai avvenuta) ma non sono il punto forte del gioco.
    Se cerchi un gioco che ti dia molti gradi di libertà dal punto di vista storico (HOI, dove puoi anche modificare pesantemente produzione, tecnologia e diplomazia è uno di questi ad esempio) potresti esserne deluso.
    Per i mod, non so a quale tu faccia riferimento, se per WITP senza portaerei intendi War Plan Orange, è un gioco a se stante ambientato negli anni 20 edito dalla matrix. Le fazioni sono 2 e sono giappone vs Alleati (UK, USA, Olandesi e Russi).
    Buona fortuna.
     
  5. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Da niubbo a niubbo (ho cominciato a giocare un mese fa) ti dico di provare e riprovare il tutorial e fare gli scenari breviper prendere dimestichezza. Io invece dopo il tutorial mi sono imbaracato nella campagna globale da Jap e sto' vivendo momenti di vero terrore di fronte alla vastità di unità e problemi.
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    se è masochista come te pure lui potrebbe iniziare con la grande campagna da jap:D
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    infatti esito a comprarlo perchè provo ( mai provato prima con nessun gioco! ) un certo "timor reverenziale" :D
     
  8. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0

    Guarda, non aver timore ad acquistarlo, è un gioco come tutti gli altri.
    La differenza con gli altri giochi riguarda solo il suo apprendimento dato le molteplici variabile che si possono mettere in atto.

    Se comunque segui i consigli degli altri utenti vedrai che non è poi così ostico.
    Seguire bene il tutorial e fare un paio di esperimenti sullo stesso da già risultati appaganti. Fare poi piccoli scenari come ad es. Coral sea da 15 turni già ti da una buona base per provare contro un altro utente, allora si che saprai come è coinvolgente WITP e ti renderai conto che durante il giorno o mentre sei a letto, inavvertitamente stai li con la bocca aperta a pensare su cosa fare per risolvere la simulazione in tuo favore. Ecco, quello è il momento in cui farai il paragone con gli altri giochi e dirai: Si, non è facile capire le meccaniche del gioco, ma cazzarola non ho mai provato questa sensazione con gli altri giochi. E' fatta, sei caduto in un circolo vizioso.
    Pensa che io ci gioco costantemente ormai da oltre 4 anni e ancora certe meccaniche mi sfuggono.
    Il bello di WITP, a differenza degli altri giochi è che pur giocandolo per diverso tempo non riesci mai a scoprirlo del tutto e questo lo rende insuperabile difronte agli altri.
    questa almeno è la mia opinione.

    Compralo, sarà uno dei tuoi investimenti più proficui.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina