1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Informazioni sui mods

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Sottocutaneo, 19 Aprile 2006.

  1. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    informaioni sui mod

    ragazzi ho sentito parlare di mod,ma cosa fanno e dove li trovo?
    forse sono mod temporali visto che il gioco arriva al '47 ma alcuni parlano che stanno nel '50.
    Come si fa ad utilizzarli?
    Una volta messi mica non posso giocare in rete con chi non ce l'ha?
    (un pò come chi c'ha la versione 1.3 non può giocare con chi ha la versione base)


    grazie a tutti
     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
  3. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    mica dopo non posso giocare in rete con chi non h questi mod?
     
  4. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    puoi giocare anche perchè cambiano solo la grafica delle icone del tuo gioco!
     
  5. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    I MOD sono delle modifiche al gioco base altrimenti detto 'vanilla'.

    Nei mod si apportano in genere modifiche grafiche per rendere il gioco esteticamente più attraente e modifiche agli "eventi" per suggerire altre vie di gioco.
    Uno dei MOD più giocati è il C.O.R.E. o, quello che ad esempio gioco io, lo HSR (Stony Road) che seguono un percorso più storico e meno "fantasioso".
    Per farti un esempio pratico con lo Stony Road, se giochi la Russia, nonostante tu abbia già sviluppato la fanteria '39, l'organizzazione delle truppe non sale come ad esempio quella tedesca, per simulare la disorganizzazione dell'esercito dovuta alle purghe staliniste e per 'agevolare' l'invasione tedesca. L'organizzazione sale o col passar del tempo o perdendo territori, in ogni caso nel '42 arriva ai livelli previsti dalla "ricerca", in modo anche da allinearsi a quanto accaduto nella realtà.

    Insomma i MOD ti danno un'esperienza di gioco "diversa" da quella del gioco base.
    Altra cosa importante: i MOD si installano separatamente, cioè se vuoi puoi sempre giocare il gioco base (+ eventuali patch) nonostante tu abbia sul pc il MOD installato. Per giocare il MOD bisogna cliccare semplicemente sull'icona del MOD stesso e parte in automatico "sul" gioco. Insomma i MOD non sono invasivi, quindi puoi provarli a piacimento e disinstallarli a piacimento senza rompere le scatole ai tuoi salvataggi delle partite "normali".

    Spero di esser stato utile :)
     
  6. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Ma il C.O.R.E. può essere usato anche in HoiI2?
    E se sì dove posso scaricarlo e che versione mi consigli?

    Grazie
     
  7. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Si, hanno cominciato a svilupparlo un po' più tardi rispetto agli altri MOD, quindi loro si definiscono ancora in fase beta (tant'è che la AI è la stessa della versione 'vanilla'). L'ultima versione dovrebbe essere la 0.11. La 0.2 dovrebbe uscire fra non molto. Puoi scaricarlo dal loro sito "ufficiale" : http://www.terranova.dk/dload.php?sid=da0735d0da5e605782cbd973ea4f23cd

    By the way, aggiungo i siti dei due altri MOD principali:

    HSR (Historical Stony Road) : www.stonyroad.de (il più sviluppato)
    TRP (Total Realism Project):http://trp.powerguilds.com/portal.php(sviluppato da Lothos, uno dei programmatori AI ufficiali paradox)

    :rambo:
     
  8. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Aggiungo che HSR è il massimo con la germania, mentre TRP è più "globale", nel senso che è divertente giocarlo un po' con tutti i principali paesi!
     
  9. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    TRP non l'ho mai giocato. Ne approfitto io per farti qualche domanda ove mai tu possa rispondermi :)

    - in cosa differisce da hsr?
    - che mod è? :) Nel senso di :qual'è la sua originalità?
    - si puo' installare/disinstallare normalmente o si sovrappone ad altri mod o al gioco originale stesso?

    Grazie in anticipo ;)
     
  10. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    cos'è il core?
     
  11. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Le differenze sono nell'approccio. TRP è più bilanciato come mod per giocarlo con tutti i principali paesi, HSR invece è fondamentalmente un mod per vivere fino in fondo l'esperienza della germania. Questo è il mio parere, sui siti dei mods ci sono accese discussioni su questo punto!!!
    La sua originalità sta nel prevedere molti eventi in più e migliorie varie sia alla IA che grafiche. è tranquillamente installabile e disinstallabile. Attento, quando lo avvii per la prima volta ci impiega una decina di minuti per partire, e neanche i programmatori sanno perchè! comunque ne vale senz'altro la pena, secondo me TRP e HSR sono entrambi ottimi e godibilissimi, anni luce rispetto al gioco vanilla!!
    Segnalo infine il mod GIP - graphic improvement project - con le icone e le immagini di questo mod vi si aprirà un mondo nuovo: tutto a colori (originali dell'epoca!!!). Il core è un altro mod ma molto distanziato, al momento, come qualità rispetto agli altri...
     
  12. Manlio Di Giorgi

    Manlio Di Giorgi

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    ho scaricato dal link sotnyroad.de mi ha messo un'altra icona sul desktop. Cliccandoci si apre il gioco, rimane in italiano la spiegazione ma, ecco il punto, appena entro nelle finestre della produzione, le icone ci sono ma la definizione in italiano e' assente, la caselle sono vuote ed anche le icone della produzione sono vuote, io ho scaricato il secondo dal sito (se ho capito bene era la versione aggiornata) per caso dovrei scaricare la prima versione? Se la risposta è affermativa, devo disinstallare quella che ho scaricato ed installata ovvero posso lasciarla? . In effetti le icono sono piu' gradevoli in quanto diversificate, mentre nella versione originale solo i numeri nelle icone fanno la differenza essendo tutte eguali quelle della fanteria, dell'aviazione etc etc (io uso le icone Nato).
    Grazie per l'attenzione
    Manlio
     
  13. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    per quanto mi risulta il mod funziona solo con lingua inglese........:piango::piango:se ti interessano solo gli aspetti grafici a giorni uscirà il GIP 0_6
     
  14. Manlio Di Giorgi

    Manlio Di Giorgi

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Spiegami..quando apro il gioco dove vado a selezionare la lingua inglese ? Tanto l'introduzione in italiano non mi interessa. Parlo del gioco scaricato ultimamente
    Grazie
    Manlio
     
  15. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Il mod è in inglese e necessita, credo, del gioco inglese. Su Battleground Paradox puoi trovare maggiori informazioni!!
     

Condividi questa Pagina