Industrie per le Due Sicilie?

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Gabriele Piccirillo, 30 Settembre 2011.

1. Gabriele Piccirillo

Gabriele Piccirillo

Ratings:
    +0
    Salve a tutti :) Sto giocando con le Due Sicilie e sto cercando di diventare una grande potenza per poter unificare l'Italia. Ho costruito una fabbrica di vino in campania (che va a gonfie vele) ma mi da soltanto 5 di industria :( Quali altri fabbriche mi consigliate? Ho provato 1 di munizioni in Sicilia ma è fallita. Oltretutto tutte le fabbriche che costruiscono i capitalisti falliscono sempre subito. (gioco con la ver. 1.3)

2. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Cemento è sempre buona, anche di abiti! Acciaierie non tradiscono mai,più avanti componenti meccaniche e clipper a vapore...i beni di lusso sono sempre buoni. Quando sei solido riprova su munizioni,armamenti leggeri e cannoni e a fine gioco automobili,carri armati (barrels) e componenti elettrici...dimenticavo! Fabbrica di liquori ha buon introiti e sono utili per le divisioni di artiglieria e guardie(la fanteria migliore)...io evito le fabbriche di fertilizzanti (mentre quelle di esplosivi vanno di solito bene) tessili non lavorate, clipper a vela, segherie...quelle di cibo in scatola rendono solo in tempo di guerra (di altre nazioni) mentre quanto tu sei in guerra possono far comodo...

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Le industrie del settore militare vanno a gonfie vele in periodo di guerra oppure se ci sono tanti eserciti schierati in giro per il mondo (quindi oltre metà partita), altrimenti sono utili solo come risorsa strategica in caso di emergenza, lasciando che sia lo Stato ad acquistare i loro prodotti. Il resto va bene un pò di tutto: beni di lusso, vino e liquore - oltre le industrie avanzate come telefoni, radio e automobili - garantiscono forti ricavi; ma sono anche molto richieste le accierie, le segherie e il cemento, anche se guadagnano un pò meno. Comunque in linea di massima è sempre bene fare un pò di tutto.

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    inizialmente tanto vetro, legna, liquore, vino e cemento

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se può aiutarti nel valutare quali sono le industrie che fruttano di più, ecco una schermata di fine gioco:

Come puoi vedere, un'industria di automobili a livello 15 guadagna il 50% in più di una segheria a livello 44.

Poi ovviamente dipende dall'andamento della partita, ma in linea di massima la richiesta dei prodotti e il loro prezzo è sempre molto simile.

6. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Se sul momento non hai idea di che industria fare, controlla il riquadro del mercato mondiale:

1- Quali sono le merci "in high demand", cioè le più richieste (e che quindi ti frutterebbero dindi)? Più la domanda è alta rispetto all'offerta più sarà facile mettere in piedi industrie fruttuose.
    2- Per fabbricare suddette merci servono materiali di partenza. Puoi ricavarne dall'RGO della tua nazione o magari da altre tue industrie? Se la risposta è sì, buttati. Se la risposta è no, controlla qual è la domanda/offerta di questi materiali di partenza. Se l'offerta è alta, buttati!

Condividi questa Pagina