1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Imbarcare un'armata in territorio nemico

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da deveraux, 25 Settembre 2013.

  1. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Sono sempre alle prese con la mia prima partita con la Francia

    Dopo aver ripreso tutte le mie province occupate dagli Inglesi loro non ne volevano sapere di accettare le mie condizioni di pace, così ho deciso di invaderli con 12000 uomini che hanno messo sotto assedio Londra ... a quel punto si sono decisi e mi hanno fatto la proposta che aspettavo: restituzione delle 5 province da loro occupate sul mio territorio ...

    ... solo che ora non sono come riportare a casa i mie 12000 valorosi soldati :(

    Dovrei avere una nave in porto ma le mie navi non possono attraccare nei porti inglesi :( come posso fare?

    Grazie
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Puoi imbarcare le truppe con lo stesso metodo che si usava su EU3, cioè posizionando la flotta di trasporti in una casella costiera e muovendoci sopra l'armata.
     
  3. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Ci ho provato, ma il tasto x imbarcare é disabilitato :(
    X cercare di portarli indietro sto usando la stessa flotta che ho usato all'andata (quella da 6 navi che la Francia ha sin dall'inizio), quindi non penso sia un problema di tipo navi :(
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Forse è troppo piccola una flotta di 6 navi per 12.000 uomini, prova a riportarli a casa un po' alla volta
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non puoi usare il tasto per imbarcare se non hai una flotta nel porto della provincia dove è stazionata l'armata; per questo ti ho detto di usare il classico metodo, cioè muovere (col mouse) l'armata dalla provincia costiera verso la provincia marittima dove c'è la flotta.
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Però devi dividerla in due, o non partirà l'imbarco.
     
  7. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2

    Avevo letto male, sorry :( Questa sera ci provo, grazie mille ;)

    @MacBrian e Pandrea => avete ragione: anche all'andata ho dovuto fare 3 viaggi trasportando 4000 uomini alla volta ;)
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    1 nave da trasporto = 1 unità di terra (a prescindere dagli uomini da cui è composta in quel momento)
     

Condividi questa Pagina