1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Partito Democratico dell'Argentina

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da patton87, 20 Maggio 2007.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Io Patton87, MI OPPONGO al governo autoritario creatosi.
    Forte del sostegno di tutti i dissidenti istituisco il Partito Democratico dell'Argentina, che dobbiamo agire alla luce del sole o in clandestinità a causa delle vostre tirranie che vogliono evitare a tutti i costi di confrontarsi con un altra nazione.

    Il programma del partito prevede:
    -Indirizzamento della barra di politica verso Democratico
    -Una società più aperta ed economia liberista
    -Libere elezioni entro tempi brevi
    -Rottura dei rapporti con la Germania ed un avvicinamento (e se fosse il caso anche l'alleanza) con gli Stati Uniti d'America, faro del mondo libero.
    -Una nuova rivoluzione industriale

    Tiranni d'Argentina, avete finito di governare senza dover dar conto a nessuno, vi osserverò e al primo errore vi metterò a nudo davanti il popolo


    :eek:fftopic: questo post lo ho scritto nello spirito giocoso della discussione, ho dato un occhiata a molti dei post precedenti, ma ovviamente non ho potuto farlo con tutti. Se non dovesse essere il caso ditemelo
     
  2. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    una taglia di 100000$ è stata appena posta sulla testa di questo sedicente "democratico" che non è altro che una spia brasiliana infiltrata per gettare fango sulla condotta della saggissima,giustisima e integerrimissima casta dirigente argentina!Questo nemico della nazione e di tutti gli argentini deve essere assicurato alle forze di polizia.
    Ricordatevi che i vostri ministri stanno lavorando per voi e con vooi per creare una nuova argentina forte e giusta in cui crescere i vostri figli
    (e quelli delle segretarie:cautious: )

    SILENZIARIO!!PORTACI LA SUA TESTA!!!!
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Così forte e giusta da non ammettere la presenza di un democratico dibattito, Ministro zodd?
    Ai fatti rispondete con la paura e con la polizia politica?

    QUESTO è FASCISMO, ARGENTINI NON VENDETE LA VOSTRA ANIMA IN CAMBIO DI UNA SCIOCCA ILLUSIONE, VIVA LA LIBERTà
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    SUDAMERICANI, ARGENTINI, FRATELLI MIEI.

    Troppo tempo è passato da quando si poteva liberamente circolare per la nostra terra, senza paura e spensierati.
    I Cileni NON SONO vostri nemici, sono VOSTRI fratelli.

    Come LIBERO ARGENTINO mi oppongo a questo inutile spargimento di sangue, ARGENTINI: non lasciate che i vostri figli vengano prelevati e mandati al macello.

    VIVA IL SUDAMERICA LIBERO E DEMOCRATICO
    VIVA IL PARTITO DEMOCRATICO DELL'ARGENTINA
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Anche Tu Lotta Contro Il Sistema!!!!
    A Morte I Neri e i dittatori!
    Viva La Libertà E La Democrazia!
     
  6. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    E' notorio che su queste parole democrazia, libertà etc. si fa spesso e volentieri confusione. Posso garantire che è mia personale preoccupazione, così come della Giunta tutta che il popolo goda della maggiore libertà d'espressione possibile. Posso garantire che la Giunta non è per nulla nera, anzi. Io e il compagno Mengsk ad esempio abbiamo una formazione politica ben diversa. Inoltre, l'esercito ha fatto gran bene a questo paese. Dimenticate forse che il nostro più grande eroe, il paladino dell'indipendenza dall'oppressore imperialista spagnolo fu un militare, il generale José de San Martin? Era forse egli un dittatore? Si poteva definirlo tiranno?

    Ma veniamo alla vexata quaestio della guerra col Cile. Vi dicevo poco fa del padre della patria San Martin. Ricordate cosa fece egli? Liberò dagli Spagnoli anche il Cile e il Perù, scacciando finalmente gli oppressori europei dal nostro continente. Poi, com'è accaduto con la grande impresa del libertador Simòn Bolìvar, tutto è crollato per mano di pochi profittatori, pronti a spartirsi le spoglie di un grande sogno infranto. Il sogno di un Sudamerica unito, forte, indipendente. Capace di opporre come un baluardo ai nuovi tentativi di renderci schiavi e dipendenti. Potremo sfuggire al nuovo colonialismo solo costruendo un'economia forte, e questo è possibile solo realizzando il sogno dei nostri padri di una grande Argentina, in cui tutti gli uomini, siano essi andini, immigrati europei, gauchos della Pampas, possano vivere e lavorare liberi dall'ingerenza di pochi ricchi che muovano le fila della politica e dell'economia. Dunque non si tratta certo di una guerra di conquista, ma di un progetto politico ambizioso; i cileni non saranno oppressi, ma saranno cittadini a pieno diritto della Grande Argentina. E sono convinto che anche il popolo cileno ci accoglierà a braccia aperte, stanco della grettezza di una classe politica miope e provinciale.

    A ben vedere, mi pare che il popolo non abbia mai alzato un solo grido di dissenso contro il nostro Presidente. Come al solito, a lamentarsi è un'elite intellettuale senza arte nè parte, che guarda alla politica come strumento di guadagno mentre fa gli interessi dei grandi latifondisti, i veri nemici del nostro popolo. Argentini, scacciate l'urlo delle sirene, non fatevi ingannare da vane parole quali democrazia e libertà. Sappiate che la Giunta è con e per il popolo e che il sedicente Partito Democratico altro non è che lo strumento nelle mani di agenti stranieri e ricchi finanziatori argentini, nemici della Giunta perché vostri nemici. Non a caso, blaterano di rompere i rapporti con la Germania, quando è risaputo che siamo membri di un'alleanza di paesi liberi che lotta contro il fascismo e il nazismo! Non a caso cianciano di alleanza con gli USA, definendoli "faro del mondo libero"; sapete benissimo tutti che in verità i gringos guardano con favore ad un Sudamerica povero, diviso, un'appendice coloniale della loro ricca casa. Vi chiamo a vigilare sulla nostra Costituzione. Per l'Argentina, per il Sudamerica Unito!

    ARGENTINO VIGILA SULLA COSTITUZIONE!
    PROTEGGI IL TUO PAESE!


    [OFF, ovviamente anche questo post è nello spirito del gioco, quindi che nessuno si offenda. :approved:
    Cmq secondo me si può fare, potrebbe mettere del pepe in più a questo gioco. Mi piace, bella iniziativa!]
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'idea è potenzialmente divertentissima ma dovrebbe avere un qualche impatto sulla partita altrimenti perde un po' di significato... come si potrebbe fare?
     
  8. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Il giovane collaboratore si avvicinò timidamente a Esteban
    Veltro. "Mi scusi signor Ministro, ha sentito le voci su quel partito democratico ... Gli ambienti universitari e specialmente gli studenti sono sempre molto sensibili a questi argomenti ... e questa guerra .... Lei cosa ne pensa?"

    Giovanotto, ho sentito queste voci e mi creda che l'attuale governo argentino ha a cuore il benessere e la prosperità dell'intero paese e non solo della sua classe dirigente. Come ben vede questo ministero si occupa non solo di ricerca militare ma sviluppa concrete tecnologie che portano beneficio all'intera nazione. La guerra? Purtroppo è un male che si deve affrontare, ma vedrà che sotto la guida dei nostri esperti comandanti le perdite saranno limitate :balla: e i benefici ottenuti con la conquista del Cile compenseranno ampiamente i sacrifici che il nobile popolo argentino dovrà affrontare.

    //OFF Potrebbero influenzare la risposta ad eventuali eventi di tipo politico, per intenderci quelli che ti chiedono se vuoi 'silurare' un parlamentare, se vuoi mettere fuori legge un partito, attacchi alla costituzione, etc ..
     
  9. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ma su quali bei sentimenti facciamo ora leva comandante Silenziario, abbiamo anche scomodato il libertador, che sicuramente si starà rivoltando nella tomba dopo la vostra descrizione, egli ha si assunto la carica di dittatore ma per soli fini militari e pratici, sogando un Argentina forte e libera, non dove ai signori spagnoli se ne sono sostituiti altri locali.
    Sfruttate di far leva sulla gente sfruttando l'ignoranza in cui l'avete lasciata?
    Inoltre accusate noi di essere disfattisti verso il sentimento nazionale e continentale, sbagliate, noi appoggiamo il programma descritto nel "Manifesto di Tobago" (fantasiosa versione sudamericana di quello di Ventotene), vogliamo un Sud America unito dalla solidarietà, non dal sangue di due dittatori. Una guerra interna distruggerebbe quello che già abbiamo ed affosserebbe le nostre speranze.
    Poi vedete negli Stati Uniti ed alleati gli affamatori? iniziamo col dire che gli Alleati ci hanno ceduto le isole Malvine dopo una semplice mediazione politica. Poi Washington è contraria ad ogni fascismo ed ogni guerra che porti distruzione, territorio fertile per il bolscevismo, invece vuole una controparte commerciale, forte, stabile e soprattutto economicamente libera.

    L'Universidad de Belgrano è a noi favorevole, così come tutti quelli che nn sono stati LASCIATI NELL'IGNORANZA.

    :eek:fftopic: Beh il nostro ruolo nel gioco potrebbe essere, oltre quello di rompere le scatole qui, magari prendere qualche incarico in caso di cambio del governo, (forse anche far crescere un pò il dissenso), ed inoltre questo intervento sarebbe già un evento, "l'opposizione del PDA" con queste possibili scelte: "apri al PDA" Democratico +1, società aperta + 1, dissenso -3; "nessuna apertura" società chiusa +1 dissenso +3; "reprimi gli oppositori" Autoritario +1 società chiusa +2 dissenso + 5.
    Non so se è possibile cmq... Inoltre vi chiedo la gentilezza di farmi un aggiornamento generale sulla situazione, dato che non posso leggermi tutti i post scritti fin ora:(
     
  10. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Parlate dei cileni come di nostri fratelli,e per una volta avete ragione!I cileni SONO nostri fratelli!ma sono fratelli oppressi!!il corrotto governo cileno trama alleanze con i nazzisti per poter espandere il loro dominio dittatoriale e soffocare la speranza di un sud america libero da ingerenze straniere,unito dove tutti sono fratelli.
    La popolazione dell'uruguay(se era quello:humm: ) ha deciso spontaneamente di unirsi alla nostra grande nazione appena la macchina oppressiva del loro governo è stata distrutta con il sacrificio dei nostri soldati.I nostri soldati sono morti per offrire ai nostri fratelli la possibilità di vivere in una nazione giusta e forte,libera dall'oppressione straniera.Mentre voi sedicenti "democratici"infangate il nome dei nostri caduti per la libertà!La libertà dei nostri fratelli!rinnegate forse il loro estremo sacrificio?
    Gli stati uniti ci hanno sempre controllati e comandati!a loro interessa un sud america diviso e debole per fare i loro sporchi affari come prima hanno fatto gli spagnoli!Come mai finchè siamo stati governati da corrotti fantocci usa la nostra economia ristagnava mentre in soli 4 anni di illuminata guida politica la nostra economia è cresciuta del 300%?!?!Perchè ci voglio deboli e pronti a venderci per un tozzo di pane sotto la minaccia dell'embargo commerciale.
    //i grandi eventi sono tutti presenti negli O.d.g cmq abbiamo annesso "pacificamente"(dopo una guerra fermata dai nostri alleati) uruguay,ottenuto una provincia dal paraguay e si stà per iniziare una guerra al cile//
     
  11. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ministro dell'economia, E NON SA NEMMENO CHE AD UNA POTENZA INDUSTRIALE QUALE GLI USA INTERESSI AVERE UN MERCATO DI SBOCCO DOVE I CONSUMATORI POSSANO SPENDERE.

    E nessuno ha mal parlato dei nostri ragazzi, che con in cuore il sogno argentino hanno ceduto la loro vita per cause più grandi, e voi in nome di sciocchi imperialismi pretendete che versino sempre più sangue
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Bah voi cianciate di Sudamerica unito nella fratellanza e di USA che hanno a cuore gli interessi delle nazioni libere. Da anni gli stati Sudamericani sono volutamente tenuti divisi e deboli dagli Stati Uniti, che premono in continuazione perché la situazione rimanga immobile.

    Noi intendiamo invece unire il Sudamerica e liberarlo dai regimi oppressivi che lo mantengono nella miseria. Il Cile è una dittatura che simpatizza con i mostruosi regimi fascisti europei, e sarà il primo a cadere!

    Uruguay e Paraguay hanno ceduto pacificamente le loro regioni perché hanno capito che operiamo nell'interesse di un'America del Sud capace di scrollarsi di dosso il giogo capitalista degli USA.

    Come hanno già detto altri miei colleghi, a loro fa comodo vederci divisi e in perenne lotta silenziosa. Un'America libera invece potrebbe opporsi alle loro smanie imperialiste e trattare finalmente alla pari con chi finora ci ha trattati come sudditi inconsapevoli!

    Quanto alle accuse di regime fascista, mi ci sono fatto una bella risata. Io e Silenziario, da una parte, e altri ministri spiccatamente di destra dall'altra, siamo qui a testimoniare che le forze politiche più disparate riconoscono la bontà delle azioni di questo governo. Oltre al fatto che lottiamo fianco a fianco con le potenze democratiche europee e mondiali (gli Alleati) contro gli stessi regimi che VOI ci accusate di sostenere!! Roba da matti!

    Come è stato già detto, solo un'esigua minoranza di intellettuali stralunati rema contro, probabilmente corrotta dal messaggio ipocrita di benessere e ricchezza per pochi vampiri capitalisti, e miseria per chi vive lavorando onestamente, lanciato dagli USA.

    Se vi piacciono tanto gli USA, andateci e restateci, e lasciate a noi, uomini al servizio di un popolo e di una nazione, il compito di liberarla una volta per tutte dalle influenze imperialiste di chicchessia!
     
  13. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Allora vedrò di riempire il vuoto, VOGLIAMO LIBERE ELEZIONI, vogliamo che a reggere le sorti dello Stato argentino non sia un manipolo di burocrati di derivazione aristocratica che non hanno avuto alcuna popolare investitura.

    Voi volete il sud America come un dominio imperiale, noi vogliamo aprirci non solo al sud America, ma a tutto il mondo (naturalmente la predilezione per questo continente resta ferma) un mondo libero, dove tutti i mercanti possano vendere in libertà le loro merci, così da far trovare ad ogni uomo lavoratore la soluzione migliore e più conveniente, ocsì da non veder sfumare il proprio impegno per colpa di quattro tiranni che sospingono una stupida propaganda incentrata su valori superati.

    Se ci chiuderemo in un Autarchia saremo noi i primi a perderci, oltre che lasceremo il mondo al macello senza muovere un dito, e se la spuntassero i fascisti o i bolscevichi sarebbe la nostra fine comunque.

    Quindi propugnamo:
    Libero mercato
    Reinserimento nel contesto internazionale
    Lotta per la libertà patria e mondiale, ributtando la violenza imperialistica
     
  14. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    [OFF questo spunto è molto interessante, perché altrimenti sarebbe tutto già scritto. Dobbiamo però stabilire delle regole di gioco; dobbiamo capire insomma come la parte "GDR" (per così dire) svolta qui possa influenzare il gioco vero e proprio. Non saprei, la prima cosa che mi viene in mente sono dei sondaggi per stabilire come muovere la barre. Ma dobbiamo sentire Nilo, solo lui può darci delle indicazioni.]
     
  15. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    :eek:fftopic: prima ancora voi del governo in carica dovrete sceglierese accettare l'attività del nuovo partito, in caso di si elezioni parlamentari (magari con poteri assai limitati, ma giusto x iniziare), o reprimerlo, e in quel caso ci daremo alla macchia, anche se non so su cosa confrontarci
     
  16. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    prima di tutto sarebbe meglio che leggeste tutti i post... altrimenti la cosa diventa assurda... lo so che sono tanti ma se vi interessa giocare è indispensabile... tanto per capire cosa intendo a leggere i vostri interventi sembra che l'argentina sia un regime fascista alleato della germania e invece siamo entrati negli alleati... o_O
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    // io più che fascista intendevo dittatoriale e militarista, questo perchè state conducendo una politica aggressiva verso le altre nazioni sudamericane, guerre che una nazione democratica non farebbe (e che quindi va contro gli ideali democratici).
    Se non sbaglio gli USA non sono alleati con gli Alleati e quindi, ci stiamo allontanando dagli Stati Uniti con queste guerre (senza dimenticare che gli USA garantisce l'indipendenza a tutte quelle nazioni, o nel mod non è cosi?).

    Comunque ora vedo di dare una bella ripassata alle vostre discussioni :approved: //
     
  18. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    io DAGO appoggio il partito democratico all'aavicinamento agli USA ed ad una fratellanza nei riguardi dei paesi sudamericani (CILE COMPRESO nn provate a fare i furbi).
    ricordatevi i valori di giustizia e libertà prima di rispondere e lanciare accuse a noi
    ore 16.06 l'opposizione aumenta....crisi del governo argentino?
     
  19. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Bene Dago benvenuto nel partito, un'altra voce che chiede libere elezioni.

    :eek:fftopic: Maglor si so com'è la situazione, il governo so che non è fascista, ma è Autocrate paterno, un regime più leggero e meno ideologizzato, e nei post la qualità di fascista è un'accusa che pongo ad alcuni atteggiamenti (un classico della politica moderna).
    Ovviamente non ho letto tutti, ma ho dato una un osservazione generale, soprattutto delle cose + nuove, purtroppo di meglio non si può fare
     
  20. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    [OFF il nostro è indubbiamente un regime autoritario. storicamente, in quegli anni l'Argentina era governata dai militari, peraltro vicini alla Germania nazista (non a caso nel dopoguerra alcuni gerarchi tedeschi con la coscienza non proprio a posto trovarono rifugio nel paese). Noi invece abbiamo scelto l'alleanza con la Gran Bretagna, ma ciò non ha comportato alcun cambiamento in politica interna. Del resto, non c'è nulla di assurdo in questo. Gli USA non fanno ancora parte degli alleati, e comunque garantiscono l'indipendenza di tutti i paesi sudamericani. Il programma della Giunta è dichiaratamente espansionista, ma finora nessuno ha alzato un dito contro di noi.
    Vi consiglio di leggere quanti più post possibile e di guardarvi i salvataggi che trovate nei post con la dicitura O.D.G. (dovete installare il mod HSR 2.08 su una copia pulita di HOI 2 DD con patch 1.2)]
     

Condividi questa Pagina