HOI1 non mi convince..

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da PanzerMeyer, 15 Febbraio 2006.

1. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    ciao a tutti.. non mi convince una cosa di HOI1 (il 2 tra un pò mi arriverà).. ho cominciato una partita con la Germania nel '36. nel '37, occupo la Polonia, tenendomi buone buone Francia e Inghilterra (che non sono ancora alleate coi polacchi) per incentrare tutti i miei sforzi sulla futura invasione della Russia.. e questi dopo un anno mi dichiarano guerra... Se decido di non invadere la Russia, questa mi attacca nel '42.. è tecnicamente impossibile cambiare il corso della storia con questo gioco (a parte, logicamente, con la vittoria dell'asse).. la Germania anche controvoglia viene costretta a battersi comunque col mondo intero (scommetto che pure gli USA non tarderanno a dichiarare guerra):arg: .. Mi sembra una limitazione..:wall:

2. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    ah come mi piacerebbe darti una mia opinione..... purtroppo io ho giocato solo al secondo e devo dire che mi ha veramente catturato.... del primo ho sentito voci contrastanti (troppo complicato ma molto più dettagliato) ma cmq quasi tutte concordavano sul fatto che il secondo è decisamente meglio.... per quanto riguarda l'astoricità (se così si può dire) del secondo ti posso dire che: con i giapponesi nel '42 avevo conquistato quasi tutto il pacifico (comprese australia e nuova zelanda) e parte dell'asia (l'india era territorio giapponese) ero in guerra con francia e inghilterra che però non avevano attaccato la germania che se ne stava buona buona dopo la conquista della polonia. e gli states? gli USA stavano li buoni buoni anche loro mentre io meditavo (non ho più continuato) l'attacco a suez.... oppure con la germania ho attaccato la russia nel 45 debellando il problema stalin e conquistando le tre maggiori città e i pozzi petroliferi di baku (un'inezia rispetto alla blitzkrieg di PzKpfW che nel '42 aveva raggiunto la resa della russia).

Se vuoi corsi storici alternativi aspetta il secondo che di sicuro ti affascinerà (sul primo come ho detto non posso pronunciarmi)...

ciao Giano

3. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ciao io a hoi1 ci ho giocato per qualche mese (anche se ormai ho rimosso quasi tutto causa assuefazione da hoi2 :p ) e posso dirti che in hoi1 alcune cose come l'aggiornameto delle unità era molto snervante mentre ora è molto più automatico. La ricerca in hoi1 era molto caotica anche se più dettagliata ora è molto schematizzata, ma secondo me con i teach team hanno bloccato troppo alcuni paesi... ad esempio io con l'italia partendo dal 35 in un anno ho annesso polonia romania olanda jugoslavia grecia turchia bulgaria e albania poi nell'estate del 38 ho invaso gli usa e verso la fine del 40 gli ho annessi... il problema è che i miei tech team sono sempre quelli e nonostante l'immensa potenza industriale ho sempre la ricerca molto ridotta.
    Non ricordo bene la rigidità storica del primo ma in hoi2 se gestisci bene le cose puoi fare davvero di tutto... poi ad aprile esce l'espansione e ci sarà anche uno scenario storico alternativo...asse contro nato :sbav:
    Ci sono anche dei mod che permettono migliorie come ad esempio condizioni di pace per gli usa (con la creazione di più stati) o stessa cosa dopo la sconfitta dei rossi con la creazione di varie repubbliche satelliti di berlino.
    A proposto noi stiamo lavorando a un mod per hoi2 che avrà molte modifiche e oltra a cambiamenti radicali alle unità ci saranno anche molti nuovi eventi... se vuoi partecipare o anche dare solo suggerimenti sei il benvenuto.

4. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    molto volentieri! aspetto con ansia il secondo capitolo.. nel frattempo ho sbaragliato la Francia in UNA settimana.. e anche qui mi convince poco.. è bastato conquistare Parigi a un paio di province mal difese dal confine(partendo dal piccolo Lussemburgo) e si sono arresi (opzione Vichy).. tra un pò invaderò l'Inghilterra instaurando uno stato fantoccio (ed è una belinata invaderla) e poi toccherà alla Russia... e al Medioriente...
    :sadomaso:

5. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Bene sono contento se ci dai una mano, hai visto gli eventi che stiamo preparando per l'Italia nella sezione del mod?
    In hoi2 la capitolazione della Francia resta sempre una pura formalità, gli unici problemi che potrebbero sorgere è se l'IA decide o ha il tempo di ritirarsi su parigi perchè essendo un area urbana da moltissimi malus per chi attacca in particolare se si attacca con forze corazzate. Stesso problema per l'inghilterra ci sono due grosse aree urbane (londra e birningham) che se non vengono prese con un colpo di mano appena sbarcati 5-6 divisioni nemiche possono anche bloccarne 20-30.
    Anche a leningrado che è area urbana con 5 di fortificazione le cose possono diventare un problema, mi è capitato che per far fuori 10-12 divisioni accerchiate ne ho dovute impiegare 80 insieme a tutta l'aviazione.

6. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    he he he he :asd: :asd: :asd: la francia.... dopo lo sfondamento della linea maginot puoi dilagare ovunque..... l'inghilterra è più complicata ma vederla grigia è una manna per l'amor proprio del giocatore "crucco".... cmq quando avrai hoi2 non esitare a chiedere e a raccontarci le tue avventure (e questo vale per tutti gli utenti che hanno questo bellissimo gioco(hoi2 intendo))

7. Montecristo

Montecristo

Ratings:
    +1
    :D
    Secondo me era un po' la vera essenza di HoI :D
    In ogni caso sul forum paradox trovi moltissimi mod che ti portano anche in un percorso "ahistorical" ;)

Condividi questa Pagina