1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HOI 3 - TFH] God Save The King

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da cj8, 17 Novembre 2014.

  1. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    21 Settembre 1940

    I tedeschi si fanno sempre più minacciosi ed iniziano una pesante offensiva lungo tutto il fronte. Al primo impatto le divisioni britanniche reggono il colpo, ma inferiori di numero e inferiori in armamenti quanto potranno durare?

    [​IMG]

    2 Ottobre 1940

    Prima o poi doveva accadere! Dopo mesi e mesi Bruxelles, la capitale belga, cade in mano nazista. La notizia raggiunge tutto il mondo ed è la prova che la tenacia dei tedeschi non ha uguali al mondo.

    [​IMG]

    Nello stesso giorno, appresa la notizia, il Duce Benito Mussolini dichiara ufficialmente guerra alle forze alleate. La notizia sconvolge il mondo, la guerra sta assumendo proporzioni paragonabili alla "I guerra mondiale" e il ricordo della stessa provoca nelle menti delle persone sentimenti di terrore ed insicurezza.
    Il fronte quindi si allarga anche in Africa, dove le forze britanniche già si erano organizzate per un eventuale entrate in guerra dell'Italia.

    [​IMG]

    5 Ottobre 1940

    La linea maginot incredibilmente cade sotto il peso dei panzer tedeschi e delle loro divisione! La rete di fortificazioni create dai francesi per impedire ai tedeschi di raggiungere i loro territori si è praticamente sgretolata come neve al sole. La potenza tedesca che impressionante e fuori da ogni immaginazione. Già i primi profughi francesi tentano di raggiungere le coste britanniche per sfuggire alla mano nazista. Gli alimentari vengono presi d'assalto e tutti cercano di fuggire al più lontano possibile. Ma dove, dove possono andare quando l'avanzata tedesca sempra impossibile da fermare?

    [​IMG]

    Fronte Africano 6 Ottobre '40

    In Africa, a differenza che in Europa, le truppe britanniche riuscirono fin da subito ad imporsi sulle impreparate truppe italiane, riuscendo ad avanzare agevolmente e raggiungere in poco tempo i centri principali.

    [​IMG]

    27 Ottobre '40

    Gli aggiornamenti dal fronte europeo sono disastrosi, la 2° linea difensiva è ormai storia e le divisioni soppravissute sono state indirizzate lungo i fiumi ad una 50ina di kilometri da Parigi. Una ritirata dolorosa che lascia dietro di se una striscia infinita di morte e distruzione.

    [​IMG]
     
    • Like Like x 5
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Interessante partita! ti seguo!
    non sono un giocatore esperto, non potrò consigliarti ma mi sono appassionato a questo gioco. l'ho provato ma era troppo difficile per me ai tempi e l'ho abbandonato! :D
     
  3. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    Ragazzi, non vi dico che batoste arriveranno nei prossimi aggiornamenti.. ahahaha..
    Comunque vi comunico che sarò assente fino al 9 di gennaio.. NOn vi preoccupate che non mi dimentico di portare a termine questo ARR
     
    • Like Like x 3
  4. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
  5. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    9 Novembre '40, Fronte africano

    Sul fronte africano, le truppe britanniche avanzano senza troppi problemi. Le poche ed impreparate truppe italiane si ritirano velocemente cercando di organizzarsi più ad owest.

    [​IMG]

    Un novembre nero

    Se dall'africa arrivavano buone notizie, questo non si poteva dire per il fronte europeo. Le forze tedesche ormai dilagavano nel nord della Francia e ogni tipo di resistenza era praticamente inutile. Per tutto il mese le forse alleate cercarono di fermare l'avanzata tedesca senza però riuscirti. Il morale era a terra e ogni possibile speranza di vittoria era svanita.
    L'inverno del 1940 sarebbe stato uno dei più freddi.

    [​IMG]

    Anche la poderosa flotta inglese subisce un duro colpo ed ora anche il mare diventava un luogo pericoloso.

    [​IMG]

    La difesa di Parigi era obbligatoria. Per nulla al mondo le truppe tedesche avrebbero dovuto marciare sotto l'arco di trionfo, la Francia non doveva cadere! Il re decise quindi di difendere ad ogni costo gli alleati francesi e diede quindi ordine di non ritirarsi.

    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  6. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Prendere batoste dalla regia marina è dura da digerire...In ogni caso ti consiglio di ritirare il BEF, a questo punto i binari della partita sono già stati gettati...Una strategia abbastanza gamey che ho usato in una mia precedente partita con l'uk è quella di prendere il possesso dei territori insulari danesi: ha 2 "isole" quella con la capitale copenaghen e l'altra più vicina alla penisola; una volta prese entrambe l'isola copenaghen dovrà diventare un bastione della democrazia e non dovrà essere perduta, portando l'aereoporto le infrastrutture utili al massimo livello. Il trucco consiste nel lasciar invadere l'isola non capitale ai crucchi poi bloccare ulteriori afflussi di truppe con la flotta e distruggere i temerari che son passati...il tutto ripetuto più volte mi ha valso la vittoria.
     
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Ora mai la Francia è persa ti consiglio di ritirarti finche hai l'occasione per non perdere quelle divisioni a caso , quelle navi perse potrebbero essere dovute ai malus delle troppe unità in una squadra? che io mi ricordo dominavo i mari con le flotte inglesi .
     

Condividi questa Pagina