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HoI 3 Delusione

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Kompf, 17 Settembre 2009.

  1. Kompf

    Kompf

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    Non so voi ma io da questo nuovo capitolo sono rimasto alquanto deluso.

    E' la prima volta che un gioco peggiora la grafica anzi che migliorarla, un 3D veramente scarno, la mappa politica quasi indecifrabile e tutto questo rende la giocabilità ai limiti della decenza.

    Molto interessanti le nuove opzioni come la politica e la produzione, tante cose nuove e belle ma svalutate da un'interfaccia grafica che rende il gioco ingiocabile.

    Spero che qualcuno rimedi a quest'errore creando un MOD che rendi il tutto più maneggevole, sarei anche disposto ad usare la vecchia grafica, almeno si capisce tutto!

    Voi che ne pensate?
     
  2. Erwin72

    Erwin72

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    Per ora ho solo la demo, quindi forse mi sfugge qualcosa, ma sinceramente non sono daccordo, a me la grafica piace :confused:, soprattutto se si aggiungono gli sprite personalizzati dei vari eserciti/aviazioni (che io non ho ancora ma ho visto su alcuni siti...), forseforse volendo cercare il pelo nell'uovo io avrei fatto i soldatini più piccoli per rendere il colpo d'occhio più realistico...
     
  3. rob.bragg

    rob.bragg

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    Io invece penso che in un gioco (sorry : simulazione) strategico la grafica conti ben poco : uso i counters e odio gli sprites. La qualità dell'interfaccia non mi interessa purchè sia intelleggibile.

    Quello che conta sono i contenuti : la storicità, il livello di dettaglio e di gestione, e soprattutto l'AI.

    Da questo punto di vista mi sembra che HoI 3 (pur considerando che è ancora in fase di "tuning") ha grandi miglioramenti potenziali rispetto a HoI 2, legati soprattutto al differente livello di scala, che permette campagne quasi-operazionali e dovrebbe ridurre gli overstacking delle versioni precedenti, pur con i soliti gravi limiti relativi all'AI.

    Forse è peggiorata la gestione della Tech (molte cose non chiare al primo impatto, ma devo ancora capirne i meccanismi a fondo), avrei sicuramente preferito un miglioramento degli elementi economici / strategici (produzione-risorse), che ritengo ancora troppo "superficiale" per simulare decentemente sistemi economico / sociali complessi quali quelli del XX secolo : non siamo in EU3 e non ci si dovrebbe limitare a generiche IC e 4 tipi di risorse.

    Mi ha deluso il passo indietro nella "visibilità" di molti parametri (probabilmente una scelta specifica di Paradox).

    Per il resto, aspettando una 1.3 / 1.4 che "fissino" AI e bugs vari, HoI 3 non mi sembra una delusione e penso che valga i 39 euro pagati

    ROB
     
  4. ulb

    ulb

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    A me invece mi da l'impressione che tu abbia giocato si e no 10 minuti per dare un giudizio del genere.

    Post 1.2 , utilzzando sexycolours e magari l'AI mod il gioco riprende punti e non pochi. Ora il fatto è che rimane una sola pagare 40e per un gioco che va moddato necessariamente per poter essere goduto ma da qui a dire che è una delusione cen e passa.

    Tanto piu che già stanno lavorando sulla 1.3 ..
     
  5. GyJeX

    GyJeX

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    Continuo a non capire questi ragionamenti... ma quando tu compri un qualsiasi prodotto sei contento che funzioni a metà ?? Ho comprato una macchina che va a 150kmh ma se non era per quel mio amico meccanico che mi ha sistemato le ruote avrei continuato ad andare a 70kmh, che culo, per fortuna c'era lui... Ho comprato un film però si pianta a 20 minuti dalla fine, per fortuna ho un'amico che mi ha raccontato il finale... Ho comprato una scatola di confetti falqui ma non funzionano, per fortuna ho un'amico che mi ha consigliato di prenderli con limone e olio d'oliva :asd::asd:
     
  6. ulb

    ulb

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    Che sia uscita in anticipo ok ... ma definirlo un flop PER LA GRAFICA mi pare un eresia.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    :cautious:
     
  8. Long Tom

    Long Tom

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    Englishization:D

    Comunque la paradox è famosa per fare giochi deludenti appena usciti, diciamo che gli piace far lavorare molto i modder :asd:
     
  9. Ciresola

    Ciresola

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    Cosa dici :facepalm: la Paradox sono i modder :D:D:D:D:D:D
     
  10. Kompf

    Kompf

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    Forse non mi sono spiegato bene io, non ho detto che HoI 3 è un flop per la grafica, ho invece detto che la grafica rende il gioco poco intuitivo e poco giocabile, come ad esempio i soldati che compaiono solo quando stai praticamente attaccato al suolo e hai una gestione della visibilità dei campi di battaglia veramente limitata.

    Grossi limiti anche nella mappa politica, dove si fa fatica a delineare bene i vari colori, nel terreno c'è una grande confusione, e i nomi delle regioni sono illegibili.

    La mia era una critica alla giocabilità del nuovo titolo non alla grafica come "bellezza", infatti ho detto che preferivo HoI 2 che ha una grafica pessima, ma che ha una giocabilità di certo superiore al suo seguito.

    Ho anche precisato che sono notevoli le migliorie apportate, come politica interna, produzione ecc... ecc... ma resta il fatto che al momento ha una giocabilità veramente scarsa.
     
  11. ulb

    ulb

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    Bè anche io giocavo con le sprite ad HoI2 .. è bastato giocare qualche ora per abituarmi ai contatori (che sono decisamente migliori non in "bellezza" ma in funzionalità). I colori della mappa si possono modificare e le battaglie sono visibilissime .. questione di abitudine. Per questo ti ho "accusato" di averci giocato poco.

    I problemi sono altri .. come la IA , i bug vari sparzi in giro ecc
     
  12. Long Tom

    Long Tom

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    Questa si che è eresia! Usando i contatorie i giusti mod grafici diventava un vero capolavoro del 2D!
     
  13. kaiser85

    kaiser85

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    Non ho il gioco e non ho potuto provare neanche la demo perchè ho un computer di merda,ma dai numerosissimi post,topic in qualcunque sito si vada che lambisca i giochi per pc(anche su youtube LoL) si comprende senza il minimo sforzo che hanno fatto una cagata sotto tutti i punti di vista(grafica in primis che è orrenda).
    Appena uscito rosicavo come un rosicone,ora non me lo comprerei neanche morto.Come me penso ragionino molte persone,tutti potenziali cliente perduti. :S
    Torno al buon vecchio Victoria ^^
     
  14. Lenfil

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    Bisogna dargli tempo, ormai questa è una tradizione Paradox
    Il problema è capire quanto tempo ci vuole, EU3 all'inizio faceva veramente pena, dopo 1 anno e 2 espansioni è diventato un signor gioco
    Spero che HoI3 (viste anche le possibilità commerciali maggiori) sia più veloce ad entrare nella serie dei giochi paradox veri e propri

    Oppure si può smanettare e cominciare a cercare tra le mille soluzioni amatoriali ai vari bug e/o scomodità


    Io personalmente mi sono scocciato quasi subito e sono andato a gustarmi altri titoli per il momento
     
  15. rawghi

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    hahahah schiettissimo!!! :D

    Comunque io dico una cosa, sono partito insultandolo a manetta.. nel senso che ero molto arrabbiato all'uscita del gioco. Ma con tempo.. come tutti i giochi paradox.. me ne sono innamorato...

    Però capisco la situazione...

    E' un po come uscire con una semi-cozza... te ne vergogni un po'... poi quando è la volta di trombare ti accorgi che è una porcona e ti rendi conto che tuttosommato... non hai fatto un cattivo investimento... :p
     
  16. GyJeX

    GyJeX

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    beeeehhhh ma che similitudini GENIALI!!! Grande!!!!
     
  17. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    :D:D:D:D hai visto??

    Guarda che fra le donne e i giochi per pc.. non c'è molta differenza a livello di logica...
     
  18. Italofic

    Italofic

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    Come è già stato detto, sono convinto che questo gioco, non farà assolutamente rimpiangere hoi2, e, in definitiva, credo che la paradox abbia fatto un lavoro di gran lunga migliore per questo titolo che non per eu3. E siccome, come è già stato detto, eu3 all'inizio era molto peggio del predecessore, mentre ora è un ottimo gioco, azzardo una previsione: qualche annetto e grideremo tutti al capolavoro.Questo soprattutto perchè in molti aspetti il gioco è molto più profondo del predecessore. Mettici gli hq (ok, all'inizio non ci capisci niente, ma poi ci si prende gusto.) o la struttura della ricerca (che offre molte più possibilità di hoi2, e che, secondo me, ha una meccanica molto più realistica che non con i tt, in quanto questa è dinamica, mentre quella vecchia era statica), o, ancora, il sistema di rifornimenti (è vero, a volte l'ìa fa casino, ma l'idea è ottima, e sono convinto che la paradox riuscirà a risolvere i problemi), o il sistema delle alleanze, e potrei andare avanti a lungo.
    Ovvio che ci sono delle pecche, una di queste è la mappa, ma già ci sono molte mod promettenti e la cosa importante è che il gioco abbia un potenziale che hoi2 non si sognava neppure.
    Insomma, è chiaro a tutti che la paradox, senza i modder non va molto lontano, ma credo anche che, in questo periodo, molte nuove edizioni di vecchi giochi abbiano mostrato un netto abbassamento della complessità e del realismo (OT: sto pensando ad empire: tw) mentre hoi3 va nella direzione opposta. E credo che di questo vada reso merito alla paradox.
     
  19. wolfgang

    wolfgang

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    Alla fine concordo un pò con entrambi gli "schieramenti" indubbiamente il gioco ha molte potenzialità di sviluppo futuro e sarà un gioco con la G maiuscola ma allo stato attuale è praticamente ingiocabile, o meglio, poco divertente.
    Mi chiedo solo come mai su alcuni aspettila Paradox non abbia fatto tesoro dell'ottimo Arma.
    Onestamente l'IA è a livelli indecenti, lavoro nell'informatica è capisco le difficoltà ma mi sembra che la nuova versione sia una spanna peggiore della precedente e questo per me è il limite più grosso. Penso che chi gioca a questo tipo di games lo faccia per affontare una sfida dove ogni mossa può essere cruciale e non avere un avversario degno inficia tutto il resto.
     
  20. l'emanuele

    l'emanuele Guest

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    è un bel gioco con tante idee interessanti!!!!ma purtroppo non curato come si deve!!!!!avevano promesso di migliorare la difficoltà...invece mi tocca giocare come al solito a molto difficile anche se come dice pzkplz non cambia molto(e ha ragione!!!)
     

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